News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intendevo la forma delle linee, non il colore.

In particolare le prime due anteriori di ejg che non mi sembrano affatto parallele... Ma probabilmente come dici tu è un effetto dovuto alla superficie non piana della fusoliera.

Bhe, se qualcuno avesse occasione di vederli entrambi dal vivo può gentilmente verificare e togliermi questo dubbio? :)
Grazie
È una illusione ottica dovuta al fatto che hai girato la foto.
 
Mi intrometto, perdonami. Vedi...è come se tu mi dicessi che prendi casa a Fiumicino e io ti rispondessi "ma prendila a San Pietro no? È piu bello!". Se la prendi in periferia magari sarà perche non puoi prenderla in centro. Se fosse Emirates a prendere aerei usati, il tuo ragionamento avrebbe senso. Ma parliamo di una realtà che non può permettersi molte velleità.

Figurati, è un piacere.
Intendevo gli ordini di macchine nuove...avevo letto che AZ sta aspettando alcuni 777 e 330, a quel punto mi chiedevo: visto che devono spendere, perché non spendere per macchine più moderne?

Quindi non ci sono ordini per macchine nuove attualmente? Li hanno cancellati?
Sarebbe interessante avere info precise a riguardo.
 
Figurati, è un piacere.
Intendevo gli ordini di macchine nuove...avevo letto che AZ sta aspettando alcuni 777 e 330, a quel punto mi chiedevo: visto che devono spendere, perché non spendere per macchine più moderne?

Quindi non ci sono ordini per macchine nuove attualmente? Li hanno cancellati?
Sarebbe interessante avere info precise a riguardo.
Un aereo nuovo costa ben di più di un aereo usato. Inoltre per AZ vorrebbe dire introdurre in flotta una linea in più con importanti costi aggiuntivi.
 
AZ ha bisogno di qualche 77W subito per crescere ancora in Sud America e aumentare la capacità verso gli USA nei periodi di picco.
E' una macchina ancora molto moderna ed efficiente, il mercato dell'usato dovrebbe permettere buoni affari.
Con i problemi che ha la compagnia mi sembra assurdo aspettare aerei nuovi con consegna fra quattro anni, se va bene, e molto più costosi a livello di leasing.
 
Non è una questione di direzione della fotografia, sono storte.

EI-EJG-Alitalia-Airbus-A330-200_PlanespottersNet_635177.jpg

È proprio ciò che intendevo io con il dubbio su IMJ
 
È una illusione ottica dovuta al fatto che hai girato la foto.

Inizialmente ho pensato anch'io ad un'illusione ottica, ma ogni volta che vedo una foto di EJG ho la stessa impressione, cosa che invece non accade osservando immagini con EJGA o EJGB...

Bhe, se qualcuno ha modo di vederli entrambi dal vivo magari può toglierci questo dubbio :)
 
Inizialmente ho pensato anch'io ad un'illusione ottica, ma ogni volta che vedo una foto di EJG ho la stessa impressione, cosa che invece non accade osservando immagini con EJGA o EJGB...

Bhe, se qualcuno ha modo di vederli entrambi dal vivo magari può toglierci questo dubbio :)

Provo a dire la mia:
I-EJGA e I-EJGB hanno una diversa disposizione dei finestrini... in particolare ne hanno uno in meno prima della porta posteriore...

View attachment 7460View attachment 7461View attachment 7462

Se osserviamo le lineee della livrea, sia per disposizione che per spessore, queste passano esattamente in corrispondenza degli stessi finestrini in tutti e 3 i casi. Essendo il diametro della fusoliera lo stesso per tutti, sono per deduzione identici...

Anche secondo me è un effetto ottico alterato, e la presenza di un finestrino "in più" su EI-EJG ne aumenta la portata...
 
Boh a me pare irrilevante quanto parallele siano le righe di una livera....ma saro' io disordinato:)
Credo comunque che 1 persona su 1milione forse se ne accorgerebbe (e gliene darebbe importanza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Boh a me pare irrilevante quanto parallele siano le righe di una livera....ma saro' io disordinato:)
Credo comunque che 1 persona su 1milione forse se ne accorgerebbe (e gliene darebbe importanza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio parere la serietà di qualunque azienda (soprattutto ad alti livelli ovvero a 5 stelle) si vede dalla cura dei dettagli e dalla propria immagine... Se ad AZ non importa che i propri aerei siano tutti uguali, potrei pensare che sia una realtà pasticciona e disordinata (come dici di essere anche tu :) ) e che non dia importanza a molte altre cose... e mi sa che è proprio così!

Insomma se non riescono ad essere precisi in queste cose che li riguardano direttamente, come posso pensare che lo siano in altre cose?

Inoltre se fosse irrilevante potevano benissimo rimanere con la vecchia livrea, lasciare i vecchi interni, il vecchio logo ecc...
 
Ma infatti come giustamente osservato dal fantastico O'Leary...l'ultima cosa di ui aveva bisogno az era un restyling. Aveva una livrea stupenda (a prescindere se fosse o meno storta, sbilenca, basculante piuttosto che grande piccola o media).
Una compagnia, come qualsiasi societa', si valuta anche dal marchio certo e spesso questo ha una grande rilevanza (vedi Apple).
Ma quando si parla di una compagnia che attualmente ha una marea immane di problemi, le righe della carlinga sono l'ultimo ma l'ultimo dei problemi dei clienti (ripeto...se nn si legge il forum dubito i passeggeri se ne accorgeranno mai).
Il danno di immagine di az nn e' certo dato da queste righe, ahinoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
infatti tutto il resto va' di pari passo. carramba che sorpresa!

Scusa, ma sono ancora nella fase in cui si spera che qualcosa sia cambiato veramente... è troppo presto per essere già critici :D
Quindi mi auguro che queste maledette linee storte siano frutto di un'illusione ottica e nel frattempo continuo a credere che i miglioramenti ci saranno... :compiaciuto:
 
Io amo az visceralmente da quando sono bambino...ma e' un amore quasi paterno...quindi irrazionale e non obiettivo.
Leggendo vari vs TR...specie di coloro che viaggiano in Magnifica...be' mi pare siamo lontani dall'essere una compagnia pentastellata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Scusa, ma sono ancora nella fase in cui si spera che qualcosa sia cambiato veramente... è troppo presto per essere già critici :D
Quindi mi auguro che queste maledette linee storte siano frutto di un'illusione ottica e nel frattempo continuo a credere che i miglioramenti ci saranno... :compiaciuto:

La critica se la son cercata nel momento in cui hanno dichiarato il falso durante gli show. Con l'aggravante del dolo. Perche' lo sapevano.

Andando in OT visto che qui si parla di flotta, Alitalia doveva chiudere e ripartire. Non saremmo qui a discutere di linee. Fine OT.
 
Natra vota? Cosi' da LAI a CAI a SAI a che passiamo? A FAI? forza aerea italiana?? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.