Ryanair: puntiamo a diventare compagnia n°1 in Europa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami ma hai detto una cazzata bella e buona!
Vado a Trapani almeno una volta al mese, da due anni a questa parte.
Se arrivi a PMO e vuoi essere totalmente indipendente ti basta affittare una panda 1.3 jtd (35€ al giorno se va male) e con 20€ di carburante fai anche A/R.
Spesa totale: 55€. Toh, fai anche 70 (non trovi la panda e ti tocca una punto).
Siamo ben lontani fai 160€ che hai sparato

Numeri sparati a caso e non di poco. Non i tuoi ovviamente.
 
Se arrivi a PMO e vuoi essere totalmente indipendente ti basta affittare una panda 1.3 jtd ....

Ne abbiamo già discusso ad libitum, l'ultima cosa che voglio fare se vado in vacanza è guidare.

Siamo ben lontani fai 160€ che hai sparato

€160 per un A/R PMO - Trapani è un prezzo di favore, Shuttle Direct per metà Febbraio quota £ 207.85.

Compare search results 87.00 Km, 1 hr 6 min (Approximately)
Outbound
from airport Palermo (PMO)
to town Trapani
My flight arrival:
Monday 15 February 2016
10:00
Return
from town Trapani
to airport Palermo (PMO)
My flight departure:
Saturday 20 February 2016
10:00 (Check-in 8:00 - 9:00)
x2CHANGE
Private transfer with driver
Private hire with driver
Door to Door Service
Driver meets you personally
Vehicle exclusively for you
Car Saloon or similar
Outbound .... £ 51.96 pp
Return .... £ 51.96 pp total £ 207.85 SELECT

* pp: price per person
 
Numeri sparati a caso e non di poco. Non i tuoi ovviamente.

La prima che ho trovato nel mio archivio, €80 one way:

2011/12/21 ...
Gentile Xxxx,

Le confermo la prenotazione.

Una volta atterrati a Punta Raisi useremo il telefono di mia moglie: +44 xxx xxxxxxx.

Cordiali saluti,
...

2011/12/20 ...
Salve Sig. ...
Le diamo la nostra disponibilita' nelle'effettuare il transfer richiestoci
al costo di Euro 80,00.
Rimanendo in attesa di una Vostra eventuale conferma, Cordialmente La
salutiamo.
Xxxx
Xxxxxxx
347 xxxxxxx

-----Messaggio originale-----
Da: ...
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 18:26
A: Xxxxxxxx; Webmaster
Oggetto: Prenotazione da sito Xxxxxxx


cognome: ....
nome: ...
cellulare: +44 xxxx xxxxxx
email: xxxxxxx
indirizzo: xxxxxx
nr_civico: x
cap: xxxx xxxx
citta: xxxxxxxxxxx
prov: xxxx xxxx
provenienza: Londra Gatwick
volo_arrivo: U2 5245
arrivo: Aeroporto Palermo
altro_arrivo:
data_arrivo: 24.12.11
ore_arrivo: 17.45
paganti_arrivo: 2
gratis_arrivo: 0
seggiolino_arrivo: 0
tipo_richiesta_arrivo: richiesta preventivo
servizio_arrivo: Aeroporto Palermo - Trapani Città
...
note: In totale avremo 2 valigie da 20kg cadauna, più 2 bagagli a mano da
5kg-10kg
condizioni: si
privacy: si
 
Ne abbiamo già discusso ad libitum, l'ultima cosa che voglio fare se vado in vacanza è guidare.



€160 per un A/R PMO - Trapani è un prezzo di favore, Shuttle Direct per metà Febbraio quota £ 207.85.

Se vuoi essere comodo paghi.
Se non ti puoi permettere la comodità ti arrangi.
Anche io vorrei andare in ferie con un business jet ma non me lo posso permettere.
E vivendo da due anni a questa parte Trapani e i suoi turisti non mi pare di vedere tutti Mr Trump in giro.
Diciamo che "il turista medio" (l'80%? E sto basso...) affitta una macchina. E non solo per risparmiare, ma per essere autonomo e potersi muovere in giro per le spiagge, i paesini, i ristoranti ecc. ecc.
Soprattutto gli stranieri che a Trapani città ci passano al max due gg.
Se poi vuoi negare anche questo ti lascio volentieri come il polpo: nel tuo brodo.
 
