Re: **** Martedi 2 Febbraio : arrivo del 340-500 di Stato I-TALY? ****
Non è un concetto nuovo, ma mi si permetta di tornare ancora una volta su un punto già battuto: Palazzo Chigi - o chi per lui - sta gestendo malissimo il dossier 340.
E' una macchina stupenda, con una bellissima livrea, e una immatricolazione assolutamente azzeccata. Inoltre - e più importante - può davvero sopperire a delle mancanze attuali, e rivelarsi una mossa intelligente e lungimirante nella gestione delle missioni all'estero delle alte cariche dello Stato. Siamo cioè tutti d'accordo sui concetti minimi di razionalizzazione della spesa pubblica ma, se condotta con criterio, questa operazione non deve per forza rivelarsi un inutile sperpero di denaro. Ovviamente se, se, e se.
Nonostante ciò...
1) o a Palazzo Chigi hanno dimenticato l'abc della comunicazione politico-istituzionale, fingendo che nulla sia successo e tentando di nascondere un quadrimotore sotto al tappeto;
2) o i numeri che circolano attorno all'operazione sono realmente assurdi, e tali da smentire tutto ciò che ho scritto nel primo capoverso;
3) o i piani prevedevano una tempistica diversa per la comunicazione, e la fuga di notizie a cui noi per primi abbiamo contribuito ha finito per mettere i bastoni tra le ruote.
Quale che sia quella giusta tra le 3 alternative, chi di dovere secondo me non c'ha fatto una bella figura.
IMHO