1 classe per piloti di linea


jasdeep

Utente Registrato
9 Novembre 2016
8
0
0
arezzo
ciao ragazzi sono nuovo in questo form e spero che sto scrivendo nel posto giusto.
io vorrei prendere la prima classe ma ho alcuni dubbi riguardanti il conseguimento della classe all'iml a milano.
potete gentilmente mandami la normativa in vigore che usano all'iml di milano a me mi interessa la parte della visita oculistica dato che sono un po miope.
grazie
 
ciao ragazzi sono nuovo in questo form e spero che sto scrivendo nel posto giusto.
io vorrei prendere la prima classe ma ho alcuni dubbi riguardanti il conseguimento della classe all'iml a milano.
potete gentilmente mandami la normativa in vigore che usano all'iml di milano a me mi interessa la parte della visita oculistica dato che sono un po miope.
grazie
Se vai a studiare all'estero lascia stare l'IML, fallo all'estero.
At initial examination an applicant may be assessed as fit with: (ii) myopia not exceeding –6.0 dioptres.
Fonte: EASA PART MED
 
Se vai a studiare all'estero lascia stare l'IML, fallo all'estero.
At initial examination an applicant may be assessed as fit with: (ii) myopia not exceeding –6.0 dioptres.
Fonte: EASA PART MED
janrus no no io credo che studierò in italia....vorrei studiare in inghilterra ma credo che dovrei fare i corsi in inglese e per passare gli esami ci metterei troppo.
 
janrus no no io credo che studierò in italia....vorrei studiare in inghilterra ma credo che dovrei fare i corsi in inglese e per passare gli esami ci metterei troppo.

Studiando in inglese ti porti avanti col lavoro. Comunque anche in italia i libri per l'ATPL sono tutti in inglese. Più saranno approfonditi i tuoi studi, più ti sarà facile comprendere sistemi, normative, problematiche meteorologiche, aerodinamica ecc...
 
Studiando in inglese ti porti avanti col lavoro. Comunque anche in italia i libri per l'ATPL sono tutti in inglese. Più saranno approfonditi i tuoi studi, più ti sarà facile comprendere sistemi, normative, problematiche meteorologiche, aerodinamica ecc...

magari potrei fare il ppl in italia poi atpl in inghilterra cosa ne pensi
 
janrus no no io credo che studierò in italia....vorrei studiare in inghilterra ma credo che dovrei fare i corsi in inglese e per passare gli esami ci metterei troppo.

La "botta" di teoria è l'ATPL, che è in inglese. Gli esami sono in inglese o in tedesco. Anche il type rating sarà in inglese. E' meglio che ti prepari e migliori il tuo inglese prima di iniziare con gli studi aeronautici.
 
magari potrei fare il ppl in italia poi atpl in inghilterra cosa ne pensi

Informati bene: se vuoi fare un modulare, mi sembra fattibile; ma se un giorno deciderai di fare l'ATPL integrato, potresti essere costretto a pagare tutto da zero. Chiedi consiglio a qualcuno che lo ha fatto ultimamente, saprà sicuramente iluminarti. Puoi comunque chiedere info alle varie scuole in UK (sbrigti che hanno votato per la brexit ;-(( ).
Se vai all'IML di Milano, armati di una dose infinita di pazienza....
 
At initial examination an applicant may be assessed as fit with: (ii) myopia not exceeding –6.0 dioptres.
Fonte: EASA PART MED

La normativa prosegue, si può essere giudicati idonei anche con miopia oltre le 6 diottrie a patto che venga effettuata una visita oculistica più approfondita e che dia esito positivo, naturalmente.