Ryanair in discussione con IAG e altre linee aeree per feeds al Lungo Raggio


Le connessioni non quadrano bene con la filosofia Ryanair
Lo vedete un aereo Ryanair fare rirardo per aspettare dei passeggeri provenienti da un altro volo?
 
Personalmente mi sembra il solito annuncio in pompa magna di MOL, fare feeder per i voli di lungo raggio significherebbe stravolgere completamente il business model della compagnia. E poi non volevano fare direttamente loro i voli di lungo raggio? Com'è che ora vogliono fare da feeder alle altre compagnie?
 
Le connessioni non quadrano bene con la filosofia Ryanair
Lo vedete un aereo Ryanair fare rirardo per aspettare dei passeggeri provenienti da un altro volo?

Se leggi l'articolo FR vorrebbe lasciare la responsabilita' delle coincidenze mancate alla linea aerea che opera il lungo raggio. L'unica cosa che sono disposti a fare e' trovarti un posto nel volo successivo (se disponibile). Questo e' quello che mi ha fatto pensare alla "botte piena e moglie ubriaca"
 
Secondo me ne risentirebbe anche l'immagine della major di linea che affiancasse il proprio nome alla implacabile LOW COST per eccellenza.
 
Se leggi l'articolo FR vorrebbe lasciare la responsabilita' delle coincidenze mancate alla linea aerea che opera il lungo raggio. L'unica cosa che sono disposti a fare e' trovarti un posto nel volo successivo (se disponibile). Questo e' quello che mi ha fatto pensare alla "botte piena e moglie ubriaca"
Alle condizioni esposte non ha molto senso, poi tutto può essere ma concordo con te che al momento è più sparata che altro.
 
Personalmente mi sembra il solito annuncio in pompa magna di MOL, fare feeder per i voli di lungo raggio significherebbe stravolgere completamente il business model della compagnia. E poi non volevano fare direttamente loro i voli di lungo raggio? Com'è che ora vogliono fare da feeder alle altre compagnie?
Fare lungo raggio non è immediato e non si adatta al business model di FR.
 
Mi sembra che MOL abbia idea di federare compagnie che hanno un limitato network LR, insufficiente per poter supportare una struttura di feed "in house". E' chiaro che sarebbe una soluzione di ripiego, tuttavia potrebbe essere una soluzione vantaggiosa per entrambi i partecipanti. Semmai andrebbe valutato l'aspetto strategico da parte della compagnia federata: una volta impostato il network LR alimentato da FR, cosa succederebbe se per qualsiasi ragione si rompesse l'accordo? Gli irlandesi probabilmente non avrebbero problemi a mantenere intatto il network, ma non credo che per la controparte sarebbe lo stesso.
 
Mi sembra che MOL abbia idea di federare compagnie che hanno un limitato network LR, insufficiente per poter supportare una struttura di feed "in house". E' chiaro che sarebbe una soluzione di ripiego, tuttavia potrebbe essere una soluzione vantaggiosa per entrambi i partecipanti. Semmai andrebbe valutato l'aspetto strategico da parte della compagnia federata: una volta impostato il network LR alimentato da FR, cosa succederebbe se per qualsiasi ragione si rompesse l'accordo? Gli irlandesi probabilmente non avrebbero problemi a mantenere intatto il network, ma non credo che per la controparte sarebbe lo stesso.

Aer Lingus potrebbe essere un ottimo esempio
 
Aer Lingus potrebbe essere un ottimo esempio
Senz'altro. MOL precisa la sua idea con qualche nome. E stavolta non mi sembra una sparata.

Ryanair has not yet finalised an agreement with Aer Lingus, but O'Leary said it could begin providing feeder traffic for its Irish rivals before the end of the year.
"I see no reason why it couldn't happen this winter, November," he said.
O'Leary said Ryanair had also spoken to Portugal's TAP about feeding traffic from Lisbon, and Norwegian Air Shuttle (NWC.OL) and Virgin Atlantic [VA.UL] about flights at London's Gatwick.
He said he had spoken with IAG "in the context if IAG were to do something long-haul out of (London) Stansted," a major hub for Ryanair.
A spokeswoman for IAG, which does not currently fly from Stansted, said that the airline had not had any "formal" discussions with Ryanair on the issue.

Aggiungo che viste le frequenze di FR, un federaggio a STN potrebbe essere un'opzione interessante per molti vettori medio-piccoli.
 
Non capisco, Air Lingus o Tap hanno già un loro network di rotte europee che fanno federaggio al loro lungo raggio. L'idea sarebbe quella che queste compagnie chiudessero le loro rotte europee per essere sostituite da Ryanair?
 
Non capisco, Air Lingus o Tap hanno già un loro network di rotte europee che fanno federaggio al loro lungo raggio. L'idea sarebbe quella che queste compagnie chiudessero le loro rotte europee per essere sostituite da Ryanair?

Le compagnie da te menzionate hanno una rete di feeder che non è paragonabile al numero di destinazioni che invece Ryanair è in grado di offrire con la sua flotta. Da STN tanto per riprendere l'esempio di belumosi le destinazioni FR sono oltre 130.
 
Le compagnie da te menzionate hanno una rete di feeder che non è paragonabile al numero di destinazioni che invece Ryanair è in grado di offrire con la sua flotta.

Ok quindi l'idea sarebbe che Ryanair aiutasse queste compagnie "minori" ad ampliare il loro network europeo di federaggio.
 
questo e' quello che si puo' leggere nell'articolo del Corriere di oggi:

"Così presto si potrebbe partire da Bergamo Orio al Serio a bordo dei Boeing 737 di Ryanair, atterrare a Londra e ripartire con un bolide della British Airways per New York. Imbarcando il bagaglio una sola volta. E facendo il check-in soltanto in Italia."
 
questo e' quello che si puo' leggere nell'articolo del Corriere di oggi:

"Così presto si potrebbe partire da Bergamo Orio al Serio a bordo dei Boeing 737 di Ryanair, atterrare a Londra e ripartire con un bolide della British Airways per New York. Imbarcando il bagaglio una sola volta. E facendo il check-in soltanto in Italia."

La definizione di bolide per chiamare un wide body mi mancava, i giornalisti italiani sono proprio incredibili per non dire altro...
 
questo e' quello che si puo' leggere nell'articolo del Corriere di oggi:

"Così presto si potrebbe partire da Bergamo Orio al Serio a bordo dei Boeing 737 di Ryanair, atterrare a Londra e ripartire con un bolide della British Airways per New York. Imbarcando il bagaglio una sola volta. E facendo il check-in soltanto in Italia."

A parte il bolide... FR arriva a STN, BA lungo raggio parte da LGW o LHR. Lo vedo bene il "chec-in soltanto in Italia"
 
Domanda: considerato che i voli di fede raggio per i LR hanno di per se una componente prezzo stracciatissima per tutte le major, e considerato che probabilmente un pax di J o F non volerebbe con ryanair in federaggio, quale potrebbe essere il vantaggio in termini di prezzo finale?

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Domanda stupida: si parla di rotte non servite. Sorry