Sono recentemente stato per circa 10 giorni nella più grande città cinese per un viaggio di lavoro al quale sono riuscito ad aggiungere qualche giorno di vacanza grazie allo sciopero degli av Air France.
Dopo vari casini con il volo (non per colpa mia) viene prenotata un'andata con KLM e un ritorno con Air France con partenza e arrivo nel 2° scalo Toscano, Peretola.
FLR-AMS
Volo: KL1644
Velivolo: Embraer ERJ-190
Inizio con un piccolo OT, il marketing per il nuovo volo Pisa-Doha operato da Qatar Airways si faceva sentire, grande banner nella stazione di Santa Maria Novella e pubblicità sulla tramvia.
Non visitavo FLR da molti anni e devo dire che le modifiche lo rendono più vivibile di Pisa considerando il traffico più che dimezzato. PSA soffre un terminal troppo vecchio e piccolo. La nuova area checkin di FLR è bella spaziosa, l'area imbarchi è dignitosa e presenta vari negozi tra cui un bar con vista sull'apron che dovrebbe essere presente in ogni aeroporto.
Con le future espansioni (siamo a metà dell'opera?) FLR potrà diventare un ottimo aeroporto per circa 4 milioni di pax.
Lo snack, non sarebbe niente di che se non fosse per il formaggio che mi è piaciuto un sacco. Si chiama Beemster, purtroppo non me lo sono comprato all'aeroporto.
Rotterdam
Non ero mai stato a AMS Schiphol ma ne avevo sempre sentito parlare bene e a ragione, ottimi negozi e servizi, bello stile, transfer un pò lungo a piedi ma veloce, controllo passaporti automatizzato
Prenderò un suo fratello.
AMS-PVG
Volo: KL893
Velivolo: Boeing 747-400 Combi
Questo. Un aereo famoso per un incidente che gli successe poco dopo l'inizio della sua operatività nel 1989.
Il volo è quasi pieno ma riesco a farmi spostare nella fila davanti all'uscita di emergenza dove posso sgranchire le gambe. Sfortunatamente scopro, solo tardi, che l'ife non funziona e non funzionerà per tutto il volo sulla mia fila.
L'aereo ha 27 anni e si notano, malgrado ciò è pulito, purtroppo i sedili non sono comodissimi e poco reclinabili.
Il personale di bordo invece si dimostra molto gentile e simpatico.
Non avevo avuto la possibilità di volare con un vecchio 747 e avrei voluto farlo, purtroppo mi è toccata la versione combi. D'ora in avanti però solo aerei moderni
Snack di benvenuto, con tanto di hot towel (non presente nella foto)
Cena, niente di che, quello che ci si può aspettare da una cena in Economy.
Riesco a dormire qualche ora e mi risveglio sulla campagna cinese
Metropoli cinese non identificata
Colazione, niente da segnalare.
Ci siamo quasi...
Il Terminal 1 di Pudong.
A più tardi con i primi ot cinesi.
Dopo vari casini con il volo (non per colpa mia) viene prenotata un'andata con KLM e un ritorno con Air France con partenza e arrivo nel 2° scalo Toscano, Peretola.
FLR-AMS
Volo: KL1644
Velivolo: Embraer ERJ-190

Inizio con un piccolo OT, il marketing per il nuovo volo Pisa-Doha operato da Qatar Airways si faceva sentire, grande banner nella stazione di Santa Maria Novella e pubblicità sulla tramvia.

Non visitavo FLR da molti anni e devo dire che le modifiche lo rendono più vivibile di Pisa considerando il traffico più che dimezzato. PSA soffre un terminal troppo vecchio e piccolo. La nuova area checkin di FLR è bella spaziosa, l'area imbarchi è dignitosa e presenta vari negozi tra cui un bar con vista sull'apron che dovrebbe essere presente in ogni aeroporto.
Con le future espansioni (siamo a metà dell'opera?) FLR potrà diventare un ottimo aeroporto per circa 4 milioni di pax.



Lo snack, non sarebbe niente di che se non fosse per il formaggio che mi è piaciuto un sacco. Si chiama Beemster, purtroppo non me lo sono comprato all'aeroporto.

Rotterdam





Non ero mai stato a AMS Schiphol ma ne avevo sempre sentito parlare bene e a ragione, ottimi negozi e servizi, bello stile, transfer un pò lungo a piedi ma veloce, controllo passaporti automatizzato

Prenderò un suo fratello.
AMS-PVG
Volo: KL893
Velivolo: Boeing 747-400 Combi

Questo. Un aereo famoso per un incidente che gli successe poco dopo l'inizio della sua operatività nel 1989.
Il volo è quasi pieno ma riesco a farmi spostare nella fila davanti all'uscita di emergenza dove posso sgranchire le gambe. Sfortunatamente scopro, solo tardi, che l'ife non funziona e non funzionerà per tutto il volo sulla mia fila.
L'aereo ha 27 anni e si notano, malgrado ciò è pulito, purtroppo i sedili non sono comodissimi e poco reclinabili.
Il personale di bordo invece si dimostra molto gentile e simpatico.
Non avevo avuto la possibilità di volare con un vecchio 747 e avrei voluto farlo, purtroppo mi è toccata la versione combi. D'ora in avanti però solo aerei moderni

Snack di benvenuto, con tanto di hot towel (non presente nella foto)

Cena, niente di che, quello che ci si può aspettare da una cena in Economy.

Riesco a dormire qualche ora e mi risveglio sulla campagna cinese

Metropoli cinese non identificata

Colazione, niente da segnalare.

Ci siamo quasi...



Il Terminal 1 di Pudong.
A più tardi con i primi ot cinesi.

Ultima modifica: