Hainan PEK PRG VCE PEK


inMXPweTrust

Principiante
Utente Registrato
16 Aprile 2008
148
1
0
Hainan introdurrà VCE nell'attuale rotta PEK-PRG-PEK operata con A330. Qualcuno di voi ha conferme sulla data ?
 
Anche secondo me manca un PRG....
altrimenti da PRG chi deve andare a PEK... dovrebbe fare un giro un po' assurdo, giusto?

Perchè?
Le rotazioni triangolari sono abbastanza comuni, soprattutto su tratte con prevalenza di traffico leisure come quella in questione. Il vettore risparmia un ciclo alla macchina e si riduce la durata della rotazione completa.
 
Ultima modifica:
Flight No. Type Schedule STN Departure Arrival STN Departure Arrival STN
7937 330 15 PEK 01:40 05:10 PRG 09:35 10:10 VCE
7938 330 15 VCE 11:40 / / / 05:30 PEK
 
La rotta era partita come Pek-prg può darsi che i riempimenti non siano buoni e hanno pensato di introdurre anche Venezia destinazione molto famosa e frequentata dai turisti cinesi per cercare di far reggere il volo.
 
Certamente è una buona notizia per vce anche se il volo è solo un 2x week condiviso con prg.
Si conosce da quando inizierà il volo da vce?

Comunque secondo me c'è lo zampino di Save che avrà convinto Hainan a suon di incentivi...
 
tra l'altro se forse la PEK-PRG da sola magari aveva qualche difficoltà, credo che con l'aggiunta di VCE nella rotazione verrà aumentato l'appeal del volo, soprattutto per i tour operator cinesi, anche da permetterne un incremento delle frequenze a 3 settimanali.
 
tra l'altro se forse la PEK-PRG da sola magari aveva qualche difficoltà, credo che con l'aggiunta di VCE nella rotazione verrà aumentato l'appeal del volo, soprattutto per i tour operator cinesi, anche da permetterne un incremento delle frequenze a 3 settimanali.

Inoltre lo scalo a VCE permette di aprirsi anche al mondo delle crociere, e sono un numero sempre maggiore i cinesi che vengono a fare crociere nel mediterraneo.

In generale a livello turistico l'aggiunta dello scalo a VCE mi sembra una scelta molto azzeccata.
 
Flight No. Type Schedule STN Departure Arrival STN Departure Arrival STN
7937 330 15 PEK 01:40 05:10 PRG 09:35 10:10 VCE
7938 330 15 VCE 11:40 / / / 05:30 PEK


Attualmente il volo PEK-PRG-PEK opera 3 volte la settimana, anche il mercoledì, o viene tolto il volo del mercoledì in toto oppure chissà rimane solo su PRG.
In ogni caso qualcosina fatico a capirla tipo uno schedulato di 45' per PRG VCE contando dalla chiusura delle porte ai tacchi mi sembra poco sensato.
Inoltre 5h tra l'atterraggio a Praga e quello successivo a Venezia, per i pax diretti in laguna, è una sosta oltremodo prolungata (in pratica sta fermo più di 4h a PRG?!).

Leggevo giusto pochi giorni fa che al momento Hainan in Italia sta registrando un LF del 90% sulle direttrici che copre attualmente (Roma-Xi'an 3x, Roma-Chongqing-Haikou 2x), di cui l'80% sono pax cinesi.
Probabilmente lo sbarco a Venezia se confermato è in chiave di ulteriore consolidamento e presidio del mercato italiano. PEK e PVG per una destinazione priva di voli per la Cina non possono che essere i primi target ovviamente.
 
Leggevo giusto pochi giorni fa che al momento Hainan in Italia sta registrando un LF del 90% sulle direttrici che copre attualmente (Roma-Xi'an 3x, Roma-Chongqing-Haikou 2x), di cui l'80% sono pax cinesi.
Probabilmente lo sbarco a Venezia se confermato è in chiave di ulteriore consolidamento e presidio del mercato italiano. PEK e PVG per una destinazione priva di voli per la Cina non possono che essere i primi target ovviamente.

Inoltre in questo modo i TO che si servono di Hainan potranno proporre tour italiani con arrivo a Roma e rientro a Venezia o viceversa inserendo magari il trasferimento in treno con stop per visitare Firenze. Il classico percorso con le tre città piu' visitate dai cinesi.
 
Inoltre in questo modo i TO che si servono di Hainan potranno proporre tour italiani con arrivo a Roma e rientro a Venezia o viceversa inserendo magari il trasferimento in treno con stop per visitare Firenze. Il classico percorso con le tre città piu' visitate dai cinesi.

Sì anche se HU da FCO non vola verso PEK né PVG, quindi triangolare un pax che vive nel centro della Cina (come presumibilmente sono per la maggioranza i pax dei voli HU a FCO) diventa poco pratico e comodo
 
In ogni caso qualcosina fatico a capirla tipo uno schedulato di 45' per PRG VCE contando dalla chiusura delle porte ai tacchi mi sembra poco sensato.
Inoltre 5h tra l'atterraggio a Praga e quello successivo a Venezia, per i pax diretti in laguna, è una sosta oltremodo prolungata (in pratica sta fermo più di 4h a PRG?!).

Un passeggero che arriva da PEK per VCE, dove passa l'immigrazione ? A PRG ? Quindi forse 4 ore si spiegano così.
Inoltre il PRG-VCE è considerato "Schenghen" ossia nessun controllo se non doganale ?