United mette il 777 sulla Malpensa-New York e apre FCO-ORD e VCE-EWR


Aggiornamento odierno della S16, come anche riportato da airlineroute.
Oltre a un allungamento della stagionalità dei nuovi collegamenti introdotti la scorsa estate, conferma del 772 su Malpensa per EWR,apparentemente a 2 classi e introduzione del 772 a 3 classi su tutte le rotte romane rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Quindi Washington e Newark si aggiungono alla Chicago, già operata col triplo quest'estate.
Venezia come detto prolungato e con la stessa macchina, 764.


Saranno 4 le rotte da FCO che passano dal 763/764 al 772 anno su anno e da 2 a 3 classi di servizio

FCO EWR - UA
FCO IAD - UA
FCO ORD - AA
FCO JFK - AA
 
United anticipa i voli della Summer

09/12/2015 14:21
Walter Cianciusi: “E’ l’anno dell’incoming dagli Usa, il dollaro è fortissimo”. Prima classe su cinque dei quattro operativi italiani
“Con un dollaro così forte il potere d’acquisto degli americani è alle stelle e continuerà a crescere, con molta probabilità anche il 2016 li vedrà in una posizione privilegiata nei confronti dei viaggi verso l’Europa”, così Walter Cianciusi, sales manager Italia di United Airlines.

Con queste previsioni la compagnia ha da tempo confermato tutta l’attività da e per il Belpaese per la Summer 2016, sua stagione clou operando per la maggior parte voli stagionali a eccezione del collegamento annuale su New York (Newark) da Milano Malpensa. “La rotta mantiene un load factor sempre alto – commenta -, l’unico neo è che perde valore mentre era una delle più pregiate”. La riflessione viene da un dato che Travelport ha condiviso durante il BizTravel Forum agli inizi di dicembre: secondo l’analisi della società tecnologica, infatti, le tariffe aeree sulla Milano-New York sono stimate in diminuzione di un significativo 9% nel 2016. “C’è troppa offerta ora che è finito Expo – commenta -, tuttavia non prevediamo di cambiare aeromobile (il B777) per il momento.

Summer anticipata
La programmazione estiva del vettore di Chicago vede anticipati alcuni collegamenti (tutti giornalieri): il Roma-Nyc al 18 marzo, merito della Pasqua “bassa”, così come il Roma-Chicago a metà maggio, per via del Giubileo della Misericordia. Il servizio su Washington da Fiumicino è confermato dal 6 aprile, mentre il Venezia-New York lanciato quest’anno riparte dal 6 maggio l’anno prossimo.

Anche da Roma la prima classe
Con l’introduzione del B777-200 anche sui voli da Roma (qui operava ancora il B767-400), United offrirà la prima classe su quattro dei cinque operativi italiani. “Con la Global First Class del B777-200 offriamo otto posti”, sottolinea il manager. Solo a Venezia resta il 767, con 39 posti della classe Business First reclinabili a 180 gradi e i sedili lunghi 190 cm. Lo split di clientela vede su Malpensa il 70% di traffico incoming, valore che su Fiumicino tocca il 90%. “Certamente l’inbound è il destino turistico dell’Italia e per quanto riguarda gli Stati Uniti c’è necessità di curare meglio l’accoglienza, renderla più personalizzata, con figure professionali dedicate, per turisti e viaggiatori con esigenze non di massa”.

Grazie all’accordo globale con Illy Caffè appena siglato, a bordo degli aerei United e nelle lounge si berrà da dicembre la miscela della società triestina, nelle versioni all’americana ed espresso. Il Gruppo statunitense, protagonista con Continental di una delle fusioni più importanti dell’aviazione commerciale mondiale, opera circa 5mila voli al giorno verso 352 aeroporti. p.ba.

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Ripesco il thread per un aggiornamento.
Per la prossima winter UA sulla EWR-MXP ha deciso di togliere il 772 e mettere il 764. Quindi una leggera diminuzione di capacita' e niente piu' First class.

Newark – Milan Malpensa Boeing 767-400ER operates entire W16, replacing 777-200ER
 
Ripesco il thread per un aggiornamento.
Per la prossima winter UA sulla EWR-MXP ha deciso di togliere il 772 e mettere il 764. Quindi una leggera diminuzione di capacita' e niente piu' First class.

Newark – Milan Malpensa Boeing 767-400ER operates entire W16, replacing 777-200ER

Su quasi tutto il network europeo il 777 è stato rimpiazzato dal 764, e dove andava il 764 è stato messo il 763 (con poche eccezioni, tipo FRA che mantiene il 777 e ORD-MUC che vede il cambio macchina da 763 a 772). Credo che possa avere a che fare con la riconfigurazione dei 777 UA da INT a DOM, oltre che alla solita sforbiciata sulla capacità cui si assiste con l'arrivo della winter.

Hanno molte consegne WB in arrivo ma, a parte il 773, sono tutti dal 2017/18 in avanti.

UNITED during the weekend of 16JUL16’s schedule update has made additional adjustments to planned international service for winter 2016 season, effective 29/30OCT16. Latest planned operation changes as follow (all dates listed below based on US departures).

Chicago O’Hare – Munich 777-200ER operates for entire W16, replacing previously planned 767-300ER
Chicago O’Hare – Sao Paulo 767-300ER replaces 777-200ER, daily service
Chicago O’Hare – Shanghai Pu Dong eff 04JAN17 777-200ER replaces 747-400 (this was part of previous schedule changes, but not covered until this update)
Chicago O’Hare – Tokyo Narita eff 28FEB17 777-200ER replaces 747-400 (previously scheduled from 02MAR17)
Houston – Frankfurt Boeing 787-8 operates for entire W16, replacing a mix of 767-300ER/777-200ER/787-8
Los Angeles – London Heathrow eff 09MAR17 787-9 replaces 777-200ER (previously scheduled from 02MAR17)
Newark – Amsterdam Boeing 757-200 operates entire W16, replacing 757/767-300ER/767-400ER
Newark – Barcelona 16DEC16 – 12FEB17 Boeing 767-300ER replaces -400ER (previously -300ER scheduled 05JAN17 – 05FEB17)
Newark – Berlin Tegel Boeing 767-300ER replaces -400ER during following period: 29OCT16 – 14DEC16, 04JAN17 – 08MAR17
Newark – Brussels eff 10NOV16 Boeing 767-400ER replaces 777-200ER for entire W16 (previously 767 scheduled 04JAN17 – 01MAR17)
Newark – Dublin 29OCT16 – 08MAR17 Service operates 1 daily instead of 2 daily, however operational aircraft switches from 757 to 767-400ER (777-200ER from 19DEC16 to 15FEB17 and from 28FEB17)
Newark – Frankfurt Boeing 777-200ER operates entire W16 (previously 767-400ER scheduled to operate 04JAN17 – 01MAR17)
Newark – Geneva Boeing 767-300ER operates entire W16 (previously -400ER scheduled to operate from 02MAR17)
Newark – Hamburg Boeing 767-300ER operates entire W16 (previously -400ER scheduled to operate 10NOV16 – 03JAN17)
Newark – Lisbon Boeing 757-200 operates entire W16 (previously 767-300ER scheduled to operate 10NOV16 – 03JAN17)
Newark – London Heathrow A number of 767-300ER operating flights will switch to 757-200 service based on revised projected demand and aircraft reassignment
Newark – Madrid Boeing 767-400ER operates entire W16, except 13FEB17 – 26FEB17 by -300ER (previously 777-200ER scheduled to operate from 02MAR17)
Newark – Milan Malpensa Boeing 767-400ER operates entire W16, replacing 777-200ER
Newark – Paris CDG eff 16FEB17 Boeing 767-400ER replaces 777-200ER (previously 777 scheduled to operate entire W16)
Newark – Zurich eff 05JAN17 Boeing 767-300ER replaces -400ER
San Francisco – Auckland Planned service increase from 3 weekly to 1 daily unchanged, however from 30OCT16 service operates with 3-class 777-200ER. Planned 787-9 operation postponed until 28FEB17
San Francisco – Seoul Incheon Boeing 747-400 continues to operate for entire W16. Planned 787-9 operation postponed until 04APR17, instead of 09FEB17 (Planned 787-9 service in Sep/Oct 2016 remains unchanged)
Washington Dulles – Geneva Planned 767-400ER service in March 2017 switched to 767-300ER (767-300ER operates entire W16)
Washington Dulles – London Heathrow eff 16DEC16 UA924/919 operates with 2-class 767-300ER instead of 3-class 777-200ER
Washington Dulles – Manchester Service suspended for entire winter season, instead of Jan/Feb 2017
Washington Dulles – Munich 04JAN17 – 08MAR17 767-400ER replaces 777-200ER (Previous plan of 767-300ER service in March 2017 is cancelled, 777-200ER continues operating from 09MAR17)
Washington Dulles – Sao Paulo 767-300ER continues to operate in Northern winter season on/after 30OCT16, replacing 777-200ER
Washington Dulles – Zurich eff 04JAN17 767-300ER replaces -400ER

Previously reported changes:
Houston – London Heathrow Service reduces from 3 to 2 daily, all flights operated by 777-200ER
San Francisco – Hangzhou Boeing 787-9 continues to operate for entire W16, replacing planned -8
San Francisco – London Heathrow 2[SUP]nd[/SUP] daily UA901/900 operates as year-round, with 787-8 operating during W16
San Francisco – Osaka Kansai Service reduces from 7 to 5 weekly, 787-8 operation
San Francisco – Tel Aviv eff 06OCT16 Boeing 787-8 replaces -9, increase from 3 to 5 weekly (daily from 17OCT16)
San Francisco – Tokyo Haneda Operation moves to daytime departure/arrival at Haneda. Boeing 787-9 replaces 777-200ER from 09FEB17

DaV
 
Su quasi tutto il network europeo il 777 è stato rimpiazzato dal 764, e dove andava il 764 è stato messo il 763 (con poche eccezioni, tipo FRA che mantiene il 777 e ORD-MUC che vede il cambio macchina da 763 a 772). Credo che possa avere a che fare con la riconfigurazione dei 777 UA da INT a DOM, oltre che alla solita sforbiciata sulla capacità cui si assiste con l'arrivo della winter.

Hanno molte consegne WB in arrivo ma, a parte il 773, sono tutti dal 2017/18 in avanti.

UNITED during the weekend of 16JUL16’s schedule update has made additional adjustments to planned international service for winter 2016 season, effective 29/30OCT16. Latest planned operation changes as follow (all dates listed below based on US departures).

