Infatti. A questo punto dovrebbero lamentarsi anche i siciliani. O un qualsiasi tizio di Napoli che lavora a Torino.
Questo concetto ti assicuro che non è chiaro per molti. Molti che non hanno mai messo piede fuori dall'isola e non solo.
Infatti. A questo punto dovrebbero lamentarsi anche i siciliani. O un qualsiasi tizio di Napoli che lavora a Torino.
Probabile. E' comunque una presa d'atto ufficiale che i soldi prestati a CAI non torneranno mai più a casa.Un'offerta che non hanno potuto rifiutare?![]()
Parlano di accordo di ristrutturazione del debito, finirci dentro è sempre un mezzo bagno di sangue e lo scopo è provare a recuperare qualcosa. IMHO c'entra poco con l’allusione ad operazioni di mercato.Per la serie: operazioni di mercato.
[h=1]MPS: CONVERTE CREDITI E DIVENTA AZIONISTA DI ALITALIA[/h]
Banca ha il 3,49% di Alitalia Compagnia Area Italiana spa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 17 mar - Il Monte dei Paschi dall'anno scorso anno e' azionista di Alitalia. La banca ha infatti acquisito il 3,49% di Alitalia Compagnia Aerea Italiana spa nell'ambito di un accordo di ristrutturazione. E' l'indicazione che emerge dalla bozza di bilancio consultata da Radiocor e predisposta per l'assemblea del prossimo 14 aprile. Il Monte dei Paschi e' stata una delle banche finanziatrici della compagnia italiana. Gli ultimi dati pubblici sull'esposizione verso la compagnia risalgono al prospetto per l'aumento di capitale del 2014 nel quale era emerso che Siena aveva un'esposizione a marzo 2014 di oltre 93 milioni nei confronti di Alitalia di cui circa 63 milioni per operazioni di natura auto-liquidabili.
Ggz
(RADIOCOR) 17-03-16 18:52:51 (0716) 5 NNNN
http://www.borsaitaliana.it/borsa/n...za/dettaglio/nRC_17032016_1852_716346718.html
Parlano di accordo di ristrutturazione del debito, finirci dentro è sempre un mezzo bagno di sangue e lo scopo è provare a recuperare qualcosa. IMHO c'entra poco con l’allusione ad operazioni di mercato.
Concordo su attribuire maggiori responsabilità ai responsabili delle banche, anche se un po' ovunque prestano male ai grossi creditori, ci sarebbe da dire parecchio su certe dinamiche, ma andremmo OT.
Parlano di accordo di ristrutturazione del debito, finirci dentro è sempre un mezzo bagno di sangue e lo scopo è provare a recuperare qualcosa. IMHO c'entra poco con l’allusione ad operazioni di mercato.
Concordo su attribuire maggiori responsabilità ai responsabili delle banche, anche se un po' ovunque prestano male ai grossi creditori, ci sarebbe da dire parecchio su certe dinamiche, ma andremmo OT.
ANCORA DISAGI DOVUTI AI COLLEGAMENTI AEREI. MOLTI EMIGRATI DOVRANNO RINUNCIARE A TORNARE IN SARDEGNA PER LE FESTIVITÀ DI PASQUA
Nei giorni scorsi, la notizia che la Sardegna non vedrà molti turisti per le vacanze di Pasqua, ma la situazione sembra critica anche per gli emigrati sardi che vorrebbero fare ritorno nella loro terra d’origine per le festività.
Chi, infatti, avrebbe voluto prenotare un volo con Alitalia si è trovato davanti ad una spiacevole sorpresa: tutto esaurito.
Un problema che si ripresenta ciclicamente: i voli programmati non sono sufficienti a reggere l'ondata di ritorno dei sardi residenti fuori dall'Isola, e, ad alimentare i disagi, l’interruzione della continuità territoriale con gli scali minori di Napoli, Bologna, Torino e Verona, che dirottano i passeggeri verso l’aeroporto di Linate, dove, a causa dei pochi slot disponibili, è spesso difficile prevedere dei voli aggiuntivi.
Nel frattempo, la Ryanair approfitta della situazione per aumentare il prezzo dei biglietti. Nei giorni precedenti la Pasqua, un volo solo andata richiede almeno 149 euro.
http://www.sardegnalive.net/it/news...ati-dovranno-rinunciare-a-tornare-in-sardegna
Sì riuscirà mai a giungere ad una conclusione?Metto altra carne al fuoco.. il commento del direttore dell'Unione Sarda [video]: https://www.facebook.com/anthony.muroni/videos/10207676776789754/
Sì riuscirà mai a giungere ad una conclusione?
Ragazzi, "INDISCREZIONI" (diecimila volte sottolineato, lungi dal fare toto-flotta o polemiche) riferiscono che sono in arrivo 2 EMB-190.
Cosa ne sapete?
Nulla. Sono le stesse che si ripetono da anni ormai. Volesse iddio in ogni caso. Ma ne dubito visto che siamo sotto organico per le macchine odierne e non assumono.
Significa che non è questione di AZ in se, o di obblighi da parte delle politica, ma è un modus operandi che molte banche hanno, ai clienti importanti tendono a non dire mai di no anche quando dovrebbero essere maggiormente prudenti. Poi entra un gioco un circolo vizioso e non riescono ad uscirne.Che significa la frase sottolineata? A quali casi concreti ti riferisci?
Personalmente la penso come Belumosi, ben conscio che non vi sia alcun rilievo di carattere civile e penale che possa esser mosso a chi ha erogato i soldi ad Alitalia.
Altro discorso è l'opportunità da parte dei vertici di MPS di erogare il finanziamento. Ma qui si entra in logiche che neppure un audit interno all'Azienda potrebbe, a mio avviso, mettere in discussione.
MPS sta all'interno di un risiko governato dalla politica di dimensioni ben più ampie.
LOAD FACTOR AZ858 VCE-AUH
JAN16 C: 30% Y: 63,2%
FEB16 C: 31,8% Y: 56,4%
MAR16* C: 27% Y: 44,6%
*periodo di riferimento 1-21 Marzo
"Qualcuno si sta facendo male..."
mi sa che ti manca un pezzo...