Alitalia cambia l'hotel per gli equipaggi a Tokyo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonami, dimmi quanto ti è costata questa AZ, dammi IBAN e chiudiamo la questione perché finchè non ti si toglie quella sofferenza vedo che non si riesce ad avere un ragionamento lucido che replichi dignitosamente a quanto ti hanno spiegato.
Senza offesa eh, si fa percherzà ;)

PVT con i miei riferimenti :cool: Mauro, senza polemica. Leggo le motivazioni dello sciopero dell'ANPAC, non le condivido, ma e' un sacrosanto diritto invocarlo. Che l'hotel sia uno dei motivi a me siceramente vien da sorridere, ma tant'e' non conto una cippa. Ma a me stanno qua i miliardi di euro (o migliaia di miliardi di lire) bruciati per alitalia e ritrovarmi nel 2015 (privata) a sentire del disagio di pernottare in un hotel a 4 stelle vicino ad un Apt (mica Mxp!) e motivo (tra altri) di uno sciopero che danneggia chi viaggia ed il paese intero. E poi non ci si puo' lamentare che si attacchi la categoria. E' ora di finirla.
PS: domani controllo l'accredito. :)
 
Ma si può sapere allora qual'è il vero motivo? Io ci vedo sinergie col nuovo socio e (ragionevolmente ipotizzando) risparmi sui costi accessori.

Ti do tre indizi.
1) non più di un mese fa su precisa richiesta l'azienda ha risposto che non avrebbe cambiato gli hotel di JFK e di NRT.
2) il 17 Marzo l'Alitalia propone un accordo alle organizzazioni sindacali su varie tematiche per evitare lo sciopero ma nessuno lo firma e si rompe il tavolo delle trattative.
3) Il 20 Marzo scioperano i naviganti.
 
Ultima modifica:
Ti do tre indizi.
1) non più di un mese fa su precisa richiesta l'azienda ha risposto che non avrebbe cambiato gli hotel di JFK e di NRT.
2) il 17 Marzo l'Alitalia propone un accordo alle organizzazioni sindacali su varie tematiche per evitare lo sciopero ma nessuno lo firma e si rompe il tavolo delle trattative.
3) Il 20 Marzo scioperano i naviganti.

Pareva strano che ancora non fosse arrivato il "dispetto". Avanti così, no problem. Torniamo a parlare d'altro.
 
Domanda stupida: ammesso e non concesso che sia fattibile dato che gli hotel costano identici fate una scelta. L'azienda vi propone l'hotel X che costa Y, voi volate andate nel solito X2 che costa Y2. La differenza tra Y ed Y2 ce la mettete voi.
In tantissime aziende funziona così, sia per gli hotel che per i voli. È giusto a scanso di equivoci io stesso l'ho fatto più volte, l'ultima giusto l'altro gg.
 
Domanda stupida: ammesso e non concesso che sia fattibile dato che gli hotel costano identici fate una scelta. L'azienda vi propone l'hotel X che costa Y, voi volate andate nel solito X2 che costa Y2. La differenza tra Y ed Y2 ce la mettete voi.
In tantissime aziende funziona così, sia per gli hotel che per i voli. È giusto a scanso di equivoci io stesso l'ho fatto più volte, l'ultima giusto l'altro gg.

Questa mi sembra una proposta ragionevole. Il problema è che non c'è trasparenza nei costi.
 
Non ho mai dubitato neanche un momento che dietro a questa fanfara ci fosse un problema di relazioni industriali. Pero' 20 pagine per farlo venire a galla sono un po' tantine.
 
Ieri mi sono meravigliato che ci fossero 13 pagine di discorsi così poco costruttivi ed interessanti per il pubblico..... mi è stato detto che invece il thread si stava sviluppando in maniera propositiva. Oggi siamo a 20 pagine, la metà fatta dai soliti battibecchi tra le solite antiche fazioni. Davvero c'è bisogno di svilire l'intelligenza di chi scrive nel forum e la professionalità di chi lavora nel mondo dell'aviazione in questo modo?
 
Domanda stupida: ammesso e non concesso che sia fattibile dato che gli hotel costano identici fate una scelta. L'azienda vi propone l'hotel X che costa Y, voi volate andate nel solito X2 che costa Y2. La differenza tra Y ed Y2 ce la mettete voi.
In tantissime aziende funziona così, sia per gli hotel che per i voli. È giusto a scanso di equivoci io stesso l'ho fatto più volte, l'ultima giusto l'altro gg.

hai dimenticato la variabile di costo Z, ossia il transfer.
 
Ieri mi sono meravigliato che ci fossero 13 pagine di discorsi così poco costruttivi ed interessanti per il pubblico..... mi è stato detto che invece il thread si stava sviluppando in maniera propositiva. Oggi siamo a 20 pagine, la metà fatta dai soliti battibecchi tra le solite antiche fazioni. Davvero c'è bisogno di svilire l'intelligenza di chi scrive nel forum e la professionalità di chi lavora nel mondo dell'aviazione in questo modo?

senso del messaggio?
 
hai dimenticato la variabile di costo Z, ossia il transfer.

Giusto, ma era inteso che Y e Y2 includessero le voci "hotel" e "transfer" dato che altri utenti hanno scritto che l'alloggio ha lo stesso prezzo (io i costi non li so', mi baso su quello che é stato scritto in precedenza)
 
Speriamo che qualcuno di EY ai piani alti legga questo thread e si convinca che il più urgente non è la livrea, ne la sexy compagnia, ne i vini, ne il programma frequent flyer ma bensì la notevole quantità di cazzari ancora presenti in compagnia che vanno accompagnati alla porta il prima possibile, per il bene del loro investimento.
 
Speriamo che qualcuno di EY ai piani alti legga questo thread e si convinca che il più urgente non è la livrea, ne la sexy compagnia, ne i vini, ne il programma frequent flyer ma bensì la notevole quantità di cazzari ancora presenti in compagnia che vanno accompagnati alla porta il prima possibile, per il bene del loro investimento.



:super::super::super:
 
Senso di 21 pagine e oltre 500 post pieni di parti di un film visto e rivisto?

Il valore antropologico di questi 3ad, per chi tra decenni studierà la storia della compagnia e di come riuscì a trascinare nel baratro anche il ricchissimo investitore arabo che l'aveva salvata, sarà elevatissimo.
 
Senso di 21 pagine e oltre 500 post pieni di parti di un film visto e rivisto?

Senso dei soliti thread Pisa vs Firenze, aeroporti che chiudono o dovrebbero farlo, di persone che non conoscono la differenza tra nome e cognome e la invertono in fase di prenotazione, etc?
Il forum è, per sua natura, un luogo di scambio di opinioni, corrette o meno, in cui sta all'interesse del singolo intervenire o meno; se ne sono scaturite 23 pagine evidentemente a qualcuno interessava.
 
Una domanda credo che ancora non abbia risposta nello specifico caso: quante Fiumicino Tokyo fa in media al mese un AV?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.