Chicago O’Hare – Munich 777-200ER operates for entire W16, replacing previously planned 767-300ER
Chicago O’Hare – Sao Paulo 767-300ER replaces 777-200ER, daily service
Chicago O’Hare – Shanghai Pu Dong eff 04JAN17 777-200ER replaces 747-400 (this was part of previous schedule changes, but not covered until this update)
Chicago O’Hare – Tokyo Narita eff 28FEB17 777-200ER replaces 747-400 (previously scheduled from 02MAR17)
Houston – Frankfurt Boeing 787-8 operates for entire W16, replacing a mix of 767-300ER/777-200ER/787-8
Los Angeles – London Heathrow eff 09MAR17 787-9 replaces 777-200ER (previously scheduled from 02MAR17)
Newark – Amsterdam Boeing 757-200 operates entire W16, replacing 757/767-300ER/767-400ER
Newark – Barcelona 16DEC16 – 12FEB17 Boeing 767-300ER replaces -400ER (previously -300ER scheduled 05JAN17 – 05FEB17)
Newark – Berlin Tegel Boeing 767-300ER replaces -400ER during following period: 29OCT16 – 14DEC16, 04JAN17 – 08MAR17
Newark – Brussels eff 10NOV16 Boeing 767-400ER replaces 777-200ER for entire W16 (previously 767 scheduled 04JAN17 – 01MAR17)
Newark – Dublin 29OCT16 – 08MAR17 Service operates 1 daily instead of 2 daily, however operational aircraft switches from 757 to 767-400ER (777-200ER from 19DEC16 to 15FEB17 and from 28FEB17)
Newark – Frankfurt Boeing 777-200ER operates entire W16 (previously 767-400ER scheduled to operate 04JAN17 – 01MAR17)
Newark – Geneva Boeing 767-300ER operates entire W16 (previously -400ER scheduled to operate from 02MAR17)
Newark – Hamburg Boeing 767-300ER operates entire W16 (previously -400ER scheduled to operate 10NOV16 – 03JAN17)
Newark – Lisbon Boeing 757-200 operates entire W16 (previously 767-300ER scheduled to operate 10NOV16 – 03JAN17)
Newark – London Heathrow A number of 767-300ER operating flights will switch to 757-200 service based on revised projected demand and aircraft reassignment
Newark – Madrid Boeing 767-400ER operates entire W16, except 13FEB17 – 26FEB17 by -300ER (previously 777-200ER scheduled to operate from 02MAR17)
Newark – Milan Malpensa Boeing 767-400ER operates entire W16, replacing 777-200ER
Newark – Paris CDG eff 16FEB17 Boeing 767-400ER replaces 777-200ER (previously 777 scheduled to operate entire W16)
Newark – Zurich eff 05JAN17 Boeing 767-300ER replaces -400ER
San Francisco – Auckland Planned service increase from 3 weekly to 1 daily unchanged, however from 30OCT16 service operates with 3-class 777-200ER. Planned 787-9 operation postponed until 28FEB17
San Francisco – Seoul Incheon Boeing 747-400 continues to operate for entire W16. Planned 787-9 operation postponed until 04APR17, instead of 09FEB17 (Planned 787-9 service in Sep/Oct 2016 remains unchanged)
Washington Dulles – Geneva Planned 767-400ER service in March 2017 switched to 767-300ER (767-300ER operates entire W16)
Washington Dulles – London Heathrow eff 16DEC16 UA924/919 operates with 2-class 767-300ER instead of 3-class 777-200ER
Washington Dulles – Manchester Service suspended for entire winter season, instead of Jan/Feb 2017
Washington Dulles – Munich 04JAN17 – 08MAR17 767-400ER replaces 777-200ER (Previous plan of 767-300ER service in March 2017 is cancelled, 777-200ER continues operating from 09MAR17)
Washington Dulles – Sao Paulo 767-300ER continues to operate in Northern winter season on/after 30OCT16, replacing 777-200ER
Washington Dulles – Zurich eff 04JAN17 767-300ER replaces -400ER

Previously reported changes:
Houston – London Heathrow Service reduces from 3 to 2 daily, all flights operated by 777-200ER
San Francisco – Hangzhou Boeing 787-9 continues to operate for entire W16, replacing planned -8
San Francisco – London Heathrow 2[SUP]nd[/SUP] daily UA901/900 operates as year-round, with 787-8 operating during W16
San Francisco – Osaka Kansai Service reduces from 7 to 5 weekly, 787-8 operation
San Francisco – Tel Aviv eff 06OCT16 Boeing 787-8 replaces -9, increase from 3 to 5 weekly (daily from 17OCT16)
San Francisco – Tokyo Haneda Operation moves to daytime departure/arrival at Haneda. Boeing 787-9 replaces 777-200ER from 09FEB17

DaV

New Polaris product refurbishment... ?
 
Lo posto qui visto che si parla in generale anche di network.

UA non riaprirà la Newark-Oslo, com'era previsto, idem non ritornerà la Washington-Manchester per la S17.
Inoltre sospendono per un po' di mesi la Houston-Monaco per la prima volta.