Monarch cessa improvvisamente le operazioni


Re: Problemi per Monarch?

Una notizia di ieri del Telegraph sostiene che abbiano garantito una grossa entrata di liquidi per mercoledì 12 stesso, poche ore prima della scadenza della licenza, in modo da poter continuare le operazioni.
Speriamo bene.
 
Re: Problemi per Monarch?

:(Speriamo che questo non succeda, ma se sospende i voli, come ci si deve comportare chi ha già acquistato il volo? Lo prende in quel posto?
 
Re: Problemi per Monarch?

:(Speriamo che questo non succeda, ma se sospende i voli, come ci si deve comportare chi ha già acquistato il volo? Lo prende in quel posto?

Non in UK...
https://www.caa.co.uk/ATOL-protection/Consumers/About-ATOL/
[h=2]ATOL - Protecting holidaymakers since 1973[/h]By law, every UK travel company which sells air holidays and flights is required to hold an ATOL, which stands for Air Travel Organiser’s Licence.
If a travel company with an ATOL ceases trading, the ATOL scheme protects customers who had booked holidays with the firm. It ensures they do not get stranded abroad or lose money.
The scheme is designed to reassure consumers that their money is safe, and will provide assistance in the event of a travel company failure.
 
Re: Problemi per Monarch?

In ogni caso è sempre meglio pagare le prenotazioni con carta di credito. Infatti in molti casi se la linea aerea fallisce e non è in grado di onorare il biglietto è relativamente agevole ottenere in rimborso di quanto pagato.
 
Re: Problemi per Monarch?

Ad oggi il business model di Monarch non ha senso. O si attua una strategia a la Jet2, con un maggior focus sul chatter e holiday packages, oppure non può sopravvivere a lungo.

Non può competere nel corto raggio con le varie FR, U2, DY etc.
Due rumours veleggiano su ZB :
- Ritorno al lungo raggio ( comunque sono in ordine numerosi B737max)
- DY interessata all'acquisizione di Monarch ( rumours al quale credo davvero poco )
Monarch non è né carne né pesce, numerose scelte del senior e middle management sono più che criticabili. Non ha una struttura di costi paragonabile alle ultra low cost.
Senza una sterzata decisiva la compagnia non sopravviverà a lungo.
 
Re: Problemi per Monarch?

Leggevo ieri la notizia che vogliono tornare a operare sul lungo raggio.

Inviato dal mio M52_Red_Note utilizzando Tapatalk
 
Re: Problemi per Monarch?

il compagno di una mia ex collega lavora con Monarch come aircraft engineer, base LTN. Mi dispiacerebbe perdesse il lavoro, speriamo facciano qualcosa per riprendersi
 
Re: Problemi per Monarch?

http://caa.co.uk/News/CAA-statement-on-the-extension-of-Monarch-ATOL-licences-(30-September-2016)/

“The CAA has granted Monarch a 12 day extension to its existing ATOL licences. The extended licences will now expire at 23:59 on 12 October 2016.
“The CAA was able to do this by requiring the shareholder to provide additional funding and because customers' money will be protected.
“Monarch now has 12 days to satisfy the CAA that the group is able to meet the requirements for a full ATOL licence.
“Monarch will remain ATOL licensed until this extension expires.
“The CAA always advises consumers to ensure they book ATOL-protected air holidays and consumers who choose to book an ATOL-protected flight or holiday with the company during this time will continue to be protected by the ATOL scheme.
“During this period of extension, the CAA will continue to monitor the company.”


Ma è dell'anno scorso