News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


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Ma come mai la Fco-Cag e' operata con 777?


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A quanto pare... Upgrade dell'upgrade...

Ruotano EI-DIP e l'ex Calabria solitamente. Continuità territoriale. Quando superano l'80% di load factor inseriscono aerei con capacità più grande (a 330 o 777 FCO-CAG-FCO) oppure maggiori frequenze (CAG-LIN).
 
Cioè tra tutti i 320 disponibili hanno applicato la livrea speciale con gli auguri dei dipendenti ad un aereo che dopo poco più di un mese si sarebbe dovuto fermare per heavy maintenance?
Dei veri cervelli in AZ.

Non so come funzioni in AZ, ma i cicli per repainting e vari checks non sono quasi mai allineati, dato che non puoi ridipingere E fare manutenzione allo stesso tempo.
 
EI-IMI tornato operativo stamattina sulla NAP - LIN. Qualcuno sa già quale sarà il prossimo NB ad essere verniciato nei nuovi colori?

Temporaneo upgrade per la AZ1593 di questa mattina, prevista da sito Alitalia con B772.

Dai giri macchina, sembra essere EI-IML, arrivato ieri sera a NAP da Linate. Ma è solo una mia supposizione.
 
Ultima modifica:
Non so come funzioni in AZ, ma i cicli per repainting e vari checks non sono quasi mai allineati, dato che non puoi ridipingere E fare manutenzione allo stesso tempo.

Va bene, ma se devo fare uno special non scelgo una macchina che da lì ad un mese deve fermarsi per un C check.
Si trattava solamente di scegliere un'altra macchina.
 
Sarebbe carino se qualcuno si prendesse la briga di aprire un thread dedicato allo stato della flotta con la nuova livrea, come era stato per il passaggio alla penultima, avrebbe tutta la mia riconoscenza.....:-)
 
La prima pagina di questo thread è costantemente aggiornata anche sullo stato delle nuove livree grazie all'ottimo lavoro di EI-MAW :)
 
Va bene, ma se devo fare uno special non scelgo una macchina che da lì ad un mese deve fermarsi per un C check.
Si trattava solamente di scegliere un'altra macchina.

Perche'? Un C-check dura una o due settimane. Capisco se dovessi fare un D e smontare l'aereo pezzo per pezzo e poi rimontarlo, ma non ci vedo tutto 'sto scandalo. La macchina andava ridipinta comunque, e magari era l'unica disponibile in quel momento per il repainting; ci sono troppe variabili di cui non siamo a conoscenza.

Anche perche', tolti i forumer di AC, dubito che importi a molti altri.
 
Ma Congo Airways non doveva prendere solo un altro aereo?
Perché allora ne sono indicati in phase out a suo favore tre?
Uno dei quali, oltretutto (EI-DSG) non è fermo ma sta volando regolarmente tutti i giorni.
 
Ma Congo Airways non doveva prendere solo un altro aereo?
Perché allora ne sono indicati in phase out a suo favore tre?
Uno dei quali, oltretutto (EI-DSG) non è fermo ma sta volando regolarmente tutti i giorni.

Si, ma erano originariamente previsti per AB che l'ho tolta essendo andati tutti gli aerei. Ne restano due in forse di cui uno effettivamente in linea, ma che risulta "in più" sui conti fatti da AZ, che avrebbe così 121 aerei in linea e non 120. Vediamo di capire come va a finire.
 
Pare che in AZ abbiano cominciato a sistemare i sedili inguardabili. Questo è EI-DSE in questo momento (posto 6a e 6B rifoderati. E molti altri)
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