Il volo più lungo di Emirates


bamby69

Principiante
Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,274
38
96
Emirates Adds Nonstop Auckland Service from March 2016
Emirates today (28JAN16) has announced new service enhancement to New Zealand, where it’ll be launching nonstop Dubai – Auckland service. From 01MAR16, Boeing 777-200LR aircraft will be operating this route on daily basis.

EK448 DXB1005 – 1100+1AKL 77L D
EK449 AKL2130 – 0545+1DXB 77L D

This route will become the world’s longest nonstop flight, at 8810 miles, the flying time from Auckland is 17hrs 15mins. It’s planned service to Panama City is 8580 miles.
 
Qatar aveva informalmente annunciato l'intenzione di introdurre il volo Doha-Auckland non-stop (che sarebbe leggiermente piu' lungo del Dubai-Auckland). Emitates li ha preceduti.
 
Aiuto ! Neanche gratis lo farei ! Il marketing di EK dovrà tirare fuori il meglio di sè per promuovere questo volo.

Da Roma per Marzo per esempio non solo Emirates è la compagnia meno costosa per Aukland (1100 euro circa) ma anche quella con cui ci si impiega meno tempo in totale per arrivare in Nuova Zelanda.

Questi voli e questi prezzi però potranno essere mantenuti solo con un prezzo del petrolio così basso, se il petrolio tornerà a salire, questi voli scompariranno
 
ce la fanno a riempire un 772 fino ad Auckland? esiste tutto questo traffico da giustificare un diretto?
 
stamattina guardavo su flightradar 24 il corridoio aero sopra Iran. ..sembrava un autostrada piena zeppa di Emirates...un sacco di A380..astonished

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 
ce la fanno a riempire un 772 fino ad Auckland? esiste tutto questo traffico da giustificare un diretto?
C'è da dire che oggi EK non è a mio avviso molto competitiva sulla NZ, dato che non esiste alcun volo diretto da DXB (su CHC poi è un viaggio infinito: DXB-BKK-SYD-CHC con un triplo versione carro bestiame) e lo scalo in OZ negli attuali voli DXB-AKL è una scocciatura, però 17+ hrs di fila su un triplo versione carro bestiame sono dure da smaltire (ma del resto non è che potessero mettere un 380). Diciamo che è un po' una scommessa (mi piacerebbe sapere che LF minimo si attende EK e con quali tariffe).
 
Francamente 20 ore in aereo le posso immaginare solo in First e solo pensando di riuscire a dormirne 10, di andare al bar, ecc. In barbon class non reggerei, a prescindere dallo spazio per le gambe.

Dimenticavo, pensano di farlo con un 777 quindi niente bar.
 
Diciamo che se dovessi andare ad Auckland opterei per EK; l'ultima volta che ci sono stato con il doppio scalo c'ho messo una vita.....ho fatto un paio di volte il del-jfk con Air India (15h30') e DXB-JFK (14h50') in barbon class, vero che non finivano più, ma almeno erano diretti e tutto sommato sono passati lisci tra sonno e film...
 
io penso, che superata una certa "lunghezza oraria" sia doveroso spezzare il volo, quanto meno fare uno stop over di una notte per recuperare le energie. E' anche vero che se parto da FCO faccio uno stop a DXB (eventuale seconda notte a SYD) ad AKL non arrivo piu'. Se invece sono di base a DXB ho la scelta di tirare dritto verso la Nuova Zelanda oppure sostare in in una città del sud est asiatico