**** Alitalia : dal 15 luglio Roma - Pechino 4xw ****


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
Inizio linea 15 Luglio
Frequenze settimanali 1/3/5/6
ROMA 14.50 -PECHINO 0710
PECHINO 1355 - ROMA 1900
 
Re: **** Alitalia : dal 26 luglio Roma - Pechino 4xw ****

15 o 26?
 
Re: **** Alitalia : dal 26 luglio Roma - Pechino 4xw ****

That's excellent news!!!
 
Bene così. E speriamo che stavolta sia quella buona :)
 
Orari ok per i transiti lato FCO, come storicamente sono i voli per il JP. ma io non ci volerei mai! Sono 2 voli diurni su due!

Molte compagnie europee hanno voli per l'estremo oriente che partono a tarda notte dall'Europa, arrivano nel tardo pomeriggio in EO, ripartono intorno alla mezzanotte e arrivano la mattina presto. Doppio volo in notturna!
 
Orari ok per i transiti lato FCO, come storicamente sono i voli per il JP. ma io non ci volerei mai! Sono 2 voli diurni su due!

Molte compagnie europee hanno voli per l'estremo oriente che partono a tarda notte dall'Europa, arrivano nel tardo pomeriggio in EO, ripartono intorno alla mezzanotte e arrivano la mattina presto. Doppio volo in notturna!

Era lo stesso problema della precedente FCO PEK (AZ 790 FCO PEK 18.00 10.20, AZ 791 PEK FCO 13.10 18.25)
 
Che traffico di passeggeri ha avuto la tratta Roma-Pechino negli altri anni ? Altre compagnie operano voli diretti su questa rotta?
 
Allelujah!

Orari ok per i transiti lato FCO, come storicamente sono i voli per il JP. ma io non ci volerei mai! Sono 2 voli diurni su due!

Molte compagnie europee hanno voli per l'estremo oriente che partono a tarda notte dall'Europa, arrivano nel tardo pomeriggio in EO, ripartono intorno alla mezzanotte e arrivano la mattina presto. Doppio volo in notturna!

Quoto. Se per il ritorno può anche essere sopportabile, visto che si arriva la sera, all'andata è in pratica un red-eye tendente alla catalessi: tanto per dire, in questo momento sta atterrando a PEK la Madrid di Air China: per noi sono le dieci e mezza di sera, là sono le sei del mattino. La cosa potrebbe avere un suo peso sulla componente affari che caricherà, soprattutto transiti, visto che non augurerei al mio peggior collega di farsi un volo di quel tipo e poi un meeting subito dopo. A meno che il dine any time non sia accompagnato dal drink 'till you die. Insomma, se viaggiassi per lavoro ci penserei davvero su due volte, anche volando in J.

Ma è così impiccata PEK con gli slot?

DaV
 
Se la operano coi 330 e con tutti i nuovi servizi che stanno attuando, la nuova Alitalia s.a.i. odierna dara' del filo da torcere ad Air China.