Thread Alitalia da settembre 2015


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kenyaprince

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20 Giugno 2008
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thread precedente qui ---> http://www.aviazionecivile.org/vb/s...Alitalia-da-agosto-2015?p=1705826#post1705826


Alitalia starting 25OCT15 will expand codeshare partnership with Air Serbia, as AZ code will appear on following Air Serbia routes. Reservation is now open.

Alitalia operated by Air Serbia
Belgrade – Banja Luka
Belgrade – Bucharest
Belgrade – Ljubljana
Belgrade – Prague
Belgrade – Sarajevo
Belgrade – Skopje
Belgrade – Sofia
Belgrade – Stockholm
Belgrade – Tivat
Belgrade – Warsaw
Belgrade – Zagreb

Air Serbia has already opened reservation for expanded codeshare service, which sees JU code appears on a number of AZ’s domestic routes.
 
il famoso FCO-PEK che da annunci dovrebbe partire il mese venturo ho l'impressione sia accantonato......almeno temporaneamente.
 
il famoso FCO-PEK che da annunci dovrebbe partire il mese venturo ho l'impressione sia accantonato......almeno temporaneamente.
andiamo bene!!!
hanno in mente proprio un grande piano di espansione!
riducono (prima di partire) per poi aumentare (cit.)
 
andiamo bene!!!
hanno in mente proprio un grande piano di espansione!
riducono (prima di partire) per poi aumentare (cit.)

Tengo a precisare che è la mia personalissima impressione, poi per carità posso sbagliarmi.

In generale non ho mai capito che logica e astuzia ci possa essere nell'annunciare le rotte con un orizzonte di mesi ed anni, con una scaletta quasi precisa troppo per essere troppo in là nel tempo (e quindi soggetta a tantissimi fattori anche esterni alla compagnia). Oltretutto così dando facilmente vantaggi alla concorrenza.
Pensate banalmente da quanto AZ (EY) parla del volo BLQ-AUH (inizio 2014).......e ancora non si sa bene quando come sarà operato, mentre EK non ha mai fatto pubbliche dichiarazioni ma ad un tratto ha fatto l'annuncio della rotta BLQ-DXB.
 
Tengo a precisare che è la mia personalissima impressione, poi per carità posso sbagliarmi.

In generale non ho mai capito che logica e astuzia ci possa essere nell'annunciare le rotte con un orizzonte di mesi ed anni, con una scaletta quasi precisa troppo per essere troppo in là nel tempo (e quindi soggetta a tantissimi fattori anche esterni alla compagnia). Oltretutto così dando facilmente vantaggi alla concorrenza.
Pensate banalmente da quanto AZ (EY) parla del volo BLQ-AUH (inizio 2014).......e ancora non si sa bene quando come sarà operato, mentre EK non ha mai fatto pubbliche dichiarazioni ma ad un tratto ha fatto l'annuncio della rotta BLQ-DXB.

Esatto. Soprattutto visto che certa concorrenza piscia soldi e aerei ogni mattina!
 
Tengo a precisare che è la mia personalissima impressione, poi per carità posso sbagliarmi.

In generale non ho mai capito che logica e astuzia ci possa essere nell'annunciare le rotte con un orizzonte di mesi ed anni, con una scaletta quasi precisa troppo per essere troppo in là nel tempo (e quindi soggetta a tantissimi fattori anche esterni alla compagnia). Oltretutto così dando facilmente vantaggi alla concorrenza.
Pensate banalmente da quanto AZ (EY) parla del volo BLQ-AUH (inizio 2014).......e ancora non si sa bene quando come sarà operato, mentre EK non ha mai fatto pubbliche dichiarazioni ma ad un tratto ha fatto l'annuncio della rotta BLQ-DXB.
EK comunque ha fatto l'annuncio della BLQ-DXB con oltre 5 mesi di anticipo. La differenza fondamentale con AZ di solito è un'altra: EK (e gran parte dei competitor seri) annuncia l'operativo di un volo, che viene presentato come un evento ragionevolmente certo e quindi viene messo regolarmente in vendita.
AZ invece annuncia generalmente buoni propositi e nulla più. Se davvero non dovesse aprire PEK entro l'anno, l'unica nuova rotta LR duratura aperta nel 2015, rimarrebbe ICN, da contrapporre alla chiusura di KIX, delle rotte africane, e del VCE-NRT. Ovviamente per decenza non ho contato i feed su AUH.
 
Tengo a precisare che è la mia personalissima impressione, poi per carità posso sbagliarmi.