E vivendo da due anni a questa parte Trapani e i suoi turisti non mi pare di vedere tutti Mr Trump in giro.
Diciamo che "il turista medio" (l'80%? E sto basso...) affitta una macchina. E non solo per risparmiare, ma per essere autonomo e potersi muovere in giro per le spiagge, i paesini, i ristoranti ecc. ecc.
Soprattutto gli stranieri che a Trapani città ci passano al max due gg.

E quindi ai turisti che non vogliono affittarsi una macchina ci rinunciamo? Che se li prendano Marbella o Palma?
 
Sono imposte, semplicissime imposte, che lo Stato poi trasferisce ai territori per ripianare debiti, salvare dai fallimenti, e robe così. Il fatto che si paghino assieme ai biglietti aerei è una mera strategia esattoriale, come le accise sulla benzina.

E quindi le imposte sull'imbarco dei passeggeri deprimono il traffico aereo civile, e distorcono il mercato, specialmente HB, dato che colpisce maggiormente i pax delle low cost che generalmente usano i piccoli aeroporti.

Che ci piaccia o meno, sopratutto HB è regressiva, e colpisce maggiormente lo sviluppo degli aeroporti dove minore è l'elasticità della domanda.

A mio avviso, poi, oltre che stupida, HB è anche anticostituzionale ("Il sistema tributario è informato a criteri di progressività").
 
E quindi ai turisti che non vogliono affittarsi una macchina ci rinunciamo? Che se li prendano Marbella o Palma?

Quanti sono? Da soli riuscirebbero a reggere io totale speso e a creare valore aggiunto?

NO! Perché parliamo di persone con capacità di spesa elevata che si aspettano, a fronte di pecunia sonante, servizi di alto livello.
Cosa che oggi la sicilia tutta, e ad essere onesti buona parte del sistema ricettivo italiano, non riescono ad offrire.
Quando Trapani sarà cone la costa azzurra, Porto Cervo e aggiungi tu quello che vuoi ne riparliamo.
Il fatto che TU possa permetterti 160€ per uno shuttle da/per l'aeroporto non significa che TUTTI possano farlo.
Sono stato abbastanza chiaro o passo ai disegni ?
 
E quindi le imposte sull'imbarco dei passeggeri deprimono il traffico aereo civile, e distorcono il mercato, specialmente HB, dato che colpisce maggiormente i pax delle low cost che generalmente usano i piccoli aeroporti.

Che ci piaccia o meno, sopratutto HB è regressiva, e colpisce maggiormente lo sviluppo degli aeroporti dove minore è l'elasticità della domanda.

A mio avviso, poi, oltre che stupida, HB è anche anticostituzionale ("Il sistema tributario è informato a criteri di progressività").

No no, per carità, la tua concezione di incostituzionalità risparmiacela! Già una volta ci avevamo provato e avevi dimostrato di non riuscirci proprio...
 
Se vuoi essere comodo paghi.
Se non ti puoi permettere la comodità ti arrangi.
Anche io vorrei andare in ferie con un business jet ma non me lo posso permettere.
E vivendo da due anni a questa parte Trapani e i suoi turisti non mi pare di vedere tutti Mr Trump in giro.
Diciamo che "il turista medio" (l'80%? E sto basso...) affitta una macchina. E non solo per risparmiare, ma per essere autonomo e potersi muovere in giro per le spiagge, i paesini, i ristoranti ecc. ecc.
Soprattutto gli stranieri che a Trapani città ci passano al max due gg.
Se poi vuoi negare anche questo ti lascio volentieri come il polpo: nel tuo brodo.

Game,set,match.
 
Il fatto che TU possa permetterti 160€ per uno shuttle da/per l'aeroporto non significa che TUTTI possano farlo.

Ma è appunto quello il punto. La maggioranza dei turisti che compra P2P intraeuropei non andrà a pagare un transfer da 160€, ergo se chiude TPS senza che venga rafforzato il TPL da PMO alla Sicilia Occidentale, questa perderà necessariamente molti turisti.

Tra l'altro non è una questione che riguarda solo la Sicilia Occidentale, nel 2014 sono andato in vacanza a Capo d'Orlando da CTA, a parte i costi, il trasferimento è un'avventura (al ritorno 5 ore). Non ha senso incentivare il settore turistico a fronte di un TPL inesistente, o insistendo nel voler chiudere gli aeroporti periferici come TPS e CIY.
 
Ma è appunto quello il punto. La maggioranza dei turisti che compra P2P intraeuropei non andrà a pagare un transfer da 160€, ergo se chiude TPS senza che venga rafforzato il TPL da PMO alla Sicilia Occidentale, questa perderà necessariamente molti turisti.

