Ciao a tutti,
questo è il mio primo trip report, scusatemi per tutto ma,
anche se viaggio parecchio :
sono scarso nelle foto, sono pigro come un panda, già scribacchio per lavoro e dunque mi stufo, sono già bizzarro di mio (infatti le foto saranno poche e del tutto sconclusionate).
Comunque, essendo una destinascion poco battuta e avendo la semi novità del balenottero da recensire, mi sono preso la briga.
Antefatto
febbraio 2014, ore 1 50 del mattino, dubai apt, moglie incazzata di fianco, centro di costo numero 1 (come dice londonfog) piagnucolante e stanco, la gentile signorina di EK mi informa che si c'è overbooking, "vada li a fare a pugni e vede che una soluzione la troviamo".
La soluzione non si trova, comunque mi omaggiano di 3 biglietti free di EK, dunque le balle mi girano di meno.
Passo la notte allo starbuck ma mi guadagno i preziosi biglietti.
Ad agosto vado da EK a Milano, mi confermano si che i billiet sono free mxp dxb mxp ma con una minima giunta posso andare anywhere, anydate (questo è molto bello).
Cosi, visto che anche le magnificava la stessa contessa mazzanti vin dal mare a fantozzi, le Seycelles per le vacanze di Natale sono molto a la page.
Pago la giunta, (352 euro totale) e prenoto.
Un breve excursus sull'andata
comunque.
Partenza il 30 da MXP, areoporto semideserto ma qualche volo in partenza c'è, sopratutto golfisti, infatti c'è Emirates (con 380), Ethiad (con 330) e Quatar (con 320) insomma, le dimensioni contano !
Non ero ancora passato dal nuovo terminal partenze, vedo che c'è chi chiude
View attachment 6263
e c'è chi apre
View attachment 6264
voli in partenza più di due, incredibile !
View attachment 6265
nota a margine, è pieno di negozi di lusso, ovviamente deserti, mentre la ristorazione è affidata a tre unità, una carina , che vende spizzichi e champagne, peccato che nessuno mi serva per 10 minuti, le altre due sono i soliti autogrill dove i pochi tavoli sono ingombri ancora del cibo dell'altro ieri (e mia moglie si incazza) , bastano 3 voli in partenza e non c'è verso di sedersi.
Lo farò notare al responsabile retail della sea, che peraltro conosco.
Mi dirà che le botteghe di lusso pagano di più etc. etc.
Vabbò.
Ecco il balenottero da fuori ( fatevelo bastare perchè le foto dentro le ho fatte al ritorno).
View attachment 6266
Ad ogni modo, giudizio sul balenottero.
Logisticamente mi sembra una macchina difficile, infatti l'imbarco è stato lungo e confusionario, con l'addetta che invano si sgolava per imbarcare a zona e la gente che invece si imbarcava a uomo (ah ah ah).
Il finger per il ponte sopra non funzionava e onestamente mi sto ancora chiedendo come abbiano imbarcato la business, forse dalle lounge hanno il teletrasporto ?
Fila sessanta, sopra l'ala, pitch veramente ottimo se comparato poi al 330 per seycelles, IFE di gran lusso, macchina molto ma molto silenziosa,
sicuramente promossa , da un affezionato alla classe Y barbon come il sottoscritto.
Economy piena a tappo, per il resto non vi so dire, non ero in lista per salire di sopra.
Una nota sul servizio, niente di che, cena servita dopo un ora e mezza buona, complice turbolenza, carrello bevande passato quando ormai la cena era quasi digerita.
Volo di 5 ore e 10, arrivo in forte anticipo.
Vamos.
Mi sono fermato il 31 a Dubai per fare un giretto, spiaggiata al Royal Meridien ( il fee della spiaggia mi è costato più del volo) poi un salto a un paio di mall che volevo vedere.
Ripartenza la notte di capodanno, ore 2 del mattino , nel nuovo terminal di EK a DXB non si camminava dalla gente, pazzesco.
Ogni volta che vado da quelle parti, vedo che le distanze continuano ad aumentare, ormai loro sono in serie A e noi in inter regionale, insomma più o meno la distanza in classifica tra Juve e Inter.
Volo in 330 per mahe,
A dir la verità, questi 330 sono discreti scassoplani, IFE semirotto, tavolinetti traballanti.
Business vuota, Y piena a metà.
A imbarco finito vedo davanti a me due posti vuoti in prima fila, chiedo all AV, " ok siediti li non c'è problema" faccio per alzarmi, Tap Tap,
Un coatto romano de dietro (quelli che viaggiano in tuta per intenderci) ; "no cioè ielavevo chiesto io prima de sedermi davanti",
non faccio polemiche e cedo al giallorosso.
