Perchè i Boeing 737 Next Generation non sono prodotti come cargo


Redley

Principiante
Utente Registrato
7 Aprile 2015
60
6
0
Perchè Boeing non produce Boeing 737 Next-Generation in versione cargo nonostante il successo dei 737 Classic come freighter?
Il dubbio mi viene vedendo che gran parte dei modelli Boeing sono stati prodotti sia in versione passeggeri che cargo...
 
Credo che stiano sviluppando il 737-800CF (converted freighter), ovvero la conversione in cargo del 737-800. Immagino che ritengano sufficiente il numero di macchine in procinto di inondare il mercato dell'usato, e non ritengano redditizio produrre una versione cargo, anche in virtù dell'imminente passaggio alla produzione della serie MAX.
 
La versione cargo del 700, È già in servizio sotto il nome di C-40... Viene utilizzata dall'aeronautica militare statunitense in diverse combinazioni.

Ma é prodotto nuovo o convertito? A memoria non ricordo linee di produzione cargo per il 737 (intendo apparecchi nuovi, non usati e convertiti: mi pare fosse questa la domanda di Ripley).
 
La versione cargo del 700, È già in servizio sotto il nome di C-40... Viene utilizzata dall'aeronautica militare statunitense in diverse combinazioni.

Ma é prodotto nuovo o convertito? A memoria non ricordo linee di produzione cargo per il 737 (intendo apparecchi nuovi, non usati e convertiti: mi pare fosse questa la domanda di Ripley).

Il 737-700C è un combi: esce dalla fabbrica configurato per essere convertibile in poche ore da cargo a passeggeri e viceversa, con file di sedili montate (se ben ricordo) su binari che ne consentono la rimozione/montatura rapida. Viene usato da vettori che hanno grosse variazioni stagionali di domanda, e dalla US Navy, che lo usa sia come cargo che come trasporto truppe.