Summer 16 AZ


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Prezzi di lancio scoraggianti, sono andato a fare una simulazione e l'opzione di Economy più bassa non era affatto disponibile: si partiva dall'Economy Flex a oltre 1.000€ a tratta. In teoria dovrebbe esserci qualche promozione relativa al lancio, o sbaglio?
 
Prezzi di lancio scoraggianti, sono andato a fare una simulazione e l'opzione di Economy più bassa non era affatto disponibile: si partiva dall'Economy Flex a oltre 1.000€ a tratta. In teoria dovrebbe esserci qualche promozione relativa al lancio, o sbaglio?

Anch'io io fatto delle simulazione è come scritto in qualche post fa: Y a 700, Y+1000, J 1900 per biglietti a/r.
Penso che dipenda dalle date ...
 
Prezzi di lancio scoraggianti, sono andato a fare una simulazione e l'opzione di Economy più bassa non era affatto disponibile: si partiva dall'Economy Flex a oltre 1.000€ a tratta. In teoria dovrebbe esserci qualche promozione relativa al lancio, o sbaglio?

Molto probabilmente le tariffe promozionali per il lancio della rotta non sono state ancora caricate...
 
Si parla di carico commerciale, sia esso composto da pax o da merce. Il 777-200ER avrà forti limitazioni da Mex, lo Zero Fuel Weight verrà bilndato ad un valore massimo inferiore a quello massimo strutturale.
Da simulazioni fatte l'A330 sarebbe stato limitato a massimo 115 passeggeri sulla Mex.
Il 777 farà molto meglio, ma si fermerà in ogni caso molto prima del peso massimo strutturale della macchina al decollo.
Ripeto, Mex , per i voli intercontinentali, è terra di quadrimotori, altrimenti vai incontro a forti limitazioni.
 
Si parla di carico commerciale, sia esso composto da pax o da merce. Il 777-200ER avrà forti limitazioni da Mex, lo Zero Fuel Weight verrà bilndato ad un valore massimo inferiore a quello massimo strutturale.
Da simulazioni fatte l'A330 sarebbe stato limitato a massimo 115 passeggeri sulla Mex.
Il 777 farà molto meglio, ma si fermerà in ogni caso molto prima del peso massimo strutturale della macchina al decollo.
Ripeto, Mex , per i voli intercontinentali, è terra di quadrimotori, altrimenti vai incontro a forti limitazioni.

Ma il progetto di recuperare i 340 di Etihad è definitivamente sfumato?
 
Si parla di carico commerciale, sia esso composto da pax o da merce. Il 777-200ER avrà forti limitazioni da Mex, lo Zero Fuel Weight verrà bilndato ad un valore massimo inferiore a quello massimo strutturale.
Da simulazioni fatte l'A330 sarebbe stato limitato a massimo 115 passeggeri sulla Mex.
Il 777 farà molto meglio, ma si fermerà in ogni caso molto prima del peso massimo strutturale della macchina al decollo.
Ripeto, Mex , per i voli intercontinentali, è terra di quadrimotori, altrimenti vai incontro a forti limitazioni.

Interessante, davvero. Però a questo punto mi chiedo: come fanno le compagnie di casa di apt così, come la stessa AM o anche AV ad avere flotte completamente bi-motore?
AM vola in Europa o addirittura non-stop in Giappone con bi-motore. Significa che la compagnia gira vita natural durante in limitazione?
 
Sul fronte corto medio raggio ci si può aspettare qualcosa? Tipo ex Yu
SJJ, ZAG...
 
Si parla di carico commerciale, sia esso composto da pax o da merce. Il 777-200ER avrà forti limitazioni da Mex, lo Zero Fuel Weight verrà bilndato ad un valore massimo inferiore a quello massimo strutturale.
Da simulazioni fatte l'A330 sarebbe stato limitato a massimo 115 passeggeri sulla Mex.
Il 777 farà molto meglio, ma si fermerà in ogni caso molto prima del peso massimo strutturale della macchina al decollo.
Ripeto, Mex , per i voli intercontinentali, è terra di quadrimotori, altrimenti vai incontro a forti limitazioni.

Disamina tecnica molto interessante. Vediamo quanto sará il carico passeggeri concesso al 772 di Az. Non avendo, almeno nel breve periodo, possibilitá di avere macchine diverse (penso sia tramontata l' idea dei 340 Ey), Az opererá con i 772 con tutte le limitazioni che Mcmond ci ha detto.
 
Possibile che con il nuovo 777 in arrivo a maggio passare aprire altre rotte?
 
L'estratto specifico circa il network emerso dal cda di oggi (MF)

Sono (molto) scettico che un servizio in presunta apertura a Giugno, e ancora non in vendita a Febbraio, possa realmente partire in quella data...
Vedremo!

AUTOEDIT: Bene sia partita la vendita, ma vi assicuro che dire che e' tardi e' poco...il settore tour operating-leisure ha i piani per la S16 gia' consolidati con i vettori che potevano confermare allotment, gruppi e soprattutto honeymooners a OCT/NOV/DEC 2015
 
Hanno "già" venduto un biglietto in J all'andata e uno in Y al ritorno :D Scherzi a parte, sul volo del rientro l'offerto in Y è abbassato di 60 posti a 179 pax.
 
Immagino Y+ e C non abbiano limitazioni.

Diciamo che se vola all'80% di LF è al limite della capacità vendibile complessivamente.
 
Domanda leggermente OT, per quale motivo posso prenotare un multi tratta (Agosto 2016) LIN-AMS-SFO andata e LAX-FCO-GOA ritorno sul sito KLM e su tutti i siti specializzati mentre il sito Alitalia neanche lo propone?
 
Domanda leggermente OT, per quale motivo posso prenotare un multi tratta (Agosto 2016) LIN-AMS-SFO andata e LAX-FCO-GOA ritorno sul sito KLM e su tutti i siti specializzati mentre il sito Alitalia neanche lo propone?

sul sito alitalia puoi selezionare l'opzione "multitratta" una volta che hai inserito l'aeroporto di partenza nel primo box a sinistra. Dopodichè ti fa inserire tutte le tratte che vuoi nell'itinerario.... era questo che intendevi?
 
Hanno "già" venduto un biglietto in J all'andata e uno in Y al ritorno :D Scherzi a parte, sul volo del rientro l'offerto in Y è abbassato di 60 posti a 179 pax.

Immagino che hai visto queste informazioni sul sistema Az? Questa limitazione potrebbe essere una delle ragioni che hanno portato a aprire la rotta 3w, sperando, magari, nella Summer17 di avere una macchina che non abbia queste limitazioni che, a mio avviso, influiscono sulla " profittevolita " della rotta.
Con questa limitazione potranno permettersi di alzare un po il prezzo non avendo la possibilità di riempire il ritorno.
Cambiando di tema, sulla possibile apertura di PEK, chiedo agli esperti: deve andarci per forza un 772 o è possibile utilizzare anche un 332?
 
Cambiando di tema, sulla possibile apertura di PEK, chiedo agli esperti: deve andarci per forza un 772 o è possibile utilizzare anche un 332?

L'ultima volta la operavano con 332.....problemi di range non ce ne sono.
Volano a Seoul con i 330 che è pure più distante.
 
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