El Al rinnova la flotta : 330 o 787 per sostituire i 763ER


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
El Al Israel Airlines (LY, Tel Aviv Ben Gurion) is reviewing options for its future long haul aircraft demands. El Al's widebody fleet includes six B747-400s, six B777-200(ER)s, and six B767-300(ER)s, the latter of which it is considering replacing with either A330s from Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) or B787s from Boeing (BOE, Chicago O'Hare) according to a report by Flightglobal.


El Al currently uses its fleet of B767-300(ER) aircraft on medium haul flights to Amsterdam, Barcelona El Prat, London Heathrow and Paris CDG as well as on long haul services to Beijing Capital, Johannesburg O.R. Tambo, Mumbai Int'l and Toronto Pearson.

flightglobal
 
interessante. è più probabile che propendano per airbus o boeing? secondo me la seconda.
 
Non si puo mai dire...puo darsi che stavolta scelgano airbus.
E' strano pero che la el lal non faccia parte di un alleanza di vettori
 
Non si puo mai dire...puo darsi che stavolta scelgano airbus.
E' strano pero che la el lal non faccia parte di un alleanza di vettori

Credo che l'apporto di El Al a qualsiasi alleanza sia minima a causa dell'assenza di un network regionale e l'altissima percentuale di point to point che Tel Aviv ha.

Per non parlare della presenza di MEA e Saudia in SkyTeam e Qatar in OneWorld
 
Credo che l'apporto di El Al a qualsiasi alleanza sia minima a causa dell'assenza di un network regionale e l'altissima percentuale di point to point che Tel Aviv ha.

Per non parlare della presenza di MEA e Saudia in SkyTeam e Qatar in OneWorld

La seconda che hai detto.