Austrian chiude Dubai


Cesare.Caldi

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N/D
Evidentemente troppo forte la concorrenza di Emirates

Austrian Cancels Dubai Service from mid-Sep 2015

Austrian from mid-September 2015 is cancelling Vienna – Dubai service, as the airline closes reservation for travel on/after 14SEP15 (on/after 15SEP15 from DXB). This route is currently served 5 times a week, on board Boeing 767-300ER aircraft. Existing schedule as follow.

OS839 VIE1310 – 2100DXB 763 x23
OS840 DXB0140 – 0550VIE 763 x34

Based on the data from OAG, Austrian launched Dubai service in December 1995 with 1 weekly Airbus A310 operation.

airlineroute
 
sempre il solito discorso: Emirates sposta le masse tra due continenti(europa-asia) facendo perno su dxb, austrian senza prosecuzioni e' fortemente limitata e fare un volo con destinazione finale Dubai non ti genera molti passeggeri.
 
sempre il solito discorso: Emirates sposta le masse tra due continenti(europa-asia) facendo perno su dxb, austrian senza prosecuzioni e' fortemente limitata e fare un volo con destinazione finale Dubai non ti genera molti passeggeri.

Potrebbe anche essere il fatto che il vecchio 763 non generasse sufficientemente "appeal" rispetto al prodotto Emirates?
 
Potrebbe anche essere il fatto che il vecchio 763 non generasse sufficientemente "appeal" rispetto al prodotto Emirates?

Austrian ha recentemente rifatto tutti gli interni di tutti gli aeromobili di LR. Per una piccolissima compagnia, non ha senso andarsi a scontrare contro la corazzata mediorientale.
 
Ennesima dimostrazione che le mediorientali stanno distruggendo il mercato verso Est sia come servizi che come prezzi.
 
Ci sono alcuni, direi soprattutto austriaci, che vanno in vacanza a Dubai e ci sono altri, soprattutto est europei, che ci lavorano. Dunque per OS le prosecuzioni si facevano VIE side.

In genere, il LR di OS si appoggia anche ai feeder dall'est Europa. Ma la rete di feeder è stata ridotta da mamma LH a favore di MUC, ed EK ha aperto nuove destinazioni nelle capitali est europee. Visto che i WB di OS sono pochi, avranno deciso di passare tutto il feeder che resta via MUC o, al limite, FRA, dove resistono due voli LH (uno per ciascun aeroporto) chissà fino a quando vista l'offerta di posti e prezzi EK.

OS sta aprendo destinazioni sul lungo 1x week che sembrano charterizzate. Con i nuovi contratti Tyrolean i costi devono essere scesi e questo ha probabilmente reso possibile voli per cui prima era fuori mercato. Il 767 va bene per questi voli.
 
Ricordo che Austrian a marzo ha chiuso anche la rotta per Istanbul, per via della forte concorrenza con TK. Altro segno che quando deve competere con compagnie forti nel loro mercato, la piccola austriaca spesso soccombe.
 
Ricordo che Austrian a marzo ha chiuso anche la rotta per Istanbul, per via della forte concorrenza con TK. Altro segno che quando deve competere con compagnie forti nel loro mercato, la piccola austriaca spesso soccombe.

Con 4 voli al giorno di TK cosa vuoi pretendere!
 
Con 4 voli al giorno di TK cosa vuoi pretendere!

4 daily TK su IST, di cui qualcuno operato con WB. Più un daily di TK su SAW. Più un daily di Onur Air su IST. Più due daily di Pegasus su SAW. Più varie ed eventuali. Insomma, la maggior parte dei giorni ci sono 8 daily tra Vienna ed Istanbul.

OS cosa ci stava a fare? Non c'è manco più il principe Eugenio...