Leggendo alcuni commenti su questo forum appare chiaro che chi scrive non prende un volo Az da anni, e lo scrive tanto per andare in contro.
Da FF Az (ma anche di altre compagnie) posso dire che il punto negativo di Az é la crew: ci sono ancora troppi crew svogliati, a tratti maleducati, che vanificano il lavoro di altri che, invece, lavorano al meglio. Per il resto posso definire Az una compagnia media-buona.
E molto interessante leggere commenti reali sia negativi che positivi basati su esperienze REALI e non sul sentito dire, o sul rancore verso la compagnia, o di contro la difesa strenua perché lavoratori di AZ.
Vorrei chiarire la mia posizione. Io non scrivo per partito preso. Per un periodo della mia esistenza AZ voleva dire andare dai nonni a Venezia, ci sono molto affezzionato e vorrei avesse un brand awareness simile a BA, LH, AF, ecc non in Italia ma all'estero. Questo purtroppo non succede, e se ritenete che io attacchi per partito preso fatevi un giro in forum come flyertalk o airliners. net.
Mi ritengo libero di fare commenti su esperienze altrui e sul come in Italia manchino certi concetti di servizio ai clienti o un'attenzione alla customer experience e questo non solo in AZ. Per non parlare di quanti siano convinti di sapere l'inglese ma si esprimano in modo scarsamente comprensibile a chi l'Inglese lo parla ma non sa una parola di Italiano (e anche questo non solo in AZ).
Mi ritengo anche libero di fare commenti sulla gestione di un'azienda importante e su come la logica principale di un'azienda sia produrre reddito, non dare lavoro a persone (i posti di lavoro sono una conseguenza della produzione di reddito)
A questo punto, datemi dieci minuti per recuperare il giubbotto antiproiettile e poi... avanti con la contraerea!
