Senza andare a cercare le trame da telenovela, non e' che si e' scatenata un'offensiva contro VY, sono tutte rotte chiuse da U2 che FR andra' a rimpiazzare.Da notare che quasi tutte queste rotte sono in competizione diretta con Vueling. Ryanair dopo la dipartita di Easyjet con la chiusura della base, sembra avere scatenato a FCO una vera offensiva contro Vueling.
Le vere novità dovrebbero essere gli incrementi di frequenze da FCO verso
Barcellona da 4 a 5x daily
Bari da 2 a 3x daily
Bruxelles da 2 a 3x daily
Palermo da 4 a 5x daily
Inoltre le nuove destinazioni da FCO verso Alicante, Kos e Malta (suppongo tutte stagionali estive)
Da notare che quasi tutte queste rotte sono in competizione diretta con Vueling. Ryanair dopo la dipartita di Easyjet con la chiusura della base, sembra stia scatenando a FCO una vera offensiva contro Vueling. E considerato che Vueling su diverse rotte da FCO è già in difficolta, credo potrebbe essere costretta a diverse chiusure/riduzioni
sbaglio molte delle novità non sono tali?
Le ultime 2 probabilmente attendono adeguata copertura finanziaria.Il comunicato riporta 18 rotte in totale da FCO.
Io conto: 10 esistenti (CTA, PMO, CIY, BDS, BRI, SUF, BCN, BRU, MRS, SVQ), 3 annunciate (ALC, MLA, KGS) e 2 rumors (TPS, CRV)
Ne conto 18 esatte dal sistema di prenotazione:
ITALIA
1)Bari
2)Brindisi
3)Catania
4)Crotone
5)Lamezia
6)Palermo
7)Trapani
8) Comiso
BELGIO
9)Bruxelles BRU
FRANCIA
10)Marsaglia
Grecia
11)Corfù
12)Creta
13)Kos
MALTA
14)Malta
SPAGNA
15)Alicante
16)Barcellona
17)Malaga
18)Siviglia
Da CIA hanno la loro nicchia con 4/5 voli al giorno su STN che da anni ormai riescono a gestire (bene) in monopolio.Mi sorprende che nell' elenco di destinazioni da FCO non offrano nemmeno un volo per Londra, visto che da STN volano praticamente dovunque. E' vero che è una rotta che servono da CIA, ma voli per Londra da FCO non credo avrebbero problemi a riempirli.
Da FCO ci sono gia 22 voli al giorno FCO-LON con 6 compagnie diverse, per quale motivo dovrebbero buttarsi a capofitto?
MonarchRoma FCO-Londra
Alitalia
British
Easyjet
Vueling
Norwegian
chi è la sesta compagnia?