Rinnovato programma Millemiglia


Etihad Airways Partners unifica il programma fedeltà

Proseguono i piani di riallineamento dei programmi fedeltà dei vettori facenti parte di Etihad Airways Partners. Gli ultimi step interessano diverse aree, come ad esempio check-in e boarding prioritari, accesso alle lounge, bagaglio in eccedenza e bonus miglia per gli aderenti.

I cambiamenti relativi all’applicazione di agevolazioni sul bagaglio in eccedenza consentono ora di ricevere 10 kg aggiuntivi ai membri Silver, 15 kg ai membri Gold e 20 kg ai membri Platinum. Per le rotte in cui il peso è misurato a pezzo, ogni membro riceve un bagaglio aggiuntivo fino a 23 kg in Economy o fino a 32 kg in First e Business Class.

Check-in prioritario e accesso alla lounge
Inoltre i membri Silver, Gold e Platinum di tutti i programmi frequent flyer offerti da Eap hanno diritto a benefit come il check-in prioritario, indipendentemente dalla compagnia aerea con cui stanno viaggiando, e possono godere del boarding prioritario.

L’accesso alla lounge è stato poi esteso per consentire agli “status member” di disporre delle migliori lounge degli EAP in tutto il mondo, incluso l’accesso alla nuova First Class Lounge e al centro benessere dell’aeroporto di Abu Dhabi a tutti i membri Platinum.

Infine tutti gli aderenti al programma fedeltà possono beneficiare di un bonus miglia nei viaggi con gli Eap. Secondo i cambiamenti introdotti membri Silver riceveranno un bonus in miglia del 25%, i membri Gold del 50% e i membri Platinum del 75%, indipendentemente dalla compagnia partner Eap con cui stanno volando.

Gli Eap operano con quattro programmi frequent flyer: Etihad Guest, programma utilizzato dai clienti di Etihad Airways, Air Seychelles, Air Serbia ed Etihad Regional; topbonus per airberlin e NIKI; JetPrivilege per Jet Airways; e MilleMiglia per Alitalia. Le compagnie offrono insieme un network di oltre 400 destinazioni. TTG
 
Da oggi cambi nel programma Millemiglia.
Per il momento cambieranno la "spendibiliita" delle miglia in Y+ e i biglietti comfort, flex e super flex.
Sarà possibile pagare anche le tasse e il supplemento carburante con le miglia.
Ritorna anche il cash and miles.
 
Da oggi cambi nel programma Millemiglia.
Per il momento cambieranno la "spendibiliita" delle miglia in Y+ e i biglietti comfort, flex e super flex.
Sarà possibile pagare anche le tasse e il supplemento carburante con le miglia.
Ritorna anche il cash and miles.
Che sola, praticamente diventano costosissimi i voli con i partner, 200.000 miglia per un A/R in business per gli USA.
 
La nuova tabella con i voli premio dei Partner è pura follia. Andare in USA A/R in J a 200.000 miglia quando AF te ne chiede 125.000 in J mentre LH te ne chiede 170.000 per la F è spropositato.
 
Ho giocato un po' con il tool per la richiesta dei biglietti premio.
E' davvero ben fatto, e mostra tutte le possibili combinazioni disponibili con i vettori Partner. Addio chiamate estenuanti al call center.

Manca solo il multitratta. Speriamo lo implementino presto.
 
Ho giocato un po' con il tool per la richiesta dei biglietti premio.
E' davvero ben fatto, e mostra tutte le possibili combinazioni disponibili con i vettori Partner. Addio chiamate estenuanti al call center.

Manca solo il multitratta. Speriamo lo implementino presto.

Davvero interessante il prospetto.
Oltre che il multitratta mancano ancora tutti i voli Az che probabilmente non sono stati caricati.
 
