Thread Alitalia da Aprile 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
c'è anche il trafiletto sull'Ulisse di questo mese!
Anche se non ho capito se, per esempio, chi parte da MXP ne può usufruire...
Si.

Per gli ospiti in arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, l'autista attenderà massimo 60 minuti dall'ora di atterraggio del volo, dopodiché la società Air Pullman Noleggi S.r.l. avviserà il passeggero e l’autista sarà prontamente liberato dall'impegno per l'appuntamento successivo
Per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa, l'autista attenderà massimo 20 minuti dall'ora di pick-up, dopodiché la società Air Pullman Noleggi S.r.l. avviserà il passeggero e l’autista sarà prontamente liberato dall'impegno per l'appuntamento successivo
 
UAE Foreign Minister visits Etihad Airways Alitalia pavillion

Etihad Airways and Alitalia welcomed His Highness Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Foreign Minister of the United Arab Emirates, to their joint pavilion at Expo Milano 2015 this week.

The airlines are Official Global Airline Carriers of Expo Milano 2015, which takes place under the theme of ‘Feeding the Planet, Energy for Life’ from 1 May until 31 October. A total of 20 million visitors are expected to attend from across the world, with Alitalia and Etihad Airways’ pavilion serving as a highlight of the Expo experience.

HH Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan was given a tour of Etihad Airways and Alitalia’s two-storey pavilion by Abdul Qader Hussein Ahmed, Etihad Airways Vice President Government and International Affairs, and members of the airline’s Emirati graduate management program, who are part of the onsite team at Expo Milano 2015.


Highlights of the ground floor, which is open to all visitors, include a multimedia Social Hub and an Imagination Lounge, where cooking demonstrations are conducted by celebrity chefs. In addition, visitors can test their pilot skills on two fully operational flight simulators, while a Kids Area is packed with interactive games, an augmented reality experience, and a 360° Collective Map with Oculus Rift technology.


An exclusive lounge on the first floor provides a luxurious and comfortable environment for selected guests to relax and experience the airlines’ award-winning products first hand. Breakfast, lunch and dinner buffets are prepared daily by professional chefs in the dining area, and a meeting room is also available for private business meetings.


As Official Global Airline Carriers, Etihad Airways and Alitalia are also playing a key role in bringing visitors to Expo Milano 2015, with an estimated eight million attendees travelling to the event by air.

http://www.eturbonews.com/59228/uae-foreign-minister-visits-etihad-airways-alitalia-pavillion
 
Ma il biglietto deve essere XXX-MXP in Magnifica, right? Ovvero con partenza DALL'ESTERO.....non credo il servizio sia applicabile a chi abbia un MXP-JFK-MXP....oppure?

Ho telefonato visto che a Luglio ho un MXP-NRT.
Il volo deve originare dall'estero. Per i voli dall'Italia non è previsto il servizio
 
Ho telefonato visto che a Luglio ho un MXP-NRT.
Il volo deve originare dall'estero. Per i voli dall'Italia non è previsto il servizio
Avevo frainteso la tua domanda: credevo che la partenza da MXP fosse relativa ad un volo di rientro. Scusa per la risposta sbagliata.

[h=1]SERVIZIO CHAUFFEUR - TERMINI E CONDIZIONI[/h]Il servizio:
  • è disponibile per ospiti con prenotazione confermata in possesso di biglietti nella classe Magnifica emessi da Alitalia su voli operati da Alitalia e diretti a Milano malpensa nel periodo 1 maggio – 31 ottobre 2015 (ultima data utile per il volo di rientro), di biglietti premio MilleMiglia e di voucher “Business per Te”
  • può essere richiesto solo unitamente ad un volo in partenza/arrivo nello stesso giorno, per/da Milano Malpensa
  • deve essere prenotato non oltre 48 ore dall'orario del volo
  • non può essere predisposto per gli ospiti arrivati in aeroporto senza previa prenotazione. La prenotazione del servizio dovrà necessariamente essere confermata dal fornitore
  • viene prestato a titolo gratuito per 2 trasferimenti da/per Malpensa
  • opera entro distanze specifiche: 60 km da/per Milano Malpensa. Se il servizio richiesto supera il limite chilometrico, il costo supplementare relativo al chilometraggio in eccesso sarà a carico degli ospiti secondo le seguenti tariffe: 0,70€ o 0,80€ a km, in base al tipo di mezzo utilizzato. Tutte le spese per chilometraggio in eccesso saranno saldate dagli ospiti direttamente all'autista
L’ospite titolato a prenotare il servizio ha diritto a portare con sé fino ad un massimo di 4 ospiti presenti sullo stesso volo. I nominativi degli ospiti vanno forniti in fase di prenotazione del servizio.
In caso il passeggero decida di cambiare il volo legato al servizio Chauffeur è tenuto a chiamare il Call Center Alitalia e a cambiare la prenotazione del servizio Chauffeur
Nel caso in cui l'ospite non annulli la prenotazione e l'autista si presenti all'orario/luogo concordati per poi ripartire senza ospite a bordo, ciò verrà considerato come “mancata presentazione". Il servizio non potrà essere prenotato una seconda volta per altra data con lo stesso biglietto
Per gli ospiti in arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, l'autista attenderà massimo 60 minuti dall'ora di atterraggio del volo, dopodiché la società Air Pullman Noleggi S.r.l. avviserà il passeggero e l’autista sarà prontamente liberato dall'impegno per l'appuntamento successivo
Per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa, l'autista attenderà massimo 20 minuti dall'ora di pick-up, dopodiché la società Air Pullman Noleggi S.r.l. avviserà il passeggero e l’autista sarà prontamente liberato dall'impegno per l'appuntamento successivo
La società Air Pullman Noleggi S.r.l. avviserà l’ospite al numero da lui indicato, per qualunque problema operativo possa verificarsi, entro 15 minuti dall'orario previsto di prelievo


