Ryanair: puntiamo a diventare compagnia n°1 in Europa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari fossero solo diciannove e novantotto...
E il mangiare?
E i musei?
E i mezzi pubblici in loco?
E per/da BGY come ci vai?
Hai preso in considerazione il costo chilometrico dell'auto?
Posteggi nei campi?
E l'usura della suola delle scarpe?

Quello è il famoso indotto.
Ryanair non porta ricchi, ma porta ricchezza.
 
Sul sito ryanair da prenotabile AMS - DUB, quindi FR si espande anche su AMS.

Inoltre nuovo volo ATH - DUB.

DUB-AMS è giá operativa dallo scorso 27 ottobre con 4 daily flights.

DUB-ATH partirá dal prossimo 18 marzo con 3 frequenze settimanali (mer, ven, dom)
 
12299336_1127612603917429_3442133905103261274_n.jpg


ps: non assicurano il carburante nei serbatoi però :D
 
Così è inaccettabile e intollerabile. Si rasenta il ridicolo e si tocca il fondo del barile. Uno schifo. Poi te credo che senti ''Una volta ho viaggiato a xyz con 0.99 euro...''
 
Così è inaccettabile e intollerabile. Si rasenta il ridicolo e si tocca il fondo del barile. Uno schifo. Poi te credo che senti ''Una volta ho viaggiato a xyz con 0.99 euro...''

È pubblicità e intanto perseguono i target di pax contr attualizzati in sede di incentivi con i vari aeroporti.
 
Ma fanno ancora queste vaccate? Non si era detto che i tempi dei biglietti a pochi centesimi erano finiti?
Forse hanno capito che come strategia commerciale funziona e allora ci stanno riprovando. La gente non è più disposta a spendere più di qualche centesimo per spostarsi. Prendete Megabus: da qualche mese non si parla d'altro in giro.
 
Così è inaccettabile e intollerabile. Si rasenta il ridicolo e si tocca il fondo del barile. Uno schifo. Poi te credo che senti ''Una volta ho viaggiato a xyz con 0.99 euro...''
E' marketing aggressivo. La compagnia è una macchina da guerra che genera utili su utili.. non sono mica sprovveduti o benefattori.
 
Per me è prostituzione monetaria.
E' prostituzione da parte del popolino, spesso pronto a vendere il voto a chi gli mantiene aperto l'inutile aeroportino sotto casa, che a sua volta può avere traffico solo se pesantemente incentivato. FR non fa altro che vendere un servizio, ed è semplicemente ridicolo attaccarla su presunti ricatti o altro.
Guardiamoci allo specchio: anche qui sul forum, dove si presume ci sia un po' più di competenza della media, non mi pare ci siano molti utenti che spingano per la chiusura del loro aeroporto sotto casa, per quanto piccolo e inutile possa essere.
FR non fa altro che inserirsi in una nicchia di mercato creata in parte dalla volontà dei cittadini e "interpretata" di conseguenza dai rispettivi politici. Per cui, fuori la testa dalla sabbia e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
 
E' marketing aggressivo. La compagnia è una macchina da guerra che genera utili su utili.. non sono mica sprovveduti o benefattori.

A questo punto mi viene un dubbio: senza gli aiuti FR sarebbe in grado di avere utili?

E' prostituzione da parte del popolino, spesso pronto a vendere il voto a chi gli mantiene aperto l'inutile aeroportino sotto casa, che a sua volta può avere traffico solo se pesantemente incentivato. FR non fa altro che vendere un servizio, ed è semplicemente ridicolo attaccarla su presunti ricatti o altro.
Guardiamoci allo specchio: anche qui sul forum, dove si presume ci sia un po' più di competenza della media, non mi pare ci siano molti utenti che spingano per la chiusura del loro aeroporto sotto casa, per quanto piccolo e inutile possa essere.
FR non fa altro che inserirsi in una nicchia di mercato creata in parte dalla volontà dei cittadini e "interpretata" di conseguenza dai rispettivi politici. Per cui, fuori la testa dalla sabbia e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Popolino ma anche classe politica e dal modo in cui sono stati abituati. Mentre in Sardegna si spera ancora nella riapertura degli aeroporti di Arbatax e Tortolì, a Forlì gli abitanti riconoscono l'inutilità dell'aeroporto e credono che investire in BLQ sia la scelta migliore.
 
Beh ipotizzire semplicemente che l'effetto pubblicitario di queste campagne sia "positivamente devastante" sulla clientela richiede uno sforzo di pensiero troppo grande?

Non è che vendendo 100 biglietti ad 1 euro poi ci guadagnano di immagine e marchio perche in futuro gli utenti non prenderanno proprio in considerazione le alternatie o quanto meno non le percepiranno mai così economiche come FR?

Poi sapete meglio di me che: vendere 2 biglietti a 50 euro con due passeggeri viaggianti o vendere un biglietto a 1 euro ed un biglietto a 100 eur con un solo passeggero viaggiante Non fa differenza. Anzi il secondo caso è forse preferibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.