Ora vi lascio e vi prometto foto più succose e precise per la prossima puntata.
questo è il mio primo trip report, scusatemi per tutto ma,
anche se viaggio parecchio :
sono scarso nelle foto, sono pigro come un panda, già scribacchio per lavoro e dunque mi stufo, sono già bizzarro di mio (infatti le foto saranno poche e del tutto sconclusionate).
Comunque, essendo una destinascion poco battuta e avendo la semi novità del balenottero da recensire, mi sono preso la briga.
Antefatto
febbraio 2014, ore 1 50 del mattino, dubai apt, moglie incazzata di fianco, centro di costo numero 1 (come dice londonfog) piagnucolante e stanco, la gentile signorina di EK mi informa che si c'è overbooking, "vada li a fare a pugni e vede che una soluzione la troviamo".
La soluzione non si trova, comunque mi omaggiano di 3 biglietti free di EK, dunque le balle mi girano di meno.
Passo la notte allo starbuck ma mi guadagno i preziosi biglietti.
Ad agosto vado da EK a Milano, mi confermano si che i billiet sono free mxp dxb mxp ma con una minima giunta posso andare anywhere, anydate (questo è molto bello).
Cosi, visto che anche le magnificava la stessa contessa mazzanti vin dal mare a fantozzi, le Seycelles per le vacanze di Natale sono molto a la page.
Pago la giunta, (352 euro totale) e prenoto.
Un breve excursus sull'andata

Partenza il 30 da MXP, areoporto semideserto ma qualche volo in partenza c'è, sopratutto golfisti, infatti c'è Emirates (con 380), Ethiad (con 330) e Quatar (con 320) insomma, le dimensioni contano !
Non ero ancora passato dal nuovo terminal partenze, vedo che c'è chi chiude
View attachment 6263
e c'è chi apre
View attachment 6264
voli in partenza più di due, incredibile !
View attachment 6265
nota a margine, è pieno di negozi di lusso, ovviamente deserti, mentre la ristorazione è affidata a tre unità, una carina , che vende spizzichi e champagne, peccato che nessuno mi serva per 10 minuti, le altre due sono i soliti autogrill dove i pochi tavoli sono ingombri ancora del cibo dell'altro ieri (e mia moglie si incazza) , bastano 3 voli in partenza e non c'è verso di sedersi.
Lo farò notare al responsabile retail della sea, che peraltro conosco.
Mi dirà che le botteghe di lusso pagano di più etc. etc.
Vabbò.
Ecco il balenottero da fuori ( fatevelo bastare perchè le foto dentro le ho fatte al ritorno).
View attachment 6266
Ad ogni modo, giudizio sul balenottero.
Logisticamente mi sembra una macchina difficile, infatti l'imbarco è stato lungo e confusionario, con l'addetta che invano si sgolava per imbarcare a zona e la gente che invece si imbarcava a uomo (ah ah ah).
Il finger per il ponte sopra non funzionava e onestamente mi sto ancora chiedendo come abbiano imbarcato la business, forse dalle lounge hanno il teletrasporto ?
Fila sessanta, sopra l'ala, pitch veramente ottimo se comparato poi al 330 per seycelles, IFE di gran lusso, macchina molto ma molto silenziosa,
sicuramente promossa , da un affezionato alla classe Y barbon come il sottoscritto.
Economy piena a tappo, per il resto non vi so dire, non ero in lista per salire di sopra.
Una nota sul servizio, niente di che, cena servita dopo un ora e mezza buona, complice turbolenza, carrello bevande passato quando ormai la cena era quasi digerita.
Volo di 5 ore e 10, arrivo in forte anticipo.
Vamos.
Mi sono fermato il 31 a Dubai per fare un giretto, spiaggiata al Royal Meridien ( il fee della spiaggia mi è costato più del volo) poi un salto a un paio di mall che volevo vedere.
Ripartenza la notte di capodanno, ore 2 del mattino , nel nuovo terminal di EK a DXB non si camminava dalla gente, pazzesco.
Ogni volta che vado da quelle parti, vedo che le distanze continuano ad aumentare, ormai loro sono in serie A e noi in inter regionale, insomma più o meno la distanza in classifica tra Juve e Inter.
Volo in 330 per mahe,
A dir la verità, questi 330 sono discreti scassoplani, IFE semirotto, tavolinetti traballanti.
Business vuota, Y piena a metà.
A imbarco finito vedo davanti a me due posti vuoti in prima fila, chiedo all AV, " ok siediti li non c'è problema" faccio per alzarmi, Tap Tap,
Un coatto romano de dietro (quelli che viaggiano in tuta per intenderci) ; "no cioè ielavevo chiesto io prima de sedermi davanti",
non faccio polemiche e cedo al giallorosso.
Ora vi lascio e vi prometto foto più succose e precise per la prossima puntata.