Il servizio non è disponibile:
  • per i Minori non accompagnati
  • per i passeggeri in viaggio con biglietti o upgrade gratuiti, dalla Classe Economy alla Classe Magnifica
  • per i clienti che viaggiano su voli in codeshare non operati da Alitalia
 
Qualcuno ha idea cosa ci faccia un A320 AZ (scusate non ho la registrazione) fermo a Norwich (UK) dal 18 maggio?
 
Curiosità, ieri sera sul napoli-milano delle 21.45 c'erano, come passeggeri, 4 membri di un crew etihad 2 hostess (italiane ma sicuramente non di napoli) e due comandanti (uno italiano). C'è stato qualche scalo non programmato su napoli?

Per inciso - quarta vola di fila che nessuno controlla alcun documento di identità.
 
Alitalia ed Etihad Airways. Style e luxury tra i cieli

Alitalia ed Etihad Airways impareggiabili interpreti dell’Arte del viaggio sono gli Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015. Dinamismo economico, culturale e sociale, un piano di volo che punta dritto al cuore del mondo.
di Antonella Iozzo



Padiglione-Alitalia-Etihad-Airways Milano – Quando il viaggio diventa magnifica esperienza di senso, si scoprono nuove sensazioni. È come andare incontro al proprio desiderio e ritrovare la joie de vivre.
Una linea nell’aria, una rotta del cuore Alitalia ed Etihad Airways, il piacere del viaggio inizia da qui. Benvenuti a bordo!Alitalia ed Etihad Airways, sono gli Official Global Airline Carriers di EXPO Milano 2015 e sviluppano il tema “Connecting the World”. Incontrare il mondo, assaporarlo, viverlo it’s easy con una maggiore frequenza dei voli, del numero delle rotte, di tariffe competitive e servizi aggiuntivi. Incontrare culture diverse, lontane dal nostro stile di vita è una fascinazione continua capace di proiettarci nella realtà di Alitalia ed Etihad Airways. La scoperta del mondo inizia adesso… visitando il Padiglione Alitalia – Etihad Airways.Accanto al Palazzo Italia, 1.150 metri quadrati di rimandi emozionali, efficienza e professionalità. Bianco il colore dominante, avvolgente ed elegante il design. Una linearità di sintesi che incontra l’ospitalità italiana e l’appeal delle più moderne tecnologie, per esperienze multimediali sul Connecting the World Journey. Un accattivante Social Hub come preludio del viaggiare ad alta tecnologia, rivela una dimensione spazio-tempo unica in grado di sublimare e amplificare le diverse coordinate del viaggio.Esplorare è come viaggiare, viaggiare è come entrare nel vivo dell’esperienza e divenire i protagonisti di nuove rotte verso la più fervida immaginazione. Tutto grazie a due simulatori di volo che consentono ai visitatori appassionati di aviazione, di aerei e di viaggi di mettere alla prova le proprie abilità di pilota, mentre nella Kids Area i bambini potranno iniziare a conoscere le emozioni del viaggio con vari giochi interattivi. La mappa collettiva a 360°, dotata di tecnologia Oculus Rift, disegnerà, invece, le latitudini e longitudini del vivere il sentimento del viaggio ad ampio raggio.

