Esatto, questo è l'auspicio. Mi e ci basterebbe vedere che, pur se in minima parte, i colpevoli di sperperi di denaro pubblico vengano colpiti nell'unico "punto" in cui si può far male veramente.
Chissà che, un giorno, non leggeremo più sequele di thread del tipo "Apre lo scalo X->Bando per sovvenzionare voli dallo scalo X->Manca l'autorizzazione/servizio antincendio/ritardi vari->Scandalo o fallimento->Chiusura dello scalo->Sui social network, lagggente si dispera, ed assicura che gli aerei erano sempre pieni ed arrivavano in orario, e c'è stato un gombloddissimo ad opera dello scalo rivale->Prima delle elezioni, politico Y assicura la riapertura dello scalo X".
E sì che, nella sfortunata l'Aquila, o nella Crotone delle
1500 commissioni consiliari, le priorità dovrebbero essere altre...
[ot]Intanto, a Rennes,
200 mila abitanti, ed un VAL che trasporta quasi gli stessi passeggeri della Linea 1 di Napoli, si lavora per aprire, nel 2019, la Linea 2 della metropolitana. Parliamo di ben altre cifre, ma è utile a capire quale sia l'importanza del TPL e la lista delle priorità, a certe latitudini. :clown: