Grazie per la news, sai anche con cosa hanno deciso di sostituirli?
Al momento ancora nulla è stato deciso,sul mercato ci sono 772LR (77L) disponibili,Az vorrebbe qualcosa di più capiente,deciderà comunque Etihad.
Grazie per la news, sai anche con cosa hanno deciso di sostituirli?
OttimoAl momento ancora nulla è stato deciso,sul mercato ci sono 772LR (77L) disponibili,Az vorrebbe qualcosa di più capiente,deciderà comunque Etihad.
il punto non era quello, era far notare che è apparso il "baffetto" (non so come definirlo) giallo che richiama il logo EY partners.
Ma tra tutte le cose da mettere a posto nel sito web, proprio dal colore del baffetto valeva la pena cominciare?
Sabato volo FCO-MXP in connessione da ATL, prenotare il posto via web non se ne parla proprio (come al solito). Mah...
First things first, come dice il saggio...
AZ vorrebbe dei 772 o 773Al momento ancora nulla è stato deciso,sul mercato ci sono 772LR (77L) disponibili,Az vorrebbe qualcosa di più capiente,deciderà comunque Etihad.
Cesare pare che al T1 a FCO domani taglieranno una mano al sabotatore che ha osato.Non penso che Alitalia possa permettersi di rifiutare qualcosa che gli venga rifilato... opss volevo dire proposto da Abu Dhabi...![]()
Saranno gli stessi che hanno aggiornato Wikipedia visto che parlano di 5 B777 e quindi 8 aerei in totale.non so quale affidabilità abbia questa fonte, ma tant'è riporto quello che dice
Airline Hub Buzz
8 h ·
ALITALIA will add 5 777s to its existing fleet of 10 777-200ERs. These will be 2 x 777-200ERs and 3 x 777-300ERs - the aircraft will most likely be sourced from Etihad. The aircraft will be used for new services to PEK PVG ICN MEX and SFO. Deliveries from 2016.
https://www.facebook.com/Airlinehubbuzz?ref=ts&fref=ts
Comprensibile in ragionamento, B773 o B77W?Noi avevamo notizia del fatto che fossero stati proposti da EY ad Alitalia i 77L. Alitalia però ritiene (e io pure) che non siano le macchine adatte, sia per via dei consumi molto elevati (Alitalia non ha rotte ad ultra lungo raggio) sia per i posti. Vorrebbero delle macchine più capienti , o altri 772 o 773. Non so il numero esatto ma ritengo che la news sia piuttosto affidabile.
Libro dei sogni: un 380 da impiegare daily sulla JFK in sostituzione di due voli operati con 330 o 772.....
Libro dei sogni: un 380 da impiegare daily sulla JFK in sostituzione di due voli operati con 330 o 772.....
Un (!) A380 per operare su JFK...
Più che il libro dei sogni mi sembra il manuale della minchiata.
Avere un solo aereo di un determinato tipo è il modo migliore per buttare i soldi nel cesso. Quando si parla di flotta le economie di scala sono fondamentali.Scusa (sorvolando sul linguaggio poco urbano), perché? Nella winter la FCO/JFK ha due voli e tre nella summer: con un 380 si potrebbero ridurre a uno e due rispettivamente
Aggiungo che da sempre la FCO - JFK è la rotta AZ dove è stato utilizzato l'a/m più capiente (vedi B747 nel passato)Scusa (sorvolando sul linguaggio poco urbano), perché? Nella winter la FCO/JFK ha due voli e tre nella summer: con un 380 si potrebbero ridurre a uno e due rispettivamente