Volotea rinnova la flotta e sostituisce tutti i B717 con A319


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
Volotea rinnova la flotta nel giro dei prossimi 2-3 anni , rimpiazzando gli attuali 19 Boeing 717 con 30-40 Airbus A319 in leasing (6-10 anni) da GECAS e AerCap. Il primo è già stato consegnato , altri 3 arriveranno a fine maggio e per altri 6 è già stato definito il contratto di noleggio.
 
Cavoli, complimenti per il gran passo, pare stia crescendo un player realmente importante nel panorama europeo.
Un pò mi spiace perchè da semplice pax (cit.) i 717 sono molto più comodi dei 319, sia per la configurazione 3+2, sia per la particolare silenziosità della cabina nella prima parte della cabina.
Chissà dove andranno i 717?
 
Cavoli, complimenti per il gran passo, pare stia crescendo un player realmente importante nel panorama europeo.
Un pò mi spiace perchè da semplice pax (cit.) i 717 sono molto più comodi dei 319, sia per la configurazione 3+2, sia per la particolare silenziosità della cabina nella prima parte della cabina.
Chissà dove andranno i 717?

Sembra siano già tutti "prenotati" da Delta Airlines
 
Che triste notizia. Quasi come l'addio dell'ottantone az.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che finisce prima o poi che Delta avrà lei tutta la produzione di B717, per Delta è una scelta ottima per sostituire a basso costo tutta la propria flotta prima di DC9 e poi MD80.

I DC9 sono usciti di flotta da un paio d'anni, mentre mi pare improbabile sostituire 160 MD80 con 19 717 di Volotea.
DL sta seriamente valutando il C Series (qui l'articolo) per la sostituzione degli MD, anche se ci sono molte variabili in gioco (a partire da un potenziale "inserimento" di Boeing, come di recente avvenuto per UA).
 
Forse è solo una mia impressione ma non sembra che questi B717 di Volotea nel complesso volino pochino?
 
1204 rotte settimanali nella summer 2016 (PEAK) con 23 macchine (19 717+4 319) sono circa 52 rotte per
macchina a settimana , arrotondando un po' per difetto sono circa 7 voli giornalieri per ogni macchina.
 
Certo pur crescendo (dal grafico si vede bene) , soffre di una certa stagionalità il traffico Volotea


attachment.php
 
1204 rotte settimanali nella summer 2016 (PEAK) con 23 macchine (19 717+4 319) sono circa 52 rotte per
macchina a settimana , arrotondando un po' per difetto sono circa 7 voli giornalieri per ogni macchina.

Si, non metto in dubbio :)... la mia era solo una piccola curiosità nata da un semplice calcolo dando una occhiata su FR24 alle varie tratte fatte per ogni aeromobile sugli ultimi tre giorni (8/9/10 marzo). Solo sui 19 B717 ho contato 71 voli. Ma probabilmente FR24 non è molto attendibile da questo punto di vista, o forse c'è una grossa sofferenza di stagionalità....
 
Peccato, anche l'ultimo erede della nobile famiglia DC9-MD80 lascia i cieli europei, sempre più popolati dagli anonimi A320 family.