In generale non ho mai capito che logica e astuzia ci possa essere nell'annunciare le rotte con un orizzonte di mesi ed anni, con una scaletta quasi precisa troppo per essere troppo in là nel tempo (e quindi soggetta a tantissimi fattori anche esterni alla compagnia). Oltretutto così dando facilmente vantaggi alla concorrenza.
Pensate banalmente da quanto AZ (EY) parla del volo BLQ-AUH (inizio 2014).......e ancora non si sa bene quando come sarà operato, mentre EK non ha mai fatto pubbliche dichiarazioni ma ad un tratto ha fatto l'annuncio della rotta BLQ-DXB.

Concordo con la tua impressione.

Si annuncia una rotta quando ne è ragionevolmente certa l'apertura, se ne conosce gli operativi, si sa con quali aerei verrà operata e quindi sai cosa offrirai al cliente/ospite. Io personalmente inizio a essere molto confuso su cosa stia combinando Alitalia in termini di rotte
 
AZ dovrebbe anche aprire più destinazioni a corto raggio in partenza da FCO .

Il piano EY a mio avviso ha fatto un grosso errore nel chiudere AP che avrei tenuto per le basi secondarie e per le destinazioni stagionali da FCO (tipo IBZ) in modo da dare problemi a VY.
 
AZ dovrebbe anche aprire più destinazioni a corto raggio in partenza da FCO .

Il piano EY a mio avviso ha fatto un grosso errore nel chiudere AP che avrei tenuto per le basi secondarie e per le destinazioni stagionali da FCO (tipo IBZ) in modo da dare problemi a VY.


AP avrebbe dovuto avere costi di gestione diversi da AZ. Avrebbero costruito una low cost? Uno smart carrier simile a germanwings?
 
Alitalia: tra bond e nuovi aerei (MF)


09:00 MILANO (MF-DJ)--Un bond in rampa di lancio e otto nuovi aerei di lungo raggio da acquistare al miglior prezzo, sfruttando le sinergie con l'azionista Etihad (49%), che intanto sta preparando un finanziamento da 500 milioni di dollari proprio per la flotta. Si annuncia un settembre caldo per Alitalia, che, scrive MF, sta rimodulando i tempi della nuova emissione obbligazionaria di 245 milioni di dollari, inizialmente prevista per fine agosto, ma conferma gli obiettivi di potenziamento della sua flotta. Dal prossimo anno al 2018 entreranno otto nuovi aeromobili: tre Airbus 320 (uno all'anno a cominciare dal 2016), due A330-200 (il primo nel 2017 e il secondo nel 2018), e tre B777-200ER (uno all'anno). Il piano industriale prevede ordini combinati con il partner emiratino, che consentiranno alla compagnia guidata dall'amministratore delegato Silvano Cassano notevoli risparmi. Etihad, nel frattempo, si sta gia' muovendo. Il carrier di Abu Dhabi e' concentrato sull'espansione della flotta attraverso un finanziamento da mezzo miliardo di dollari. red/lab (fine) MF-DJ NEWS 0209:00 set 2015
 
Alitalia: tra bond e nuovi aerei (MF)


09:00 MILANO (MF-DJ)--Un bond in rampa di lancio e otto nuovi aerei di lungo raggio da acquistare al miglior prezzo, sfruttando le sinergie con l'azionista Etihad (49%), che intanto sta preparando un finanziamento da 500 milioni di dollari proprio per la flotta. Si annuncia un settembre caldo per Alitalia, che, scrive MF, sta rimodulando i tempi della nuova emissione obbligazionaria di 245 milioni di dollari, inizialmente prevista per fine agosto, ma conferma gli obiettivi di potenziamento della sua flotta. Dal prossimo anno al 2018 entreranno otto nuovi aeromobili: tre Airbus 320 (uno all'anno a cominciare dal 2016), due A330-200 (il primo nel 2017 e il secondo nel 2018), e tre B777-200ER (uno all'anno). Il piano industriale prevede ordini combinati con il partner emiratino, che consentiranno alla compagnia guidata dall'amministratore delegato Silvano Cassano notevoli risparmi. Etihad, nel frattempo, si sta gia' muovendo. Il carrier di Abu Dhabi e' concentrato sull'espansione della flotta attraverso un finanziamento da mezzo miliardo di dollari. red/lab (fine) MF-DJ NEWS 0209:00 set 2015


Tre Airbus 320??????
 
Concordo, ma era da fare anziché lasciare il mercato a corto raggio nelle mani delle compagnie a basso costo.

Non credo questo sia un paese per decisioni risolute a meno che non facciano l'interesse di qualcuno. Avrei visto bene una Low cost stile germanwings in cui ci sarebbero state connessioni Ap Ap e Ap Az con bagaglio compreso 23kg
 
Ultima modifica:
Cosa aspettino a pensionarlo dio solo lo sa.

Highlander, è sopravvissuto a Cimoli, Sabelli, Ragnetti, Del torchio, Prato, Colaninno.... oltre ad una quantità di altri dirigenti che si sono passati la staffetta. Credo sia lui a decidere chi va in pensione e quando, non viceversa.
 
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