Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazione


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Quindi suppongo che a questo punto opteranno per fare slittare la riconfigurazione dei tripli nella winter...
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

e' saltato il dry lease,potrebbe ancora verificarsi il wet lease invece
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

e' saltato il dry lease,potrebbe ancora verificarsi il wet lease invece

Etihad non ha MAI avuto intenzione di "concedere" (passate il termine) il dry lease. Prova ne è il fatto che all'interno dell'azienda emiratina hanno sempre parlato di Wet-lease e al momento non ci sono segnali di ripensamento sull'operazione con il limite temporare del 31.10 confermato (almeno per ora)
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Quindi ne possiamo dedurre che al momento la notizia è che hanno preso a ceffoni i sindacati.
Su questo con il nuovo AD pare un cambio di passo...
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Etihad non ha MAI avuto intenzione di "concedere" (passate il termine) il dry lease. Prova ne è il fatto che all'interno dell'azienda emiratina hanno sempre parlato di Wet-lease e al momento non ci sono segnali di ripensamento sull'operazione con il limite temporare del 31.10 confermato (almeno per ora)

anzi sembra siano già stati selezionati alcuni comandanti italiani per questo progetto.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Finalmente una buona notizia per AZ.

e' saltato il dry lease,potrebbe ancora verificarsi il wet lease invece

Etihad non ha MAI avuto intenzione di "concedere" (passate il termine) il dry lease. Prova ne è il fatto che all'interno dell'azienda emiratina hanno sempre parlato di Wet-lease e al momento non ci sono segnali di ripensamento sull'operazione con il limite temporare del 31.10 confermato (almeno per ora)
La notizia quindi sembra essere che non ci sono novità, semplicemente tutto quello che ci eravamo immaginati per il dopo 31/10 era, appunto, una cosa che ci eravamo immaginati noi.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

anzi sembra siano già stati selezionati alcuni comandanti italiani per questo progetto.
Perdona l'ignoranza, ma a che servirebbero dei cpt italiani se si tratta di un wet lease?
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

La notizia quindi sembra essere che non ci sono novità, semplicemente tutto quello che ci eravamo immaginati per il dopo 31/10 era, appunto, una cosa che ci eravamo immaginati noi.

dalle voci in circolazione si era dedotto che i sindacati italiani avessero chiesto di operare le macchine in dry con piloti AZ e di poter eventualmente continuare anche dopo il 31.10 , ma come abbiamo più volte ripetuto l'unica certezza era quello che abbiamo saputo da EY e cioè 2 A345 fino al 31.10 in WET , il primo arriva a giugno , il secondo a metà luglio.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Perdona l'ignoranza, ma a che servirebbero dei cpt italiani se si tratta di un wet lease?


Penso per una questione di "comodità" visto che le rotte operate saranno da/per Roma e magari tanti piloti EY sono ex-AZ che magari nella capitale possono avere la famiglia. Ipotizzo senza avere nessun riscontro ovviamente.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

dalle voci in circolazione si era dedotto che i sindacati italiani avessero chiesto di operare le macchine in dry con piloti AZ e di poter eventualmente continuare anche dopo il 31.10 , ma come abbiamo più volte ripetuto l'unica certezza era quello che abbiamo saputo da EY e cioè 2 A345 fino al 31.10 in WET , il primo arriva a giugno , il secondo a metà luglio.

Lo so, il mio intervento era per sottolineare che tutto il disfattismo letto nelle ultime 24 ore era relativo alla parte mai confermata della notizia, non alla parte ufficiale.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

dalle voci in circolazione si era dedotto che i sindacati italiani avessero chiesto di operare le macchine in dry con piloti AZ e di poter eventualmente continuare anche dopo il 31.10 , ma come abbiamo più volte ripetuto l'unica certezza era quello che abbiamo saputo da EY e cioè 2 A345 fino al 31.10 in WET , il primo arriva a giugno , il secondo a metà luglio.
Ma infatti è logico quello che vuole fare EY. Piuttosto che quello che vogliono i sindacati italiani.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Lo so, il mio intervento era per sottolineare che tutto il disfattismo letto nelle ultime 24 ore era relativo alla parte mai confermata della notizia, non alla parte ufficiale.

certo avevo inteso, era solo per fare un riassunto alla platea dei nostri lettori ;)
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Ma infatti è logico quello che vuole fare EY. Piuttosto che quello che vogliono i sindacati italiani.

Per la verità era logica anche la richiesta dei sindacati italiani.
Illogico invece dover sempre dir loro di sì.
Anche questa insistente sottolineatura di autorevoli esponenti di questo forum che non si fa il dry solo perchè è Etihad che lo vieta, vero o non vero che sia, nella sostanza è un modo per rimarcare la debolezza del management alitalia che non sarebbe in grado di assumere decisioni nel proprio interesse senza la sponda emiratina a far la voce grossa.
 
Re: Alitalia riceverà due 340-500 da Etihad in sostituzione dei 777 in riconfigurazio

Per la verità era logica anche la richiesta dei sindacati italiani.
Illogico invece dover sempre dir loro di sì.
Anche questa insistente sottolineatura di autorevoli esponenti di questo forum che non si fa il dry solo perchè è Etihad che lo vieta, vero o non vero che sia, nella sostanza è un modo per rimarcare la debolezza del management alitalia che non sarebbe in grado di assumere decisioni nel proprio interesse senza la sponda emiratina a far la voce grossa.
Ma che senso ha fare il training a piloti italiani solo fino a ottobre? Mi sembra uno spreco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.