Ryanair sposta da CIA a FCO le rotte per Bari, Brindisi, Comiso, Marsiglia, Siviglia


Speriamo che gli slot a ciampino li lasciono vuoti, un po di pudore, rispetto per gli essere umani, Ciampino deve chiudere, non e' un aeroporto da usare per i voli LCC, e gia' una vergogna che voli su questo scalo a discapito di centinaia di migliai di cittadini senza voce in capitolo, con i veleni diretti degli aerei e senza via di scampo come a fiumicino ( il mare ), ci sono sempre piu malattia in zone dell'aeroporto, che nessun ufficio pubblico vuole denunciare, ma prima o poi il caso verra' fuori ....e come sempre, in Italia, sara' troppo tardi ! Percio' bene che spostano i voli a Fiumicino, magari tutti i voli.... e non devono rimpiazzarli a Ciampino ....

AMEN !
Premesso che servirebbero studi scientifici per affermare ciò e che FR fa tutto fuorché beneficenza e quindi gli slot a CIA li utilizzerà probabilmente per altro, la questione CIA andrebbe valutata in ottica sviluppo di FCO dove con un progetto serio di sviluppo potrebbe essere deciso di accorpare tutto in un solo aeroporto chiudendo CIA al traffico civile e lasciandolo ad usi militari/vip ed eventualmente all'aviazione generale, idem quello che andrebbe fatto a LIN, dove però non ci scommetterei un cent.
 
Speriamo che gli slot a ciampino li lasciono vuoti, un po di pudore, rispetto per gli essere umani, Ciampino deve chiudere, non e' un aeroporto da usare per i voli LCC, e gia' una vergogna che voli su questo scalo a discapito di centinaia di migliai di cittadini senza voce in capitolo, con i veleni diretti degli aerei e senza via di scampo come a fiumicino ( il mare ), ci sono sempre piu malattia in zone dell'aeroporto, che nessun ufficio pubblico vuole denunciare, ma prima o poi il caso verra' fuori ....e come sempre, in Italia, sara' troppo tardi ! Percio' bene che spostano i voli a Fiumicino, magari tutti i voli.... e non devono rimpiazzarli a Ciampino ....

AMEN !

RICH is back
 
Non capisco la tua polemica. Le abitazioni sono state costruite dopo l'aeroporto. Chi ha comprato casa doveva e deve essere consapevole di avere un aeroporto a due passi.
E aspettiamo dati e prove sulle malattie in zona Ciampino.

Sembra che alcuni facciano apposta a comprare e costruire vicino agli aeroporti solo per fare casino....
 
Aggiornamento situazione Summer 2015 a seguito delle chiusure di rotte di Vueling:

Riepilogo Summer 2015:

Fiumicino-Bari: Alitalia, Ryanair
Fiumicino-Brindisi: Alitalia, Ryanair
Fiumicino-Comiso: Alitalia(?) e Ryanair

Fiumicino-Siviglia: Ryanair e Vueling
Fiumicino-Marsiglia: Alitalia, Easyjet, Ryanair e Vueling.

La Fiumicino-Marsiglia comincia a farsi affollta con 4 daily di 4 compagnie diverse.
 
Ryanair sta mettendo in atto la scelta che aveva dichiarato alla conferenza di apertura della base di FCO.
Spostare il più possibile nazionale a FCO e lasciare spazio a CIA per futuri voli internazionali.

Secondo me lo stanno facendo con un anno di ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale perchè la concorrenza a FCO è agguerrita (vedi vueling e easyjet) ma state certi che non lasceranno buchi a CIA. In questo aereoporto hanno tempi e quindi costi molto più bassi ed è un aereoporto comodissimo per moltissimi romani.

Ci saranno altre polemiche su CIA? Sicuramente, ma cambierà ben poco
 
Ryanair sta mettendo in atto la scelta che aveva dichiarato alla conferenza di apertura della base di FCO.
Spostare il più possibile nazionale a FCO e lasciare spazio a CIA per futuri voli internazionali.

Secondo me lo stanno facendo con un anno di ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale perchè la concorrenza a FCO è agguerrita (vedi vueling e easyjet) ma state certi che non lasceranno buchi a CIA. In questo aereoporto hanno tempi e quindi costi molto più bassi ed è un aereoporto comodissimo per moltissimi romani.

Ci saranno altre polemiche su CIA? Sicuramente, ma cambierà ben poco
non solo comodissimo per molti romani, ma anche zone limitrofe verso l'interno che per arrivare a FCO devono fare ancora 40 Km, e mettici pure il traffico.
 
Speriamo che gli slot a ciampino li lasciono vuoti, un po di pudore, rispetto per gli essere umani, Ciampino deve chiudere, non e' un aeroporto da usare per i voli LCC, e gia' una vergogna che voli su questo scalo a discapito di centinaia di migliai di cittadini senza voce in capitolo, con i veleni diretti degli aerei e senza via di scampo come a fiumicino ( il mare ), ci sono sempre piu malattia in zone dell'aeroporto, che nessun ufficio pubblico vuole denunciare, ma prima o poi il caso verra' fuori ....e come sempre, in Italia, sara' troppo tardi ! Percio' bene che spostano i voli a Fiumicino, magari tutti i voli.... e non devono rimpiazzarli a Ciampino ....

