Qatar Airways sbarca a Sydney e Adelaide


Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

nessuno lo mette in discussione, ma considerando l'offerta di posti di Emirates, la comodita' degli orari, degli aerei, il servizio di bordo e soprattutto il prezzo, basta e avanza per soppiantare BA!

è soggettivo, io per esempio a parità di prezzo BA tutta la vita
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

nessuno lo mette in discussione, ma considerando l'offerta di posti di Emirates, la comodita' degli orari, degli aerei, il servizio di bordo e soprattutto il prezzo, basta e avanza per soppiantare BA!

Leggi il commento di 13900... giusto che lavora in BA.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

nessuno lo mette in discussione, ma considerando l'offerta di posti di Emirates, la comodita' degli orari, degli aerei, il servizio di bordo e soprattutto il prezzo, basta e avanza per soppiantare BA!

Un momento, va bene pensare alle megasuites sull'A380, ma mezza Europa e' servita dai 777 con 10-abreast in Economy e business 2-3-2 con sedili angled flat. BA non sara' er mejo su piazza, ma sedili lie-flat ci sono per tutti, e in economy e' 9-abreast sul 77W. E quanto a tempistiche siam li: BA15 ci mette 22h5, la connessione piu' veloce via DXB da LHR ce ne mette 22h15.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

il thread sulla kangaroo route e' stato ampiamente discusso in passato, ma visto che si e' aperta la discussione vale la pena continuare. Ok BA riempie a tappo 1 aereo e ripeto 1 aereo al giorno per l'aus, ma quanti ne riempie EK? ma soprattutto qual'e' la domanda di mobilita' tra l'UK e l"AUS? quanti di questi passeggeri scelgono di volare con BA? 1 su 10 o 1 su 50? ora io non ho dati a riguardo, pero' sarebbe interessante se qualche addetto ai lavori ce li fornisca.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

Secondo i dati CAA, lo scorso Agosto i pax LHR-SYD sono stati in media 442 al giorno per direzione, a fronte di una capacità congiunta BA (77W) + QF (380) di 783 posti. Il LF complessivo sulla tratta completa è stato quindi del 56.5%, lasciando il resto alle quattro semi-tratte.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

nessuno lo mette in discussione, ma considerando l'offerta di posti di Emirates, la comodita' degli orari, degli aerei, il servizio di bordo e soprattutto il prezzo, basta e avanza per soppiantare BA!

Non solo Emirates ma anche Qatar ed Etihad
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

Un momento, va bene pensare alle megasuites sull'A380, ma mezza Europa e' servita dai 777 con 10-abreast in Economy e business 2-3-2 con sedili angled flat. BA non sara' er mejo su piazza, ma sedili lie-flat ci sono per tutti, e in economy e' 9-abreast sul 77W. E quanto a tempistiche siam li: BA15 ci mette 22h5, la connessione piu' veloce via DXB da LHR ce ne mette 22h15.

Vero ma EK sta progressivamente sostituendo molte rotte europee passando dal 777 all' A380 e penso che passeranno quasi tutte considerando quanti ne hanno ordinati, inoltre con le medio orientali rimane il vantaggio di un unico scalo al posto di due volando con BA
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

Uno spostamento dello stop del BA15 da SIN a DOH a mio avviso non sarebbe però una brutta idea in chiave JV BA-QR (alla luce che QR detiene il 10% di IAG) dove partendo da Londra con uno stop si potrebbe raggiungere anche Melbourne e Perth con un segmento operato da BA e la DOH-SYD passerebbe a 2x daily offrendo più opportunità di coincidenze con il network QR.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

BA ha appena inaugurato il Concorde Bar a Changi, l'unica station ad averlo dopo LHR e JFK.
Mi sembra improbabile che decidano di sbaraccare da un mercato come quello SIN in tempi brevi.
 
Re: Qatar Airways sbarca a Sydney

Nuova apertura anche su Adelaide con A350-900

QATAR Airways starting May 2016 is launching its 4th destination in Australia, where it’ll serve Doha – Adelaide market on daily basis. From 02MAY16, the oneWorld member will begin operation using Airbus A350-900XWB aircraft. Reservation for this route opened in the last hour.
QR914 DOH2055 – 1625+1ADL 359 D
QR915 ADL2130 – 0450+1DOH 359 D
 
In poco tempo raddoppiano le destinazioni australiane da 2 a 4. Qatar rispetto alle altre due big del golfo era rimasta indietro nei collegamenti con l'australia, probabilmente è stato rivisto il bilaterale che gli permette di aprire questi nuovi voli
 
In poco tempo raddoppiano le destinazioni australiane da 2 a 4. Qatar rispetto alle altre due big del golfo era rimasta indietro nei collegamenti con l'australia, probabilmente è stato rivisto il bilaterale che gli permette di aprire questi nuovi voli

Ma Darwin non se la vola nessuno:dubbio:
 
né Darwin né Cairns mi pare

Anche se sono destinazioni turistiche mi sembrano un mercato troppo di nicchia per sostenere un volo di lungo raggio dal Golfo. Poi in futuro considerando tutti gli aerei che hanno ordinato le golfare tutto può essere, ma al momento mi sembra difficile.
 
Anche se sono destinazioni turistiche mi sembrano un mercato troppo di nicchia per sostenere un volo di lungo raggio dal Golfo. Poi in futuro considerando tutti gli aerei che hanno ordinato le golfare tutto può essere, ma al momento mi sembra difficile.

Peraltro esiste un CNS - NRT 1xd con Jetstar operato con 788 :astonished: Dipende sempre da dove arriva il traffico. :)