In termini di valore assoluto tra i costi della produzione, la voce “acquisti e prestazioni di servizi” è la più
rilevante e, percentualmente rappresenta il 55,4% del fatturato complessivo.
È composta in particolare da:
• Comarketing e compensi a Tour Operator pari al 24% dei ricavi.
• Servizi di sicurezza pari al 5,4% dei ricavi.
• Utenze pari al 3,3% dei ricavi.
• Servizi di facchinaggio pari al 3,3 % dei ricavi.
• Manutenzioni pari al 3,1% dei ricavi.
• Servizio Vigili del Fuoco pari al 1,9% dei ricavi
[...]
Ammontano ad Euro 53.106.670 in aumento di Euro 4.698.876 rispetto allo scorso esercizio (Euro
48.407.794) e sono costituiti principalmente da costi per comarketing per Euro 23.847.862 in aumento
di Euro 1.498.253 rispetto ai valori 2013 (Euro 22.349.609), da oneri sostenuti per il trasferimento dei voli
a Malpensa durante il periodo di chiusura per il rifacimento della pista Euro 3.182.395, da spese di manutenzione
Euro 3.168.959 incrementate di Euro 224.281 .....................................................