Swiss: novità per flotta e voli

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il Chief Operating Officer di SWISS RAINER HILTEBRAND, durante la cerimonia di consegna del primo B777, non ha escluso l'acquisto di un decimo apparecchio di questo tipo. L'aereo , rispetto agli A340, consuma dal 20 al 25% di carburante in meno e ha può portare 121 pax in più. Sarà in servizio soprattutto sulle linee per Bangkok, Hong Kong, San Paolo e Los Angeles. Non è in discussione, per contro, l'acquisto di B777X sul mercato probabilmente nel 2020/21. Per SWISS si tratta di gestire l'aumento della domanda senza aumentare il numero di voli a Zurigo Kloten, per questo motivo sono benvenuti aerei più capienti. Sono informazioni contenute in un ampio articolo sulla rivista COCKPIT di marzo.
E' anche vero che per alcuni addetti e/o gli appassionati di aviazione la scelta del "Triple seven" è apparsa discutibile nel senso che, il modello in questione, non è proprio ..."nuovo" come concezione. Mah...!
 
A margine dell'arrivo a Zurigo del primo CS100 il nuovo di SWISS Thomas Klühr ha dichiarato che la compagnia, nei prossimi cinque anni, porterà a 35 il numero di aerei a lungo raggio. Anche EDW aumenterà la suo flotta a lungo raggio da 3 a 6 apparecchi. Ha poi definito "irrazionale" l'atteggiamento germanico circa gli atterraggi, criticati, a nord dell'aeroporto di Zurigo - Kloten. Quanto alla "svizzerità" della compagnia ha detto che il 70% dei dipendenti di SWISS ha il passaporto rosso. Dichiarazioni in parte un po' fumose, vedremo nel prossimo futuro le vere novità
 
Ultima modifica da un moderatore:
35 aerei per il lungo raggio?
Chissà che aerei saranno dato che LX voleva prendere anche gli A350 oppure dei 787...
Magari vedremo anche 747 e A380 con il marchio svizzero in futuro anche se non pensi ce ne sia bisogno per SWISS.
 
Ieri il 1° Bombardier CS100 di SWISS (HB-JBA) è stato battezzato con il nome di "Kanton Zürich" all'aeroporto di Zurigo Kloten. In pratica si è trattato, anche, dell'inizio della fase finale della liquidazione della flotta dei quadrireattori britannici AVRO 100. SWISS ne ha ancora in servizio 16. Sei di essi saranno ridati a una società di leasing, i rimanenti saranno venduti. Operazione che dovrebbe essere conclusa a metà 2017.
 
Arrivato stamane a ZHR il 6° B777-3DE(ER) dell'ordine complessivo di nove aerei. Immatricolazione: HB-JNF. Altri due Triple Seven saranno consegnati nella primavera 2017, un altro nella primavera 2018. In ambienti vicini alla compagnia si prevede l'annuncio a breve/medio termine dell'acquisto di uno o più B777 supplementari.
 
Doppia presentazione, in questo weekend, dell'ultimo arrivato nella flotta di SWISS.
A Mollis (canton Glarona), il passaggio "silenzioso" del primo CS100 di SWISS (HB-JBA) ha fatto parte del programma del tradizionale "Zigermeet" sul ex aeroporto militare alla presenza di 35'000 persone.
Il secondo CS100 fornito da Bombardier (HB-JBB) è invece stato battezzato sull' aeroporto di Ginevra Cointrin con il nome di "Canton de Geneve".
 
Il 10 ottobre cesserà il servizio sulla linea Ginevra-Lugano in quanto "altamente deficitario": lo ha dichiarato il ceo di SWISS Thomas Klühr in un'intervista al giornale economico "Handelszeitung". Pure soppressi i collegamenti dalla Città di Calvino per Algeri e Skopie (Macedonia). L'ottimizzazione della rete SWISS in partenza da Cointrin è stata confermata dal numero uno della compagnia.
 
Credo che, non avendo molta utilità, l'avere fatta pulizia degli ultimi interventi sia utile a riportare nel proprio alveo il thread, lasciando nel contempo a tutti la possibilitá di capire le ragioni del ban. Direi di astenersi dal dedicare ulteriore spazio all'ex forumista svizzero, un individuo del genere non é meritevole di alcun commento.
 
Ultima modifica:
HB-JBC giungerà all'aereoporto di Zurigo il 15 di settembre in volo diretto da Mirabel.

(PS: Ginevra è definita la città di Calvino in primo luogo perchè qui fu fondato il movimento calvinista agli inizi del 1500, nonché perché vi morì il 27 maggio 1567) chiudo OT