Ci sono delle imprecisioni in quel libro....Veramente stando a quanto ho letto su un libro dedicato alla storia di Alitalia, ARCO sta per Alitalia Reservations and Check-in On-screen.
Il libro in questione è "Alitalia - Ascesa e declino" di D'Avanzo.
GT-I9300 - Tapatalk
Al di là del sistema usato per RES, TKT ed INV, non è raro che una compagnia aerea usi DCS di terze parti presso alcuni aeroporti. Questo per svariate ragioni, di costo/opportunità o più raramente, perché obbligata dal quel gestore aeroportuale a usare un determinato DCS.
Dome è il più qualificato tra noi su questo tema specifico.
AP usava Navitaire perché quello è un sistema pensato per i vettori low cost, ticketless. Il fatto di avere i c/s con AZ aveva tuttavia creato complicazioni non da poco.
Per quanto riguarda EK, dopo lunga valutazione ha deciso che non passerà ad Amadeus ma continuerà ad investire sui propri sistemi.
Tra le grandissime, a mia memoria solo DL e EK resistono sui propri sistemi.
Per quello che mi han detto a me il passaggio ad Altea x EK sarà nel 2016 , prima vogliono che Amadeus faccia delle modifiche\migliorie al sistema ad ok per loro
Dome è il più qualificato su una cifra di coseAl di là del sistema usato per RES, TKT ed INV, non è raro che una compagnia aerea usi DCS di terze parti presso alcuni aeroporti. Questo per svariate ragioni, di costo/opportunità o più raramente, perché obbligata dal quel gestore aeroportuale a usare un determinato DCS.
Dome è il più qualificato tra noi su questo tema specifico.
Per quello che mi han detto a me il passaggio ad Altea x EK sarà nel 2016 , prima vogliono che Amadeus faccia delle modifiche\migliorie al sistema ad ok per
Ogni Compagnia può richiedere una versione di Altea ....ad hocin base alle business rules
Per quello che mi han detto a me il passaggio ad Altea x EK sarà nel 2016 , prima vogliono che Amadeus faccia delle modifiche\migliorie al sistema ad ok per
Ogni Compagnia può richiedere una versione di Altea ....ad hocin base alle businnes rules
Ogni compagnia ha una sua partizione di Amadeus nella quale ha inserito le proprie business rules, ma la versione di Altea sempre quella è. Altra cosa sono eventuali gap fatti sviluppare ad hoc (un plauso al tuo ad ok, meraviglioso): quelli possono essere "privati" ovvero esclusivi di chi li ha pagati, o essere/diventare "community level",ovvero disponibili a tutti i vettori clienti di Altea.
In ultimo, come diceva Andrepinti, EK non ha affatto ufficializzato alcun passaggio su Altea.
Io ed Andrea su questo tema siamo particolarmente ferrati, dai retta!?
Ogni compagnia ha una sua partizione di Amadeus nella quale ha inserito le proprie business rules, ma la versione di Altea sempre quella è. Altra cosa sono eventuali gap fatti sviluppare ad hoc (un plauso al tuo ad ok, meraviglioso): quelli possono essere "privati" ovvero esclusivi di chi li ha pagati, o essere/diventare "community level",ovvero disponibili a tutti i vettori clienti di Altea.
In ultimo, come diceva Andrepinti, EK non ha affatto ufficializzato alcun passaggio su Altea.
Io ed Andrea su questo tema siamo particolarmente ferrati, dai retta!
Ho scritto "versione di Altea" per semplificare...quanto ad EK è plausibile
che passi ad Altea nel 2016.
Ed io su questo tema sono particolarmente ferrato.....![]()
Vabbè, va!