Ciascuno può tentare la sorte come meglio crede investendo i propri soldi, considera che per i motivi che ti ho sottolineato le possibilità di essere ammessi è infinitesimale, di ottenere poi un risarcimento ancora meno.
Ciascuno può tentare la sorte come meglio crede investendo i propri soldi, considera che per i motivi che ti ho sottolineato le possibilità di essere ammessi è infinitesimale, di ottenere poi un risarcimento ancora meno.
Vabbé, vivi fuori dal mondo. Parli di costituirsi parte civile in un processo con milioni di € in ballo così tanto per fare, hai presente che costi dovrebbe sostenere il tuo ex collega?Io non considero proprio nulla, perchè sei un qualcuno da dietro una tastiera. Posta chi sei e il tuo curriculum e forse ti potrai permettere proposizioni acide in forma di legge, su una materia che è tutt'altro che prevedibile.
Oltretutto, sei pure insistente oltre l'evidenza, visto che il nesso causale non sembra sottostare a nessuna delle condizioni che hai citato. Perfino i giudici citano riferimenti normativi o i giurisprudenza, ma tu te ne guardi bene.
Ma evidentemente il problema è altrove, ovvero che non ti va giù qualsiasi forma di rivalsa civile verso il datore di lavoro.
Sempre rivalsa... una mentalità fallimentare: cosa ci stai a fare in quell'azienda?Ma evidentemente il problema è altrove, ovvero che non ti va giù qualsiasi forma di rivalsa civile verso il datore di lavoro.
AZ era una Azienda partecipato dal tesoro, quindi l'intervento era d'obbligo .
Assolutamente FALSO. L'intervento di iniezione a fondo perduto di soldi non era più possibile per via delle leggi Europee infatti LAI è fallita e si è creata una NewCo non più partecipata dallo stato.
ASSOLUTAMENTE FALSO.
Alitalia è in amministrazione straordinaria, quindi non è fallita, alla fine dell'Amministrazione Straordinaria verrà semplicemente chiusa.
Le leggi Europee ( come le chiami tu) non impediscono ad uno Stato di sovvenzionare una Azienda di sua proprietà, ma ne regola ( in maniera molto limitativa) le modalità .
Creare una NEWCO è stata semplicemente una necessità per ricominciare con una Azienda diversa....e tutti abbiamo visto come è andata a finire.
P.s.
Alitalia in AS potrebbe andare avanti anche per altri 1000 anni, se consideri che ITAVIA è tutt'ora in Amministrazione Straordinaria dal 1980.
Ma che dici! È AirOne che ha salvato Alitalia!!!
Vuoi paragonare Atitech e la Manutenzione di AZ con la gloriosa e blasonata linea tecnica di AP a Pescara? Suvvia!!!!
C'è un particolare, Atitech produce debiti a palate, mentre la linea tecnica AP si reggeva da sola.
Altra cosa è l'operazione di vendita che ha rappresentato una "sola" per AZ.
Un esempio su tutti, l'hangar di Pescara fu realizzato dai vecchi soci di Aliadriatica, costo circa 320 milioni di LIRE , tutti onorati.
Nel 2008 lo stesso hangar fu appioppato ad AZ a diversi milioni di EURO (dicono 10).
Questa è la storia, poi se volete parliamo di geografia.
Vabbé, vivi fuori dal mondo. Parli di costituirsi parte civile in un processo con milioni di € in ballo così tanto per fare, hai presente che costi dovrebbe sostenere il tuo ex collega?
Visto che fai il fenomeno comincia a postarci il tuo di nome, cognome e curriculum... ops sindacato che rappresenti... sai com'è, rispondi perfettamente al profilo dell'armiamoci e partite.
Fallimentare mica tanto, di cause vinte ce ne sono state, persino alla Corte UE. Forse è questo che non ti va giù. Strano però che non formuli la stessa critica verso il contenzioso oggetto del thread. Che sciocco, magari lì ti sta bene dato che sono contenziosi tra aziende e allora se pò fà.Sempre rivalsa... una mentalità fallimentare: cosa ci stai a fare in quell'azienda?
Non l'ho mica scritto io la cosa della parte civile...Chissà se ci sono gli estremi per costituirsi parte civile per ha perso il posto a causa dell'aggiungi un posto a tavola.
Ripeto una mentalità fallimentare, e lo sarà sempre di più con i tempi che cambiano. Non ho certo la pretesa che tu possa capirlo, troppi anni con quella mentalità sono difficili da cancellare. E di fronte ai tempi che cambiano si cercano colpevoli su colpevoli e soluzioni improbabili per non ammettere che ormai si vive fuori dalla realtà.Fallimentare mica tanto, di cause vinte ce ne sono state, persino alla Corte UE. Forse è questo che non ti va giù. Strano però che non formuli la stessa critica verso il contenzioso oggetto del thread. Che sciocco, magari lì ti sta bene dato che sono contenziosi tra aziende e allora se pò fà.
Non l'ho mica scritto io la cosa della parte civile...
Come no: sibuanismo per i dipendenti, ma contenziosi a scoppio ritardato (6 anni), legittimi se si tratta di aziende.Ripeto una mentalità fallimentare, e lo sarà sempre di più con i tempi che cambiano. Non ho certo la pretesa che tu possa capirlo, troppi anni con quella mentalità sono difficili da cancellare. E di fronte ai tempi che cambiano si cercano colpevoli su colpevoli e soluzioni improbabili per non ammettere che ormai si vive fuori dalla realtà.