Tra l'altro non è una questione che riguarda solo la Sicilia Occidentale, nel 2014 sono andato in vacanza a Capo d'Orlando da CTA, a parte i costi, il trasferimento è un'avventura (al ritorno 5 ore). Non ha senso incentivare il settore turistico a fronte di un TPL inesistente, o insistendo nel voler chiudere gli aeroporti periferici come TPS e CIY.
E allora facciamo un aeroporto ogni 25 chilometri così i 5 turisti che non guidano viaggiano sereni
 
Ma è appunto quello il punto. La maggioranza dei turisti che compra P2P intraeuropei non andrà a pagare un transfer da 160€, ergo se chiude TPS senza che venga rafforzato il TPL da PMO alla Sicilia Occidentale, questa perderà necessariamente molti turisti.

Tra l'altro non è una questione che riguarda solo la Sicilia Occidentale, nel 2014 sono andato in vacanza a Capo d'Orlando da CTA, a parte i costi, il trasferimento è un'avventura (al ritorno 5 ore). Non ha senso incentivare il settore turistico a fronte di un TPL inesistente, o insistendo nel voler chiudere gli aeroporti periferici come TPS e CIY.

Vedo che eludi le mie domande:

 
Visto che lo studio immagino non l'abbia visto neanche tu, credo che anche la tua opinione rimanga tale e quindi priva di fondamento anche lei.
Mi preme oltretutto chiarire, perlomeno a livello personale, che non e' una questione di beneficio personale oppure no, ma solo di buonsenso.

+1
 
Ma è appunto quello il punto. La maggioranza dei turisti che compra P2P intraeuropei non andrà a pagare un transfer da 160€, ergo se chiude TPS senza che venga rafforzato il TPL da PMO alla Sicilia Occidentale, questa perderà necessariamente molti turisti.

Tra l'altro non è una questione che riguarda solo la Sicilia Occidentale, nel 2014 sono andato in vacanza a Capo d'Orlando da CTA, a parte i costi, il trasferimento è un'avventura (al ritorno 5 ore). Non ha senso incentivare il settore turistico a fronte di un TPL inesistente, o insistendo nel voler chiudere gli aeroporti periferici come TPS e CIY.

Io ti rifaccio per la terza volta la stessa domanda: ma tu sei in grado di postare uno studio serio a supporto di quanto scrivi?
Uno studio che dimostri che se Trapani perde voli Ryan a favore di Palermo, come già in parte sta accadendo, i turisti in SICILIA diminuiscono, rifiutandosi di sbarcare a Palermo?
Uno studio che dimostri che gli aeroporti periferici sono indispensabili per lo sviluppo del turismo in Sicilia rispetto a Palermo e Catania?

Vuoi scrivere qualche numero a supporto che non sia io credo ed io dico?
 
Siamo abbondantemente off-topic. O si apre un thread dedicato su Trapani e qui si continua a parlare di Ryanair (e solo di quella), o si chiude.
 
Siamo abbondantemente off-topic. O si apre un thread dedicato su Trapani e qui si continua a parlare di Ryanair (e solo di quella), o si chiude.

+1


* Airport Coordination Norway confirmed that Ryanair has applied and been given so-called slots at Oslo Airport

** The permission has been given for three daily flights to Stansted in London and one round trip between Vilnius and Oslo

Fonte ise.co.uk
 
Ryanair has announced the appointment of Cristian Samoilovich as its first head of public affairs.

Samoilovich brings experience in government relations having previously worked for Boeing and Airbus, and will lead Ryanair’s public affairs engagements with EU institutions and European governments.

Ryanair chief legal and regulatory officer, Juliusz Komorek said: “We are pleased to appoint Cristian Samoilovich as our first head of public affairs.

“His extensive experience and knowledge will be a key asset to Ryanair, as we continue to work with the EU to increase the competitiveness of the European air transport industry, to the benefit of consumers.”

Samoilovich joins Ryanair from Uber, where he was managing European public policy.

Samoilovich said: “I am delighted to be appointed head of public affairs for Ryanair, Europe’s largest airline.

“These are exciting times for Ryanair with plans for extensive growth and I look forward to working closely with the EU and European governments to deliver even more choice and low fares to consumers.”

Fonte breakingtravelnews

Sarà un ottimo aiuto nel togliere le castagne dal fuoco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.