Thread Alitalia da maggio 2016

  • Autore Discussione Autore Discussione EdoC
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

al momento esiste un job posting interno su base volontaria in etihad dove si cercano piloti(etihad) con licenza easa per volare tali macchine in az
non e' ancora dato sapere se si tratta di un wet leasing temporaneo o dello start up del 340 in az con addestramento di personale alitalia,se cosi' fosse sarebbe sintomo che le macchine rimarrebbero in az
tu parli di addestramento al simulatore ma dimentichi che serve anche addestramento in linea quindi di conseguenza istruttori etihad
ad ogni modo in questo momemto il job posting interno etihad con scadenza 8 maggio ricerca capt e fo
etihad lo ha definito secondment,ovvero distacco,cosi' come sta facendo al momento in air seychelles dove ha distaccato alcuni piloti

Infatti: da quello che so (se mi sbaglio mi corriggerete...) servono 6 o 8 ore di corso a terra, due simulatori da quattro ore di addestramento più uno per il ck (quindi in una settimana si fa) e 4 atterraggi (cioè due avvicendamenti); quello che mi sembra importante è che venga messo nero su bianco che gli istruttori EY rimangano fintantoché non siano formati gli istruttori AZ e quindi gli equipaggi per volare queste macchine.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Infatti: da quello che so (se mi sbaglio mi corriggerete...) servono 6 o 8 ore di corso a terra, due simulatori da quattro ore di addestramento più uno per il ck (quindi in una settimana si fa) e 4 atterraggi (cioè due avvicendamenti); quello che mi sembra importante è che venga messo nero su bianco che gli istruttori EY rimangano fintantoché non siano formati gli istruttori AZ e quindi gli equipaggi per volare queste macchine.

quindi potrebbe essere davvero per questo motivo che la destinazione scelta sia JFK per via del numero elevato di rotazioni sulla destinazione e quindi la possibilità di svolgere addestramento in tempi più brevi.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Giuro che questa foto non l'ho fatta io!

ChdF3JIXEAARBsE.jpg:large

il cappello sotto l'ascella non si puo' vedere,per una cosa cosi' in compagnie di blasone come emirates,qatar,etihad ti arriva tranquillamente un warning,a maggior ragione considerando che si tratta di una foto fatta in occasione di un volo inaugurale
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

D'acchito già mi sta simpatico sto Cramer Ball!

Un giorno mi spiegherai perché ti sta tanto sulle palle che gli equipaggi vadano in città...costi a parte.
A me Cramer Ball invece sta già simpatico perché ha cacciato (dicono) quattro dirigenti del commerciale e si sta preparando a sfoltire la pletora di inutile middle management che ha traghettato l'Alitalia attraverso due fallimenti e mezzo.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

il cappello sotto l'ascella non si puo' vedere,per una cosa cosi' in compagnie di blasone come emirates,qatar,etihad ti arriva tranquillamente un warning,a maggior ragione considerando che si tratta di una foto fatta in occasione di un volo inaugurale

Il cappello in luoghi chiusi non si usa, quindi o lo tieni penzoloni in mano (orribile) o lo tieni sotto il braccio.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Un giorno mi spiegherai perché ti sta tanto sulle palle che gli equipaggi vadano in città...costi a parte.
A me Cramer Ball invece sta già simpatico perché ha cacciato (dicono) quattro dirigenti del commerciale e si sta preparando a sfoltire la pletora di inutile middle management che ha traghettato l'Alitalia attraverso due fallimenti e mezzo.

Ah. Non ha perso tempo.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Nel frattempo si impalla il sito ed io non riesco a fare il Check in :mad: non mi fà entrare nemmeno in millemiglia. l'altro giorno per comprare un volo a/r con 2 ore di distanza mi dava sempre errore ed ho dovuto sudare 7 camicie Veramente un pessimo sito......:mad:
Scusate l'ot.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

quindi potrebbe essere davvero per questo motivo che la destinazione scelta sia JFK per via del numero elevato di rotazioni sulla destinazione e quindi la possibilità di svolgere addestramento in tempi più brevi.

Se fosse così andrebbe bene: quando arrivò il 767 facevano anche molti voli di medio raggio per abilitare i piloti. Mi resta il dubbio sulla convenienza di avere solo due macchine in flotta, ma non sono sicuramente il più titolato per valutarne il reale rapporto costo/beneficio
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Se fosse così andrebbe bene: quando arrivò il 767 facevano anche molti voli di medio raggio per abilitare i piloti. Mi resta il dubbio sulla convenienza di avere solo due macchine in flotta, ma non sono sicuramente il più titolato per valutarne il reale rapporto costo/beneficio

In effetti i 345 in flotta EY al momento sono 3.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Vista la configurazione delle macchine secondo me sarebbe interessante in questa fase di addestramento equipaggi utilizzarle sulle rotte Italia/Abu Dhabi. In questo modo si offrirebbe ai pax che proseguono lo stesso prodotto e le stesse classi disponibili.
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Il cappello in luoghi chiusi non si usa, quindi o lo tieni penzoloni in mano (orribile) o lo tieni sotto il braccio.

quanto affermi e' vero ma e' un retaggio militare ormai superato in ambiti civili
qui' puoi vedere un video dove addirittura il crew az porta il cappello durante il tragitto bus,evidentemente la presenza del com. p.lacava dov di az e proveniente da realta' dove a certe cose ci stanno attenti,deve aver messo soggezione a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=HzYFuFUFtgM

aggiungo poi qualche altra foto

https://www.google.com.br/imgres?im...bvMAhWK6SYKHYpQABIQMwgvKBIwEg&iact=mrc&uact=8

https://www.google.com.br/search?sa....img..0.0.0.Ew02KN_S0E0#imgrc=MzfnaT-poxxJ6M:
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Nel frattempo si impalla il sito ed io non riesco a fare il Check in :mad: non mi fà entrare nemmeno in millemiglia. l'altro giorno per comprare un volo a/r con 2 ore di distanza mi dava sempre errore ed ho dovuto sudare 7 camicie Veramente un pessimo sito......:mad:
Scusate l'ot.

Confermo, nessuna sezione Millemiglia sul sito e check in Online non disponibile (nemmeno dall'App)
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Confermo, nessuna sezione Millemiglia sul sito e check in Online non disponibile (nemmeno dall'App)

Nel 2016 perdere due giorni di tempo per comprare un biglietto e perdere nuovamente ore ed ore per fare il ci è veramente deprimente......capisco quelli che al primo problema digitano sulla tastiera AF, Lh, o qualsisasi altra compagnia e comprano da li in 2 minuti.:morto:
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

quindi potrebbe essere davvero per questo motivo che la destinazione scelta sia JFK per via del numero elevato di rotazioni sulla destinazione e quindi la possibilità di svolgere addestramento in tempi più brevi.
Del resto per addestrare più in fretta gli equipaggi molte compagnie usano a/m totalmente nuovi anche sul breve raggio. Aspettiamoci il 345 sul FCO - CAG :)
 
getti d'acqua incrociati per salutare il volo, stavolta in partenza da SCL

Chda5X5WgAEnoXW.jpg



a proposito di "inaugurazioni", qui la prima volta a LAX di un aeromobile nell'ultima livrea

 
Per quanto riguarda Lax e Ord speriamo che nei prossimi mesi sblocchino la situazione, portandoli a frequenza annuale: il prossimo fronte che si apre sulle rotte intercontinentali occidentali su cui lavorare sono gli Usa
 
Per quanto riguarda Lax e Ord speriamo che nei prossimi mesi sblocchino la situazione, portandoli a frequenza annuale: il prossimo fronte che si apre sulle rotte intercontinentali occidentali su cui lavorare sono gli Usa

All'incontro dell'altro giorno parlavano di grande interesse nel renderle annuali ma grosse difficoltà causa JV
 
Re: Thread Alitalia da marzo 2016

Un giorno mi spiegherai perché ti sta tanto sulle palle che gli equipaggi vadano in città...costi a parte.
A me Cramer Ball invece sta già simpatico perché ha cacciato (dicono) quattro dirigenti del commerciale e si sta preparando a sfoltire la pletora di inutile middle management che ha traghettato l'Alitalia attraverso due fallimenti e mezzo.

chi ha segato ? si puo' dire ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.