Si può viaggiare anche attraverso esperienze gastronomiche che conducono verso le sponde del piacere culinario. È quanto avviene nell’Imagination Lounge, dove si tengono numerose dimostrazioni di cucina alla presenza d’importanti chef stellati, come l’italiano Gabriele Rubini e lo chef degli Emirati Arabi Uniti Khulood Atiq , consulente enogastronomia negli Emirati Arabi Uniti per l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi).Alitalia ed Etihad Airways, impareggiabili interpreti dell’Arte del viaggio, invitano selezionati ospiti presso l’esclusiva lounge, al primo piano, dove Chef professionisti stupiscono i palati più esigenti, inoltre si ha la possibilità di provare i prodotti pluripremiati delle due compagnie e di usufruire di una sala riunioni per incontri di lavoro riservati, location ideale per far viaggiare all’unisono il dovere e il piacere.Il Primo Piano del Padiglione Alitalia – Etihad Airways è anche, se non soprattutto, charme, luxury, comfort, ospitalità al massimo livello. Qui è possibile vivere l’atmosfera unica The Residence di Etihad dei velivoli A380. Esperienza che inizia prima del volo con un’anticipazione sensoriale dell’esclusività che ci attende, grazie al servizio Concierge di viaggio VIP che si prende cura degli ospiti dal momento della prenotazione. La cabina “The Residence”, pensata per uno o due passeggeri che desiderano viaggiare insieme, è un luogo intimo e riservato dove le prerogative del lusso scivolano su un design raffinato in sintonia con il fascino discreto dell’eleganza. Una vera e propria suite di tre stanze per volare con il corpo e lo spirito nello spazio infinito del cielo. Colori caldi, la preziosità dell’oro e il rigore del nero in un’orchestrazione armonica che si distende nella quiete musicale del relax a cinque stelle. Lo spazio ben suddiviso della zona giorno, cattura lo sguardo ricreando sorprendenti realtà con un lussuoso divano in pelle a due posti con poggiapiedi Poltrona Frau, due tavoli, un frigobar e una TV a schermo piatto.Il tocco essenziale è puro piacere che si distende nel corridoio rivestito di morbida moquette, proscenio alla stanza da bagno. Ampia doccia, suggestioni beauty con prodotti esclusivi e la sensazione di essere sospesi in una magnifica estensione del vivere contemporaneo, la raffinatezza chic di un volo sul confine dei sogni. E se parliamo di sogni, la camera da letto è il luogo perfetto per chiudere gli occhi e lasciar scorrere il respiro dell’anima su tessuti seducenti e piacevoli al tatto come le lenzuola di cotone egiziano e il letto matrimoniale con materasso in fibre naturali.

Le impeccabili declinazioni del lusso proseguono con il maggiordomo personale, formato alla Savoy Butler Academy di Londra e lo chef di bordo, per piatti gourmet sulle ali della creatività.Risveglio tra le sfumature del cielo e il candore delle nuvole, tutto il resto, fuso orario compreso, è relativo.L’A380, ospita anche i rivoluzionari “Appartamenti in First”, suite private con poltrona reclinabile e letto completamente piatto separati, così come un mini-frigobar, una vanity unit personale e un guardaroba. Semplicemente questione di stile e di momenti ispirati dalla bellezza.Per ogni velivolo l’estetica del lusso compone le forme del viaggio e la Suite di First del B787 veste la comodità della poltrona e del divano rivestiti da Poltrona FRAUSia sugli A380 che nei B787, poi, troveremo i nuovi “Studio in Business Class”, lo spazio è la nota dominante, la classe semplicemente la regola.Anche la classe Economy ha le sue nuance di comfort e di alta qualità con sedili Smart personalizzati e un poggiatesta unico “fixed wing”.

Ogni soluzione, un microcosmo di charme e sensazioni che compongono un luminoso affresco sull’esperienza del vivere l’Arte del viaggio.Travel collection nell’equilibrio di uno stile che coniuga innovazione e tradizione, gusto italiano e lusso internazionale. Alitalia e di Etihad Airways ne riflettono la vocazione come esperienza, come supremo desiderio da vivere nella massima espressione d’eccellenza.Dinamismo economico, culturale e sociale un piano di volo che punta dritto al cuore del mondo, che si muove armoniosamente e volge lo sguardo verso Expo Milano 2015”. Alitalia ed Etihad Airways, infatti, con due Airbus A330-200, uno per ogni compagnia e un’esclusiva livrea “Expo Milano 2015 porterà nei principali mercati business e leisure di tutto il mondo, il messaggio “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Idee che sorvolano a bassa quota il pianeta, progetti che spiccano il volo.

http://www.bluarte.it/arteturismo/alitalia-ed-etihad-airways-style-e-luxury-tra-i-cieli
 
Presa di posizione dell'AD a difesa dei dipendenti per quanto riguarda la vicenda Formigoni con una lettera scritta. Direi un bel cambiamento nelle relazioni management-dipendenti rispetto al passato. ?? a Cassano
 
So' romani, e ce vo' la doppia bbi....
Qualcuno per fortuna ci legge

RaaZWyc.png
 
Alla luce di quanto successo con Formigoni mi sorge una domanda: ma esiste una black list con Alitalia? Ad esempio da noi se sgarri prima ti porta via la Polizia e poi penso proprio che piede su uno dei nostri aerei non ce lo metterai più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.