Alitalia cancella Montpellier

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L'aeroporto di Montpellier sovvenzionava la rotta.
Finite le sovvenzioni Alitalia cancella il servizio.
Full stop.

Scusami, qual è la fonte di questa notizia, cioè che sarebbe stato l'aeroporto di Montpellier a tagliare le sovvenzioni?
 
Lo sapranno in Alitalia...contenti loro... E' evidente che il motivo sta nella politica. Linate fa comodo per gli elettori, per i privilegi, per tante ragioni che nulla hanno a che vedere con gli interessi di Alitalia, tanto alla fine il Governo e' sempre intervenuto per far fronte alle perdite di Alitalia. Adesso pare si siano stufati un po' tutti. vediamo cosa accadra'. Certamente anche all'interno di Alitalia mi pare che il management non segua una linea comune...Hogan che fa sparate chiedendo di liberalizzare Linate...e' furbo Hogan...di far continuare a perdere Alitalia non gliene frega un kaiser, l'importante e' togliere pax alla concorrenza (in questo caso soprattutto LH e AF/KL che aspirano tutti pax altospendenti per gli IC sui propri Hub con i voli feeder da Linatino) e convogliarli su Abu Dhabi. Questo e' l'unico scopo di Hogan, far crescere EY perche' la crescita a ritmi sostenuti delle concorrenti EK e QR brucia a EThiad.

Se Hogan vuole limitare Linate, se non è completamente scemo, è obbligato a dichiarare pubblicamente l'esatto contrario, perché nessun politico vorrebbe mai essere accusato di essersi piegato alle imposizioni degli arabi.

Staremo a vedere.
 
Su Linate perde su tutte le rotte tranne Londra City Airport...su Fco contatele voi quelle non in perdita...si fa presto a fare i conti...

Mi sembra una frase senza senso. Hai dati per affermare tutto ciò ?
Ci saranno rotte che sono con il segno +: molto probabilmente la maggior parte del lungo raggio, TLV e probabilmente altre. Poi magari guadagno 1mln e c'è ne sono altre che perdono 70mln.
 
Se Hogan vuole limitare Linate, se non è completamente scemo, è obbligato a dichiarare pubblicamente l'esatto contrario, perché nessun politico vorrebbe mai essere accusato di essersi piegato alle imposizioni degli arabi.

Staremo a vedere.

Condivido. Ma onestamente non dovrebbero esserci sorprese col decreto in arrivo.....sara' invece piu' di un indizio vedere quali novita' apporteranno con la nuova strategia....li' si capira' se punteranno ancora a sognare la Compagnia "sexy" o faranno di Alitalia una LCC magari "a 5 stelle" oppure tutto resta allo status quo con le strategie alla spera in Dio che mi pare sia da un anno e mezzo (e come al solito...) la vera costante dei geni strateghi che lavorano in AZ.
 
L'aeroporto di Montpellier sovvenzionava la rotta.
Finite le sovvenzioni Alitalia cancella il servizio.
Full stop.

Questa storia delle rotte aperte solo perche' qualcun'altro paga e, non appena scade la sovvenzione, si chiude, dovrebbe ricevere maggiore attenzione da parte delle autorita' preposte; in fondo si parla pur sempre di trasporto pubblico e scelte quali la residenza imprenditoriale o di altri investimenti economici (oltre che personali) magari ricade anche sulla base di collegamenti tra A e B, in assenza dei quali si stravolge la valenza sul mercato del collegamento, che, evidentemente, non aveva in ogni caso un supporto economico auto-generante sufficiente. Che senso hanno queste iniziative, se non quello di bruciare soldi inutilmente, spesso, se non sempre, pubblici peraltro?
 

difficile che Alitalia dichiari pubblicamente le rotte in perdita, no? quindi fonti ufficiali non ce ne sono e non ce ne saranno mai.chi sta all'esterno puo' solo intuitivamente (e non solo) dedurre...se Linate fosse la gallina dalle uova d'oro com'era un tempo con la navetta da/per Fco probabilmente AZ non perderebbe cosi' tanti denari al giorno...se ci fossero tante rotte in attivo anche da Linate da dove arrivano tutti gli sperperi?
 
Mi sembra una frase senza senso. Hai dati per affermare tutto ciò ?
Ci saranno rotte che sono con il segno +: molto probabilmente la maggior parte del lungo raggio, TLV e probabilmente altre. Poi magari guadagno 1mln e c'è ne sono altre che perdono 70mln.

non capisco a quale commento stai rispondendo scusa!!!Lungo raggio a Linate? tlv? dove sui videogiochi? Devo rileggere tutti i commenti mi sa....
 
Scusa concorde, ma queste tue dichiarazioni valgono quanto un "Alitalia perde soldi perchè invece dell'acqua Panna nei trolley mette l'acqua Lilia".
 
difficile che Alitalia dichiari pubblicamente le rotte in perdita, no? quindi fonti ufficiali non ce ne sono e non ce ne saranno mai.chi sta all'esterno puo' solo intuitivamente (e non solo) dedurre...se Linate fosse la gallina dalle uova d'oro com'era un tempo con la navetta da/per Fco probabilmente AZ non perderebbe cosi' tanti denari al giorno...se ci fossero tante rotte in attivo anche da Linate da dove arrivano tutti gli sperperi?

Sì ma un conto fare deduzioni e farsi un'opinione perdonale corretta o meno che sia. Libero di farlo.
Diverso scrivere come se si stesse parlando con i dati stampati su A4 davanti al naso che tutto sia in perdita tranne LCY.
A quel punto io ti posso dire che è tutto in perdita tranne FRA.perché LCY mi sta sulle balle come il Regno Unito (non è vero...)
Hai modo di smentire la mia idea?
 
Scusa concorde io avevo preso per buono il tuo commento in quanto do per scontato che se si scrive una cosa sia vera.
Però come dice av non puoi dire che tutte le rotte da LIN sono in perdita senza avere un riferimento, una fonte che possa farci capire. Dire semplicemente se LIN fosse in attivo az non perderebbe tutti questi denari non fa dedurre nulla.
 
difficile che Alitalia dichiari pubblicamente le rotte in perdita, no? quindi fonti ufficiali non ce ne sono e non ce ne saranno mai.chi sta all'esterno puo' solo intuitivamente (e non solo) dedurre...se Linate fosse la gallina dalle uova d'oro com'era un tempo con la navetta da/per Fco probabilmente AZ non perderebbe cosi' tanti denari al giorno...se ci fossero tante rotte in attivo anche da Linate da dove arrivano tutti gli sperperi?

Che le rotte da LIN non siano in attivo lo presumiamo un po' tutti. Ma se la maggior parte delle operazioni sono a FCO, il margine di negativo di LIN non può giustificare da solo i conti disastrosi; se ne desume quindi che anche la maggior parte delle rotte da FCO lo siano.

Il contrario significherebbe che le perdite su LIN siano maggiori (ben maggiori) degli utili generati a FCO, cosa che rappresenterebbe un assurdo, considerando che il numero di rotte da LIN sono incredibilmente inferiori rispetto a quelle da FCO, oppure che vi sia pazzia diffusa a Fiumicino, visto che per eliminare le perdite basterebbe eliminare la base LIN.

La mia idea è che tutte le rotte siano più o meno in passivo, e che il LR di AZ non sia esattamente così proficuo come da vulgata (chiaramente con i necessari distinguo. Qualcosa in attivo ci sarà, mi auguro). Aerei pieni, sì, ma di che tariffe?

DaV
 
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