Francia precipita Airbus A320 GermanWings



Assolutamente ridicolo...

Di sicuro hanno volato e volano in Italia Piloti con meno di 600 ore.
Io ad esempio ho incominciato a volare sull'md80 quando avevo la bellezza di 220 ore! Abilitato in linea, quindi da pilota Titolare con meno di 300 ore.

Quanto ai piloti Italiani che volano anche dopo essere stati fermi per episodi depressivi ne conosco parecchi.
 
Quoto.
Siamo di fronte all'imponderabile.

quale imponderabile ? questo pilota era già stato in cura per tendenze suicide e altri problemi fisici
imponderabile è se ti cade un meteorite in testa , non lo deve essere certo la congruità su una ipercotrollata scheda medica di un pilota nella civilizzata germania del 2015
 
quale imponderabile ? questo pilota era già stato in cura per tendenze suicide e altri problemi fisici
imponderabile è se ti cade un meteorite in testa , non lo deve essere certo la congruità su una ipercotrollata scheda medica di un pilota nella civilizzata germania del 2015

Mi riferivo, evidentemente, al futuro ed a tutti i discorsi sulle 3 - 4 - 5 - 1.000 persone in cockpit.
Anche se ci fa tanto soffrire il non controllare tutto, così è con la mente umana.
 
L'esistenza di un override che consente di accedere in cabina dall'esterno annulla il senso delle porte blindate. Non possiamo sapere quanti attentati siano stati neutralizzati dalle porte blindate: la blindatura è un deterrente.

E' sicuramente un deterrente e leggendo quotidianamente AVH non è comunque raro leggere di esagitati che si alzano, urlano, fanno a botte (vedi anche altra news di oggi) e cercano di entrare in cabina.
Limitiamo gli override più possibile va, che purtroppo di stupidi è pieno il mondo.
 
Mi riferivo, evidentemente, al futuro ed a tutti i discorsi sulle 3 - 4 - 5 - 1.000 persone in cockpit.
Anche se ci fa tanto soffrire il non controllare tutto, così è con la mente umana.

sono d'accordo con te che non sia possibile controllare tutto
in ambito aeronautico si deve controllare tutto il possibile , tra questi possibili c'è anche l'aspetto sanitario di un pilota
qua non dovevano controllare l'imponderabile
 
Dalla Germania si apprende, per bocca di uno dei procuratori che stanno ricostruendo il passato del pilota, che nei giorni precedenti lo schianto Lubitz cercò su internet informazioni su porte blindante in cabina e altre misure di sicurezza bordo. Non solo. Cercò pure informazioni sui modi per suicidarsi.

Secondo la procura di Dusseldorf, su un computer portatile rinvenuto nella casa di Lubitz è stato trovato che una settimana prima dello schianto vennero fatte ricerche su «modi per commettere suicidio» e «porte della cabina di pilotaggio e loro misure di sicurezza».

Il Corriere



 
Re: Francia precipita Airbus A320 GermanWings - UPDATE -

Avendo un manuale dettagliato fornito dalla tua compagnia, perchè dovresti cercare certe informazioni su internet?
 
Re: Francia precipita Airbus A320 GermanWings - UPDATE -

Ad ogni modo, non oso immaginare il senso di essere stati graziati dei pax portati all'andata da Dusseldorf a Barcellona.
 

Secondo la procura di Dusseldorf, su un computer portatile rinvenuto nella casa di Lubitz è stato trovato che una settimana prima dello schianto vennero fatte ricerche su «modi per commettere suicidio» e «porte della cabina di pilotaggio e loro misure di sicurezza».

Il Corriere




Dando al Corriere il beneficio del dubbio, ma il copilota non dovrebbe gia' conoscere come il vangelo gli assetti della cabina di pilotaggio tra cui il funzionamento della porta?
 
Dalla Germania si apprende, per bocca di uno dei procuratori che stanno ricostruendo il passato del pilota, che nei giorni precedenti lo schianto Lubitz cercò su internet informazioni su porte blindante in cabina e altre misure di sicurezza bordo. Non solo. Cercò pure informazioni sui modi per suicidarsi.

Secondo la procura di Dusseldorf, su un computer portatile rinvenuto nella casa di Lubitz è stato trovato che una settimana prima dello schianto vennero fatte ricerche su «modi per commettere suicidio» e «porte della cabina di pilotaggio e loro misure di sicurezza».

Il Corriere




Io tenderei a considerare sotto zero l'affidabilità di questi "rumors" a meno che non arrivino da una conferenza stampa ufficiale degli investigatori. Guarda solo quante cose vengono fuori ogni giorno circa le condizioni di salute di quella persona, nel giro di un mese scopriremo che in realtà era il mostro di Milwaukee e ce l'aveva indicato come professione sui documenti. Tutta fuffa.
Poi se fosse vero, mi preoccuperei dell'addestramento dei piloti se devono chiedere a Google come funziona la porta che garantisce la loro sicurezza e quella del volo...
 
Io tenderei a considerare sotto zero l'affidabilità di questi "rumors" a meno che non arrivino da una conferenza stampa ufficiale degli investigatori. Guarda solo quante cose vengono fuori ogni giorno circa le condizioni di salute di quella persona, nel giro di un mese scopriremo che in realtà era il mostro di Milwaukee e ce l'aveva indicato come professione sui documenti. Tutta fuffa.
Poi se fosse vero, mi preoccuperei dell'addestramento dei piloti se devono chiedere a Google come funziona la porta che garantisce la loro sicurezza e quella del volo...

Quoto, mi ricorda le cazzate uscite quotidianamente su Bossetti, Misseri o Sollecito.
Ciarpame.
 
Dando al Corriere il beneficio del dubbio, ma il copilota non dovrebbe gia' conoscere come il vangelo gli assetti della cabina di pilotaggio tra cui il funzionamento della porta?

Con 600 ore non puoi conoscere alla perfezione un aereo complesso come l'A320, ma come funziona la porta si... alla fine sono 3 cose da sapere
 
Dando al Corriere il beneficio del dubbio, ma il copilota non dovrebbe gia' conoscere come il vangelo gli assetti della cabina di pilotaggio tra cui il funzionamento della porta?
La notizia dovrebbe essere attendibile, nel senso che è stata data dalla procura di Dusseldorf e poi ripresa da quotidiani tedeschi (come Die Zeit)
Si tratta di un'analisi preliminare di uno dei dispositivi informatici sequestrati a casa del copilota (un tablet) che aveva in memoria la cronologia di navigazione dal 16 al 23 marzo da cui si è capito che ha fatto ricerche sui metodi per suicidarsi, su trattamenti medici e sui meccanismi di sicurezza delle porte dei cockpit.
 
Re: Francia precipita Airbus A320 GermanWings - UPDATE -

Evitiamo di tracciare profili psicologici del copilota pfv. Ammesso che qualcuno tra noi abbia le competenze (tutte da verificare, peraltro) per farlo, non mi pare questo il luogo.
 
Re: Francia precipita Airbus A320 GermanWings - UPDATE -

Evitiamo di tracciare profili psicologici del copilota pfv. Ammesso che qualcuno tra noi abbia le competenze (tutte da verificare, peraltro) per farlo, non mi pare questo il luogo.

l'unica cosa certa è che chi aveva le competenze per poter giudicare lo stato psicologico del pilota ha ritenuto di non dover intervenire

poi scusa ma quali competenze cerchi su un forum ? al limite cerchi la ragionevolezza e la ricerca di capire ciò che è accaduto in maniera pubblica e trasparente
e alla luce di ciò che è successo le vere o false ricerche su internet del pilota non fanno certo stupire