Francoforte Hahn diventa cinese


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Germania, l'aeroporto di Francoforte-Hanh diventa cinese

L'aeroporto di Francoforte-Hanh diventa cinese.
Il gruppo Shanghai Yiqian Trading Company acquisirà infatti una quota di controllo dello scalo tedesco (che si trova a circa 120 km dalla città tedesca) dal land Renania-Palatinato.
Yiqian Trading verserà una somma di poco più di 10 milioni di euro per l'82,5% dell'aeroporto, che si trova a metà strada tra Francoforte e il Lussemburgo ed è utilizzato principalmente dalla compagnia Ryanair.

Italiaoggi
 
Vediamo se i cinesi saranno disponibili a continuare a pagare contributi a Ryanair per mantenere la base, in caso contrario gli irlandesi hanno già fatto intendere che potrebbero spostare tutto nel vicino Lussemburgo LUX dove sono sbarcati da poco...
 
Volavo abbastanza spesso da HHN quando vivevo in Lux ed era un aereoporto abbastanza pietoso, ed era una macchina mangia soldi del contribuente tedesco. Ma i cinesi lo hanno acquistato con un piano di sviluppo in ottica cargo? Cmq non penso LUX possa assorbire tutti i voli Ryanair da HHN, anche perche' l'aeroporto di LUX non e' immenso e gia' quasi al limite delle sue potenzialita'.
 
Cmq non penso LUX possa assorbire tutti i voli Ryanair da HHN, anche perche' l'aeroporto di LUX non e' immenso e gia' quasi al limite delle sue potenzialita'.

Leggevo che si pensa di riaprire il terminal 2 di LUX, al momento chiuso, per via dell' aumento di traffico previsto nei prossimi mesi, anche senza un trasloco di Ryanair.
 
Spero proprio che per HHN inizi una nuova epoca, ci sono molto affezionato e ne ho capito le potenzialità sia cargo che pax: fino al 2007-2008 FR aveva 13 aerei basati e SU Cargo aveva i propri MD11 basati lì.
 
Quest'anno 5 anche d'estate mentre lo scorso anno erano 5 in inverno e 6 in estate. Sono certo che da HHN si potrebbero tranquillamente aprire o riaprire PMO, BLQ, MAD, NYO e aumentare CIY, SUF, BRI.
 
Quest'anno 5 anche d'estate mentre lo scorso anno erano 5 in inverno e 6 in estate. Sono certo che da HHN si potrebbero tranquillamente aprire o riaprire PMO, BLQ, MAD, NYO e aumentare CIY, SUF, BRI.

Nel corso degli ultimi anni la presenza di Ryanair ad Hahn si è drasticamente ridotta passando da 13 a 5/6 aerei basati. Come mai? Dissidi con l'aeroporto per gli incentivi o semplicemente i voli non andavano bene?
 
Si vero la riapertura del terminal 2 e' nei piani gia' da anni indipendentemente da Ryanair, l'aeroporto e' al limite della capacita' ma il terminal 2 sara' solo per i voli turbopop di Luxair visto che e' piccolino e solo per aerei piccoli.
 
Nel corso degli ultimi anni la presenza di Ryanair ad Hahn si è drasticamente ridotta passando da 13 a 5/6 aerei basati. Come mai? Dissidi con l'aeroporto per gli incentivi o semplicemente i voli non andavano bene?
Non ho capito molto com'è andata la faccenda ma da ciò che mi hanno detto i miei ex colleghi in quel periodo l'aeroporto era gestito da Fraport (che gestisce FRA). Il terminal era sempre una merda - mi capitò di usare HHN nel 2007 e me lo ricordo esattamente come ora - ma forse i conti erano più in ordine e FR non era quella sanguisuga cerca incentivi che è diventata ora. Poi la crisi economica e la vendita dell'aeroporto da parte di Fraport hanno ridotto HHN a quello che è adesso.
 
Si vero la riapertura del terminal 2 e' nei piani gia' da anni indipendentemente da Ryanair, l'aeroporto e' al limite della capacita' ma il terminal 2 sara' solo per i voli turbopop di Luxair visto che e' piccolino e solo per aerei piccoli.

scusate volevo dire "turboprop" non "turbopop"
 
Scusate ma in caso di trasloco di FR un collegamento low cost per francoforte non ci sarà più?