B777 Thai investito da una forte turbolenza


"Il comandante ha spento il segnale di cinture di sicurezza allacciate, vi preghiamo tuttavia di voler mantenere le cinture allacciate anche quando l'apposito segnale e' spento, poiche' potremmo incontrare turbolenze inattese..."

Eppure non mi sembra difficile....e continuo a non capire perche' un principio che vale per la macchina (che fai, aspetti la turbolenza o l'incidente per metterla???) non possa valere anche per l'aereo!
 
Una domanda che forse avevo già fatto, non ricordo: ma è vero come mi ha detto un AV di UA che negli USA per gli infant non sono previste le apposite cinture, nè per il viaggio in braccio nè per il bassinet? Personalmente ho dovuto assicurare mia figlia alla culla con un foulard.
 
La frase "I sedili sporchi di sangue" mi fa ulteriormente ricredere sulla credibilità di questa free press, che già credevo fosse rasente lo zero tondo.

Effettivamente... Con tutto il rispetto di sto caso, ma "Leggo" pubblica spessi articoli "spazzatura".. Io ho semplicemente riportato ciò che ho trovato... :)
 
Ultima modifica:
Nella seconda foto non so se sia sangue oppure no... ma la situazione che si vede nella prima foto mi è capitato di vederla spessissimo alla fine di molti voli LR senza alcuna turbolenza...
 
no, altro volo; solo per dire che a volte i passegeri ci mettono davvero del "loro" per farsi male!
Come non quotarti.
Ho visto passeggeri che senza cintura in approccio - perché magari pensavano di essere arrivati, per wake turbulence, hanno tirato su il culo di buoni 30 cm dal sedile.
Quindi cinture sempre ben allacciate anche quando l'aereo sembra perfettamente stabile ed il cielo è sereno.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 
Una domanda che forse avevo già fatto, non ricordo: ma è vero come mi ha detto un AV di UA che negli USA per gli infant non sono previste le apposite cinture, nè per il viaggio in braccio nè per il bassinet? Personalmente ho dovuto assicurare mia figlia alla culla con un foulard.

82 - CHILDREN UNABLE TO SIT UPRIGHT WITH THE SEAT BELT
83 FASTENED MUST BE CARRIED IN AN APPROVED CHILD
84 RESTRAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT IF NOT BEING
85 HELD BY AN ADULT
100 CHILD RESTRAINT SYSTEMS OR CHILD SAFETY SEATS:
101 - CUSTOMERS MAY USE AN FAA APPROVED CHILD RESTRAINT
102 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT THAT IS CLEARLY MARKED
103 WITH THE ORIGINAL NHTSA LABEL, OR THE CHILD RESTRAINT
104 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST BE APPROVED BY A
105 FOREIGN GOVT WITH A LABEL SHOWING THE CHILD RESTRAINT
106 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT WAS MANUFACTURED UNDER THE
107 STANDARDS OF THE UNITED NATIONS.
108 - THE CHILD RESTRAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST
109 REMAIN PROPERLY SECURED TO A CUSTOMER SEAT AT ALL
110 TIMES UNLESS THE CHILD RESTRAINT SYSTEM OR CHILD
111 SAFETY SEAT IS STORED AS A CARRY-ON.
112 - CHILD RESRTAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST BE
113 USED IN AN UNOCCUPIED FORWARD-FACING AIRCRAFT SEAT AND
114 CANNOT BE HELD IN AN ADULT/S LAP.

Questa la nostra policy INF....un foulard non credo sia omologato FAA... ;)
 
82 - CHILDREN UNABLE TO SIT UPRIGHT WITH THE SEAT BELT
83 FASTENED MUST BE CARRIED IN AN APPROVED CHILD
84 RESTRAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT IF NOT BEING
85 HELD BY AN ADULT
100 CHILD RESTRAINT SYSTEMS OR CHILD SAFETY SEATS:
101 - CUSTOMERS MAY USE AN FAA APPROVED CHILD RESTRAINT
102 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT THAT IS CLEARLY MARKED
103 WITH THE ORIGINAL NHTSA LABEL, OR THE CHILD RESTRAINT
104 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST BE APPROVED BY A
105 FOREIGN GOVT WITH A LABEL SHOWING THE CHILD RESTRAINT
106 SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT WAS MANUFACTURED UNDER THE
107 STANDARDS OF THE UNITED NATIONS.
108 - THE CHILD RESTRAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST
109 REMAIN PROPERLY SECURED TO A CUSTOMER SEAT AT ALL
110 TIMES UNLESS THE CHILD RESTRAINT SYSTEM OR CHILD
111 SAFETY SEAT IS STORED AS A CARRY-ON.
112 - CHILD RESRTAINT SYSTEM OR CHILD SAFETY SEAT MUST BE
113 USED IN AN UNOCCUPIED FORWARD-FACING AIRCRAFT SEAT AND
114 CANNOT BE HELD IN AN ADULT/S LAP.

Questa la nostra policy INF....un foulard non credo sia omologato FAA... ;)

Gli AAVV di economy di UA57 del 9.11.15 allora mi sa che hanno necessità di un pò di training.:)