Alitalia interessata a BOG, HAV e HND


Il Brasile non è il venezuela...... ci sono realtà italiane super consolidate.
Mi sembra strano che chiudano delle rotte.

Più che altro mi chiedo.... ma con tutte queste rotte che arriveranno.... che aerei ci mettono?

cosa intendi con realtà italiane consolidate?
 
Aggiungo alla tua valutazione che il Brasile ha una presidentessa che mercoledì potrebbe essere ufficialmente sospesa con l'approvazione scontata dell' impeachment da parte del Senato brasiliano a corrollario di una situazione economica e di corruzione che farebbe sembrare un gioiello la situazione italiana...
Si spera che accada e che il Brasile possa finalmente levarsi i socialisti che stanno facendo inginocchiare il paese. Questo potra' essere solo un vantaggio in chiave Alitalia e traffico da/per il Brasile.

Il Brasile non è il venezuela...... ci sono realtà italiane super consolidate.
Mi sembra strano che chiudano delle rotte.
L'economia brasiliana e' crollata. Il problema riguarda non solo Alitalia, ma anche tutte le majors europee e statunitensi stanno soffrendo molto.
Gli yields stanno sotto le scarpe e si stanno facendo tutti male (cit.).
 
Su HAV i diritti italiani sono di Blue Panorama, bisognerebbe cambiare il bilaterale. Se la barcollante BV dovesse perdere questi diritti penso che sarebbe la mazzata finale per compagnia.
 
con la Russia ci sono problemi sulla questione relativa ai sorvoli.
Più che problemi, è che il bilaterale al momento prevede 35 frequente (a/r) massime, 21 da/verso il Giappone e 14 verso Cina/Korea/Hong Kong (19 possono passare da una destinazione all'altra).
Prez, tu che sei sicuramente più aggiornato di me, non ne hanno parlato durante gli incontri di febbraio?

Edit: aggiungo, Codesharing esclusi
 
Se i numeri più o meno segreti degli analisti che girano sono giusti, ci sarà da stringere le chiappe per salvare GRU, altro che provare a non chiudere GIG...

Più che altro sarà da vedere se la crisi avrà effetti solo su AZ, come spesso succede, o se anche sugli altri vettori che stanno si adeguando (come normale sia) la programmazione per il Brasile, ma al momento non mi sembra ci siano chiusure.
 
Si spera che accada e che il Brasile possa finalmente levarsi i socialisti che stanno facendo inginocchiare il paese. Questo potra' essere solo un vantaggio in chiave Alitalia e traffico da/per il Brasile.
Mi autoquoto, notizia e' giunta che hanno appena annullato l'impeachment.
Come non detto.
 
Più che altro sarà da vedere se la crisi avrà effetti solo su AZ, come spesso succede, o se anche sugli altri vettori che stanno si adeguando (come normale sia) la programmazione per il Brasile, ma al momento non mi sembra ci siano chiusure.

Ho letto di recente su airliners che anche BA sarebbe intenzionata a chiudere GIG
 
Sul Brasile c'e' poco da stupirsi. Oltre alle gia' citate BA e LH, anche Azul sta faticando, Gol rischia e TAM fatica.

Tanti auguri ad AZ per HND, fanno fatica a trovar posto le americane, quali possibilita' avrebbe AZ in un aeroporto dove Skyteam conta poco?