Mi chiedo se aumenteranno anche per quelli con metallo AZ, nella pagina c'è scritto che è valida fino al 31/12/2016, dopo che succederà?
Lo ignoro, ma adeguarsi ai voli dei partner vorrebbe dire far migrare un sacco di soci altrove. Come sottolinea flyboy è impensabile che un volo A/R in economy costi praticamente come quello in J con AF o LH o in J addirittura più della First di LH o il doppi di AF.
La tabella dei partner avrebbe un senso se fosse riferita a voli A/R e il top sarebbe stato se il companion fosse reso valido anche su voli del gruppo EY.
Già ora spendere miglia era difficile, ma così diventa impossibile togliendo le soluzioni con i partner vista la misera disponibilità che ha sempre messo AZ sui suoi voli.
Buona idea il poter pagare tax e supplemento carburante in miglia, non ho visto però quanto chiedono.
 
Davvero interessante il prospetto.
Oltre che il multitratta mancano ancora tutti i voli Az che probabilmente non sono stati caricati.
Si, il passaggio a Sabre mi sa che migliorerà molto l'esperienza è l'usabilità del sito AZ.
Si, mancano i voli AZ.
 
230.000 miglia per un FCO/LIN/FCO in Comfort? :D

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230.000 miglia per un FCO/LIN/FCO in Comfort? :D

Le cose sono due: o devono ancora settare i sistemi (e voglio sperarlo), oppure hanno trovato un modo per far scappare altrove chi utilizza Millemiglia.
Siamo al paradosso che ora che i sistemi iniziano a funzionare è impossibile utilizzarli, perché il numero di miglia richiesto è spropositato.

Tra l'altro ti chiede 83,26 € di tasse quando un volo in economy lo trovi a 99 € a/r.

A mio avviso AZ rischia molto con queste politiche. Vedremo.
 
Le cose sono due: o devono ancora settare i sistemi (e voglio sperarlo), oppure hanno trovato un modo per far scappare altrove chi utilizza Millemiglia.
Siamo al paradosso che ora che i sistemi iniziano a funzionare è impossibile utilizzarli, perché il numero di miglia richiesto è spropositato.

Tra l'altro ti chiede 83,26 € di tasse quando un volo in economy lo trovi a 99 € a/r.

A mio avviso AZ rischia molto con queste politiche. Vedremo.

Verissimo. Se queste si confermeranno la tabelle del nuovo programma, prevedo migrazione in massa ad altra alleanza o altra compagnia ST.
 
Non può essere. He un biglietto in premium economy costi più di uno in business.... poi non trovo la possibilità di pagare le tasse con le miglia.
 
Le cose sono due: o devono ancora settare i sistemi (e voglio sperarlo), oppure hanno trovato un modo per far scappare altrove chi utilizza Millemiglia.
Siamo al paradosso che ora che i sistemi iniziano a funzionare è impossibile utilizzarli, perché il numero di miglia richiesto è spropositato.

Tra l'altro ti chiede 83,26 € di tasse quando un volo in economy lo trovi a 99 € a/r.

A mio avviso AZ rischia molto con queste politiche. Vedremo.
L'errore può starci su voli AZ dove la tabella è più o meno la stessa precedente, ma su voli con i partner la tabella è allineata e chiede quantità di miglia one way che sarebbero giustificabili per un A/R già aumentando le miglia richieste rispetto le tabelle precedenti e allineandosi alle concorrenti.
 
Per dire un A/R in Business con un partner verso gli USA ora "costa" 80000 miglia con la nuova tabella 200000 miglia, addirittura 240000 miglia con SU.
Impensabile quando con programmi Skyteam si usa la metà delle miglia, non avrebbe nessun senso rimanere soci Millemiglia.
 
E vediamo se e come cambieranno quelle di accumulo.
Per ora i cambi sono molto penalizzanti per i FF: L' unica cosa positiva è il miglioramento dell' online e che sono rimasti invariati le tabelle Y e J dei voli Az.
 
L'errore può starci su voli AZ dove la tabella è più o meno la stessa precedente, ma su voli con i partner la tabella è allineata e chiede quantità di miglia one way che sarebbero giustificabili per un A/R già aumentando le miglia richieste rispetto le tabelle precedenti e allineandosi alle concorrenti.

Temo sia così, c'è la tabella pubblicata sulla sezione millemiglia... 50000 miglia con un partner per andare negli USA solo andata....100.000 in business, sempre one way.