Thread estivo 2016 Alitalia


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Alte vibrazioni N1 di in motore e rientro a NRT. trovati danni al 6° stadio LPT (turbina di bassa pressione)... motore da cambiare... stesso tipo di avaria occorsa a EI-DDH tempo fa che fece diversione su MUC durante un NRT-FCO... problema tipico dei GE90-94 e noto a GE che però ancora non ha trovato la giusta soluzione
 
Povero.
Intanto EI-RDE è appena partito da CAG per FCO con sei ore di ritardo

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Departure
18:25
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Arrival
19:30

Actual
Departure
00:29
Estimated
Arrival
01:08

In generale mi sembra di assistere ad un peggioramento dei ritardi - probabilmente causa summer- o sbaglio?
 
Con un 772 fuori nella Summer sono costretti a cancellare un volo o a provocare ritardi importanti.
Purtroppo è stato fatto un errore abbastanza grave.
Non potrebbero usare un 332 in questi casi??
Con l'apertura di PEK non è che gli A332 siano sottoutilizzati.
Più che altro a saperlo/pensarci potevano fare solo gli interventi indispensabili (probabilmente completabili in vista del picco estivo) a EI-FNI e utilizzarlo di back-up in allestimento ex Vietnam.
Va anche detto che a memoria gli scorsi anni non ci furono così tante problematiche ai B772.
 
Chiedo scusa ma non ho capito...EI-FNI e' operativo o ancora in fase di allestimento? Inoltre mi chiedevo...una persona che per il 26/07 si è prenotato un volo per il Giappone in Magnifica per provare tutte le caratteristiche della "nuova" business di Alitalia e poi si ritrova su un 767 di Euro Atlantic Airways di fine anno 80 ha diritto a qualche rimborso?
 
Povero.
Intanto EI-RDE è appena partito da CAG per FCO con sei ore di ritardo

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In generale mi sembra di assistere ad un peggioramento dei ritardi - probabilmente causa summer- o sbaglio?

Decisamente. Az aveva raggiunto livelli di puntualità molto alti, peggiorati molto negli ultimi mesi. Sul LR il motivo non può che essere problemi di macchine dovuti ai problemi avuti ai 772.
Sinceramente non vedo come possano soluzionare il problema fino alla winter.
Forse dovrebbero togliere i 772 dai giri macchina su JFK (perdendo magari qualche posto) ma garantendo macchine per i voli con i 772.
 
Verrà operato da CS-TFM 777-200 er. E' arrivato stamattina alle 9:42 a FCO. C30 Y293 secondo airfleets.

Fonte: Flightradar24
 
Cavolo, secondo motore di un triplo da cambiare nel giro di pochi mesi.. immagino sia una bella botta a livello di spesa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Per volare MIL-SUF esistono 5 soluzioni: (AZ) LIN-SUF, (U2) MXP-SUF, (FR) BGY-SUF, (AZ) MXP-FCO-SUF, (AZ) LIN-FCO-SUF. Con un po' di flessibilità e pianificazione, anche chi non ha grandi disponibilità economiche può viaggiare comodamente sulla tratta, non solo in bassa stagione.
Aspettarsi invece di trovare a 100e il LIN-SUF a luglio o natale senza preavviso, è roba da ignoranti o da persone in malafede.

Detto questo, il video di Sgarbi lo hanno postato a decine i miei contatti FB, e sulla pagina di AZ è da anni che vanno avanti con questa storia.
 
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Già a FCO!
 
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