*** BILANCIO ALITALIA - SAI 2015 ***


La prima cosa evidente è che la perdita è di 408 milioni di euro e non 200 come era stato annunciato. Qualcuno può spiegare questa differenza?
 
Quale bilancio al mondo mette i dati dell'anno in questione senza una comparazione con quello precedente? Dategli il template di quello di Lufthansa per la miseria...
 
Altra cosa interessante di cui si era parlato: a pag 20 si legge che Alitalia ha un benefit per suoi dipendenti anche pensionati e ai loro famigliari la possibilità di comprare biglietti scontati del 50% (ID50)
 
Altra cosa interessante di cui si era parlato: a pag 20 si legge che Alitalia ha un benefit per suoi dipendenti anche pensionati e ai loro famigliari la possibilità di comprare biglietti scontati del 50% (ID50)

Ce l'han tutti.
 
Nel comunicato stampa cosa metteranno? LF? Puntualità? Crescita del network?

I nodi vengono al pettine: e meno male che il carburante ha dato una mano.
 
A pag 48 si legge che Alitalia ha complessivamente 34 milioni di fondi bloccati all' estero di cui 25 milioni di Venezuela e 5 milioni in Libia. Ci sono anche 4 milioni in Algeria.
 
I ricavi da traffico sono suddivisi 70% internazionale e intercontinentale e 30% nazionale. Pag 62

Alitalia ha percepito un importo di 40,9 milioni di euro per le rotte operate in continuità territoriale. Pag 63

Dalla vendita del 75% di Alitalia loyalty ha percepito 169,9 milioni di euro comprensivi di una plusvalenza di 43 milioni. Pag 70
 
Ultima modifica:
Quale bilancio al mondo mette i dati dell'anno in questione senza una comparazione con quello precedente? Dategli il template di quello di Lufthansa per la miseria...
Ci sono (solo che non era ancora operativa, quindi non sono significativi)
 
Cesare, una cortesia: non ci elencare pagina per pagina i dati di bilancio. Esprimi liberamente il tuo pensiero sul contenuto, ognuno può leggerlo come e quando vuole senza bisogno di sintesi particolari.
Grazie.
 
A supporto della sopra rappresentata evoluzione del network è ipotizzata al 2020 una crescita del 72% del numero degli aeromobili wide bodies e del 28% dei narrow bodies, che Alitalia avrà la potenzialità e flessibilità di poter accelerare, laddove le condizioni del mercato lo consentissero, avvalendosi anche degli ordinativi effettuati da Etihad; questo sviluppo verrà inoltre accompagnato dalla densificazione, prevista entro il 2017, degli aeromobili A319 e A320, consentendo, nel suo complesso, di sostenere il forte aumento di capacità offerta previsto, accompagnato da un incremento delle ore di volo complessive pari a circa il 37%, oltre che da una più intensa utilizzazione della flotta.

Questo sì che è interessante! Si parla anche di desificazione...
 
A supporto della sopra rappresentata evoluzione del network è ipotizzata al 2020 una crescita del 72% del numero degli aeromobili wide bodies e del 28% dei narrow bodies, che Alitalia avrà la potenzialità e flessibilità di poter accelerare, laddove le condizioni del mercato lo consentissero, avvalendosi anche degli ordinativi effettuati da Etihad; questo sviluppo verrà inoltre accompagnato dalla densificazione, prevista entro il 2017, degli aeromobili A319 e A320, consentendo, nel suo complesso, di sostenere il forte aumento di capacità offerta previsto, accompagnato da un incremento delle ore di volo complessive pari a circa il 37%, oltre che da una più intensa utilizzazione della flotta.

Questo sì che è interessante! Si parla anche di desificazione...

Pare che Etihad abbia recentemente differito alcuni ordini per 787 e 350: se tanto mi dà tanto...

Sono venuto a conoscenza oggi del fatto che Etihad ha ritardato il delivery del primo A-350,previsto in origine per fine 2017, al 2019.
Dovrebbero inoltre slittare al 2018 alcuni B-787 previsti in consegna nel 2017.

DaV
 
Pare che Etihad abbia recentemente differito alcuni ordini per 787 e 350: se tanto mi dà tanto...



DaV

All'inizio si era detto che AZ non avrebbe ricevuto aeromobili nuovi di zecca a meno che non venissero risanati i conti
 
Certamente, ma se EY non acquisisce nuovi aerei (ne differisce l'ingreso in flotta) difficilmente ci saranno vecchi 330 da girare ad AZ.

A proposito, il 777 ex Vietnam che fine ha fatto? Sta già volando per AZ?

DaV