American Airlines chiude TLV e di fatto abbandona l'Israele


AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
L'unica rotta rimasta (ex US Airways) la PHL-TLV verra' chiusa da gennaio 2016.
AA ha tenuto precisare che nei 6 anni di esistenza, la rotta ha sempre perso soldi, $20milioni solo nell'ultimo anno.
La chiusura della rotta di fatto significa l'abbandono dei collegamenti diretti con Israele, che AA non serve neanche da JFK.

"In a message to employees, the airline said the route "has never been profitable for our airline. We want to give every route the chance to succeed, and we gave it a fair shot, but at a certain point, no matter how much we want to serve a particular route, we have to make the right decision for our business," the carrier said."

e ancora per chiarire il mantra di qualche occasionale utente sui load factor:

American Airlines spokeswoman Victoria Lupica said that the route never turned a profit in any year.“We know how much this route means to our customers and employees; that’s part of why we operated at a loss for as long as we did,” Lupica said. “There are a lot of different factors that determine the overall success of a route. Load factor is not the only way, nor the best way to judge a route’s overall performance. We also look at overall demand and the fares customers are willing to pay on that route. In the case of PHL TLV, a number of factors have resulted in poor financial performance.”

Qualche link che ne parla, buona lettura.
http://us1.campaign-archive1.com/?u=1450c9c25bd3b5096022a9f71&id=8b4a197134
http://www.thestreet.com/story/1326...-flight-to-israel.html?puc=yahoo&cm_ven=YAHOO
http://www.bizjournals.com/philadel...can-airlines-drops-philadelphia-tel-aviv.html
 
Ultima modifica:
C'è un traffico veramente notevole tra Israele e gli USA per questo mi sorprende molto che una compagnia come AA abbandoni del tutto questo mercato. Evidentemente le compagnie europee e TK hanno sottratto ai vettori USA gran parte dei pax su queste rotte.
 
C'è un traffico veramente notevole tra Israele e gli USA per questo mi sorprende molto che una compagnia come AA abbandoni del tutto questo mercato. Evidentemente le compagnie europee e TK hanno sottratto ai vettori USA gran parte dei pax su queste rotte.

AA ha ereditato una vertenza giuridica della TWA. Trovo sia una coincidenza abbastanza curiosa che il volo venga chiuso quando il numero di volo doveva passare da US a AA.

Facendo l'Andreotti della situazione (a pensare male, etc. etc.:) ) mi sembra conveniente addottare come scusa lo scarso yield e la concorrenza. Fra l'altro il traffico USA-Israele alimenta non solo TK ma anche AZ, BA, LH, AF, KL, SN, IB, ecc.ecc.
 
AA abbandona Israele e Delta ne approfitta aumentando i voli

DELTA Increases Tel Aviv Service from late-May 2016

DELTA from 26MAY16 is expanding service to Israel, where New York JFK – Tel Aviv route will see flight increase from 7 to 11 weekly. The new flight departs New York in the afternoon hours, with Boeing 777-200ER.

DL490 JFK1600 – 0950+1TLV 777 x367
DL468 JFK2351 – 1735+1TLV 777 D

DL469 TLV0010 – 0514JFK 777 D
DL254 TLV1150 – 1649JFK 777 x147

airlineroute
 
AA ha ereditato una vertenza giuridica della TWA. Trovo sia una coincidenza abbastanza curiosa che il volo venga chiuso quando il numero di volo doveva passare da US a AA.

Facendo l'Andreotti della situazione (a pensare male, etc. etc.:) ) mi sembra conveniente addottare come scusa lo scarso yield e la concorrenza. Fra l'altro il traffico USA-Israele alimenta non solo TK ma anche AZ, BA, LH, AF, KL, SN, IB, ecc.ecc.
Interessante, hai qualche info a riguardo?