Lufthansa chiude Kuala Lumpur


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Lufthansa Cancels Kuala Lumpur Service from March 2016

Lufthansa in Spring 2016 is cancelling service on Frankfurt – Kuala Lumpur route, as the airline closed reservation for travel on/after 01MAR16. This route is currently served 5 times a week with 3-class 279-seater Airbus A340-300 aircraft, however this will be reduced to 3 weekly from 26DEC15 to 29FEB16.

LH782 FRA2210 – 1725+1KUL 343 246
LH783 KUL2315 – 0545+1FRA 343 357

Lufthansa resumed this route in late-March 2014.

airlineroute
 
Accidenti! Non è una tratta così così! Forse la concorrenza è parecchia...
 
Dopo le ultime chiusure, resteranno collegamenti diretti KUL-Europa solo per LHR, AMS e IST.
Per tutto il resto ci sono le M3.
 
Ek ha messo il 380 su KUL, EY e QR sono presenti, TK offre spesso prezzi stracciati, come pensate che le altre possano sopravivere su queste tratte? Solo i tedeschi di LH sceglierebbero questa soluzione per volare a KUL, le 3M hanno ucciso il mercato verso Est, e questa é l' ennesima dimostrazione.
 
La butto li: magari gli serve l'aereo per volare su San Jose che e' piu' remunerativa.
 
Ek ha messo il 380 su KUL, EY e QR sono presenti, TK offre spesso prezzi stracciati, come pensate che le altre possano sopravivere su queste tratte? Solo i tedeschi di LH sceglierebbero questa soluzione per volare a KUL, le 3M hanno ucciso il mercato verso Est, e questa é l' ennesima dimostrazione.

Perche' si usa il verbo "uccidere" il mercato? E' un libero mercato dove i player approfittano delle debolezze altrui. Allora anche FR e U2 hanno ucciso il mercato europeo? Oppure BA e AF hanno ucciso il mercato italiano dirottando i pax su LHR e CGD? Il mercato e' cambiato, chi ha piu' risorse vince. E il pax ci guadagna. Avanti con le critiche.
 
Ultima modifica:
No Viking, nessuna critica a EK. Sono un grande estimatore, oltre che FF e cliente di EK, quindi la mia non era assolutamente una critica. Hanno ucciso il mercato perché hanno macchine migliori, connessioni migliori, servizio migliore e, spesso, prezzi migliori. Ho usato uccidere perché credo sia diventato impossibile per le compagnie non emiratine competere con EK, e fanno fatica anche EY, QR.
 
No Viking, nessuna critica a EK. Sono un grande estimatore, oltre che FF e cliente di EK, quindi la mia non era assolutamente una critica. Hanno ucciso il mercato perché hanno macchine migliori, connessioni migliori, servizio migliore e, spesso, prezzi migliori. Ho usato uccidere perché credo sia diventato impossibile per le compagnie non emiratine competere con EK, e fanno fatica anche EY, QR.

Edo, avanti con le critiche rivolte alle mie parole ;)
Analisi corretta la tua. quindi 3 big e le altre comprimarie in periferia?
 
Edo, avanti con le critiche rivolte alle mie parole ;)
Analisi corretta la tua. quindi 3 big e le altre comprimarie in periferia?

Ok, non avevo capito, sorry.
La mia opinione personale, che vale molto poco, é che verso l' Asia il mercato sia chiuso alle 3 big e a TK che riesce con prezzi stracciati a rubare dei passeggeri (ma non so con quale beneficio economico). Possono resistere i voli diretti verso Cina, Giappone e Corea perché passare dagli Emirati allunga un po' il viaggio, ma vedo completamente morte le tratte verso il sudest asiatico (Malesia, Indonesia, Thailandi etc) e continente australe (mai esistito).
Al contrario verso il continente americano (soprattutto Sud ma anche Nord) il mercato offre molte opportunitá, e vediamo cosa succederá in Africa, dove tutti stanno scappando.
Non a caso Az sta cercando di aprire verso il Sud America e le sue rotte migliori sono, ed erano, in Sud America (GIG, EZE e GRU piú Caracas che magari verrá riaperta).
Ovviamente questa é una mia idea personale, che si presta a tutte le critiche e commenti.
Ciao