Bufera di neve a NYC e BOS : prevista cancellazione per 1700 voli


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
NEW YORK - "Quella che sta per arrivare è molto probabilmente la più grande tempesta di neve della storia di New York, una cosa mai vista". Ad affermarlo è il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio, comunque assicurando che tutto è pronto per affrontare l'ondata eccezionale di maltempo attesa per le prossime ore. Prevista al cancellazione di 1.700 voli.

L'intero nordest degli Stati Uniti è interessato da quello che viene definito un 'monster storm', che a New York e Boston dovrebbe portare ad almeno un metro di neve, con precipitazioni di pioggia ghiacciata e fortissime raffiche di vento dal New Jersey al Connecticut. Possibili disagi per la circolazione e per i pendolari.

De Blasio ha esortato i concittadini a restare a casa e "a prepararsi a qualcosa di ben peggiore di quanto si sia mai visto prima". Si teme un picco fino a 76 centimetri di neve, otto in più del precedente record di 68 centimetri che paralizzò New York tra l'11 e il 12 febbraio del 2006.

Delta Airlnes ha già annullato 600 voli. United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston e Philadelphia, mentre da stasera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia e dal John F. Kennedy nell'area di New York. Southwest Airlines cacellerà 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi. American Airlines deciderà in giornata.


repubblica.it
 
Per la giornata di domani non risultano più prenotabili i voli AZ e DL su JFK sia da MXP che da FCO.
 
una bella carrellata di foto comunque non sarebbe proprio male eh... ihihihihihih
vedere il JFK o La Guardia o Newark pieni di neve in pista e sugli a/m, dovrebbe essere davvero bello! :)
 
qui ha cominciato a nevicare verso le 8, almeno nella zona di Manhattan dove abito io. Per ora comunque e' ancora tutto tranquillo. Gli spazzaneve ed altri mezzi simili sono gia' posizionati per la strada.
 
pure qui in NJ ha nevicato ma niente di cosi' tragico come previsto. CErto che chiudere ponti/ tunnels, travel ban, etc etc....bah, forse un po' esagerato....
 
Non è la prima volta che un allarme dato per un uragano/bufera a New York risulta eccessivo. Del resto l'esagerazione è un po' una necessità: se non si esagera nel montare l'aspettativa, troppa gente non si chiude in casa e le strade si bloccano veramente. Della dinamica del circo che si apre ogni volta che arrivano bufere a New York abbiamo già discusso in passato.

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...uragano-Earl?p=1065674&viewfull=1#post1065674
 
La differenza che passa fra allarme ed allarmismo che poi significa prevenzione a volte anche eccessiva (non funziona cosi' anche in aeronautica? Safety first), ma dopo Sandy e' anche giustificabile. Gia' ieri mattina gli autobus avevano montato le catene e gia' si era deciso di chiudere le scuole. Oh well, un semi day off.
 
La differenza che passa fra allarme ed allarmismo che poi significa prevenzione a volte anche eccessiva (non funziona cosi' anche in aeronautica? Safety first), ma dopo Sandy e' anche giustificabile. Gia' ieri mattina gli autobus avevano montato le catene e gia' si era deciso di chiudere le scuole. Oh well, un semi day off.

Si Mi ricordo bene il pre (e post) Sandy...
Vabbeh, per fortuna non e' stata cosi' pesante sta volta.
P.