Thread Alitalia da dicembre 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah sì?



Risparmio tempo di viaggio, dubito fortemente.
Da quando Israele è al centro del mondo? I vettori non pianificano certo le loro rotte secondo i desiderata di chi vuole raggiungere Israele.
Poi, se è vero che ci sono più voli da FCO a TLV, è anche vero che da AMS ci sono infinite più destinazioni e frequenze per ovunque.
AM ha aperto AMS e non FCO perché pensa di farci più soldi, non vediamo sempre complotti ovunque.

Per quanto riguarda AZ...vabbè AZ dorme, ma questa non è certo una novità.

Non so, forse c'è molto traffico tra MEX e TLV :-)
(in effetti ho degli amici che fanno spesso il tragitto)
 
Vero, Israele non è il centro del mondo, ma Mex genera molti transiti su questa destinazione.
Vi assicuro che in Messico esiste una discreta comunità di ebrei con grandissime risorse.
In più la Terra Santa è di grande attrattivo da quelle parti.
 
Sembra orma quasi certa la separazione delle basi operative di Linate e Malpensa per il personale navigante Az. Qualcuno ne sa di più?

Da mo' che le basi sono separate. Che è base Linate non opera da MXP e viceversa, salvo passarci in transito su un volo di medio. Tanto che su MXP, per il medio intendo, i crew base FCO si fan dei gran must go o sveglioni con pick-up anche a 2h30 prima del volo dal centro di Milano quando in sosta perché i base LIN non possono. E che io sappia i base MXP quando volano sul medio fanno il must go su FCO perché la loro presentazione è chiaramente a MXP, dove però operano quasi sempre sul lungo.
 
Da mo' che le basi sono separate. Che è base Linate non opera da MXP e viceversa, salvo passarci in transito su un volo di medio. Tanto che su MXP, per il medio intendo, i crew base FCO si fan dei gran must go o sveglioni con pick-up anche a 2h30 prima del volo dal centro di Milano quando in sosta perché i base LIN non possono. E che io sappia i base MXP quando volano sul medio fanno il must go su FCO perché la loro presentazione è chiaramente a MXP, dove però operano quasi sempre sul lungo.

I base MIL volano da LIN e MXP indifferentemente.
 
Si, e' diverso il contratto; con voi hanno raggiunto obiettivi aziendali che col vecchio contratto non sono possibili.

Beh per i base LIN CYL è un bel "privilegio". Sono quelli FCO che si prendono il cetriolo e fanno su e giù a perder ore.
 
Beh per i base LIN CYL è un bel "privilegio". Sono quelli FCO che si prendono il cetriolo e fanno su e giù a perder ore.

Assolutamente, ma i turni su FCO prevedono dei must go su LIN prevalentemente nel corso del turno. Il trasferimento con partenza del turno da LIN per un base FCO è decisamente raro.
Ma tu stai pralando di CYL?
 
Assolutamente, ma i turni su FCO prevedono dei must go su LIN prevalentemente nel corso del turno. Il trasferimento con partenza del turno da LIN per un base FCO è decisamente raro.
Ma tu stai pralando di CYL?

Insomma. I base FCO fanno anche le giornaliere da LIN con must go in andata e in ritorno. 12h per far due tratte.
 
Sul sito beta hanno aggiunto la parte dei voli prenotati e funziona decisamente bene direi!
 
AZ 333 CDG/FCO, fantastico! Equipaggio impeccable, volo a tappo, al servizio panino (tra l altro buonissimo), la signora al mio fianco (Franco/italiana che viaggia spessissimo) guarda l'Aav, e dice: che bello ritrovare l'accoglienza dell'Alitalia e la vostra gentilezza....è proprio vero. Ma che ci state a fare ancora con l'Air France che sono assolutamente glaciali? Intorno un fragore di e vero, è vero è vero.....
 
AZ 333 CDG/FCO, fantastico! Equipaggio impeccable, volo a tappo, al servizio panino (tra l altro buonissimo), la signora al mio fianco (Franco/italiana che viaggia spessissimo) guarda l'Aav, e dice: che bello ritrovare l'accoglienza dell'Alitalia e la vostra gentilezza....è proprio vero. Ma che ci state a fare ancora con l'Air France che sono assolutamente glaciali? Intorno un fragore di e vero, è vero è vero.....
Almeno suo servizio il cambio di passo pare avvenuto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.