Re: Thread Alitalia da dicembre 2015
AZ ha bisogno di 'ristrutturare' che non vuol dire necessariamente tagliare.
Il problema e' che nella legislazione Europea non puoi licenziare 'pinco pallino' perche' e' veramente da 'ristrutturare' e poi assumere 'caio sempronio' a fare lo stesso lavoro.
AZ ha bisogno di un 'mindset' diverso ad ogni livello, dai vari 'er pomata' a quelli che decidono di annunciare Pechino prima di aver ottenuto gli slot, da quelli che hanno pianificato un sito web che ti fa scappare a quelli che dovrebbero pianificare una strategia di rete al di la' di AUH e della JV atlantica (Si possono fare esempi di linee aeree con una rete che dimostra una chiara indicazione strategica)
Il "ristrutturatore", ok.... ma mi pare che nell'ultimo anno AZ abbia investito parecchio in rinnovo immagine, refurbishment, flotta, servizio, ecc.... ora, c'è da tagliare di nuovo. Se da quel lato non si taglia (ormai non è che possano dire "beh, basta nuove livree, e rimettiamo pane e acqua sugli europei"), cosa tagliano? ancora sui dipendenti? quale è la voce "uscite" più grave ed immotivata?
AZ ha bisogno di 'ristrutturare' che non vuol dire necessariamente tagliare.
Il problema e' che nella legislazione Europea non puoi licenziare 'pinco pallino' perche' e' veramente da 'ristrutturare' e poi assumere 'caio sempronio' a fare lo stesso lavoro.
AZ ha bisogno di un 'mindset' diverso ad ogni livello, dai vari 'er pomata' a quelli che decidono di annunciare Pechino prima di aver ottenuto gli slot, da quelli che hanno pianificato un sito web che ti fa scappare a quelli che dovrebbero pianificare una strategia di rete al di la' di AUH e della JV atlantica (Si possono fare esempi di linee aeree con una rete che dimostra una chiara indicazione strategica)