AMEN !
A volte è così semplice capire perché siamo in questa situazione agonizzante: c'è più corruzione e abusivismo dietro questo commento che stelle nell'universo
Speriamo che gli slot a ciampino li lasciono vuoti, un po di pudore, rispetto per gli essere umani, Ciampino deve chiudere, non e' un aeroporto da usare per i voli LCC, e gia' una vergogna che voli su questo scalo a discapito di centinaia di migliai di cittadini senza voce in capitolo, con i veleni diretti degli aerei e senza via di scampo come a fiumicino ( il mare ), ci sono sempre piu malattia in zone dell'aeroporto, che nessun ufficio pubblico vuole denunciare, ma prima o poi il caso verra' fuori ....e come sempre, in Italia, sara' troppo tardi ! Percio' bene che spostano i voli a Fiumicino, magari tutti i voli.... e non devono rimpiazzarli a Ciampino ....

AMEN !
A volte è così semplice capire perché siamo in questa situazione agonizzante: c'è più corruzione e abusivismo dietro questo commento che stelle nell'universo
 
Aggiornamento situazione Summer 2015 a seguito delle chiusure di rotte di Vueling:

Riepilogo Summer 2015:

Fiumicino-Bari: Alitalia, Ryanair
Fiumicino-Brindisi: Alitalia, Ryanair
Fiumicino-Comiso: Alitalia(?) e Ryanair

Fiumicino-Siviglia: Ryanair e Vueling
Fiumicino-Marsiglia: Alitalia, Easyjet, Ryanair e Vueling.

La Fiumicino-Marsiglia comincia a farsi affollta con 4 daily di 4 compagnie diverse.

Credo che sulla fco-bri e sulla fco-bds vueling dovrebbe restare... i voli nonostante l'annuncio sono ancora in vendita Comunque i prezzi di FR su bds sono stati inseriti ma, forse perchè ancora non in promozione, sono identici a quelli AZ!
 
Speriamo che gli slot a ciampino li lasciono vuoti, un po di pudore, rispetto per gli essere umani, Ciampino deve chiudere, non e' un aeroporto da usare per i voli LCC, e gia' una vergogna che voli su questo scalo a discapito di centinaia di migliai di cittadini senza voce in capitolo, con i veleni diretti degli aerei e senza via di scampo come a fiumicino ( il mare ), ci sono sempre piu malattia in zone dell'aeroporto, che nessun ufficio pubblico vuole denunciare, ma prima o poi il caso verra' fuori ....e come sempre, in Italia, sara' troppo tardi ! Percio' bene che spostano i voli a Fiumicino, magari tutti i voli.... e non devono rimpiazzarli a Ciampino ....

AMEN !

Praticamente il tuo problema inquinamento o malattie è meglio spostarlo da un altra parte, non risolverlo.
Quando hanno costruito le case?
Per quanto mi riguarda, come a Treviso, le case vanno tirate giu. Punto.
Se ti stava a cuore l' aria pulita ed una salute immacolata potevi abitare da un altra parte, nessuno ti ha puntato il fucile per vivere nei pressi dell aeroporto.
 
Praticamente il tuo problema inquinamento o malattie è meglio spostarlo da un altra parte, non risolverlo.
Quando hanno costruito le case?
Per quanto mi riguarda, come a Treviso, le case vanno tirate giu. Punto.
Se ti stava a cuore l' aria pulita ed una salute immacolata potevi abitare da un altra parte, nessuno ti ha puntato il fucile per vivere nei pressi dell aeroporto.

certo che sto tipo non e' manco entrato ed ha gia' preso sberle a destra e manca.
Cmq tornando in topic, sembra incredibile come un tempo le low cost cercavano di volare in aeroporti secondari per non andare allo scontro diretto, mentre adesso la strategia si e" quasi ribaltata.
 

Non conosco nel dettaglio il caso di Ciampino, ma il meccanismo solitamente è questo:

- alcune aree necessitano di essere lasciate libere e inedificate, come ad esempio nei pressi di alcune grandi infrastrutture (un aeroporto è rumoroso e inquina), in zone di pregio storico-ambientale, o in aree soggette a rischio (fragilità idrogeologica, aree di golena, etc);

- in barba all'inedificabilità, su queste aree spesso appetibili da un punto di vista immobiliare sorgono insediamenti abusivi anche consistenti;

- in gran parte del mondo occidentale, nel caso di edificazioni realizzate in aree sottoposte a vincolo si procede con la riduzione in pristino;

- probabile unicum mondiale, in Italia esiste invece il condono edilizio: paghi una multa e la tua abitazione abusiva diventa legale. Dunque, quelli che hanno comprato una casa il cui prezzo comprende i costi di urbanizzazione sostenuti dal costruttore sono stronzi. Gli intelligenti invece comprano una casa abusiva a due soldi, aspettano il condono, e poi esigono che la collettività (cioè tu che stai leggendo) gli paghi strade, fogne, rete elettrica, servizi secondari, etc. Questi ultimi li vedi sovente in televisione a piangere perchè la furia delle acque gli ha distrutto la casa costruita nel greto di un torrente, o perchè "noi qui non abbiamo niente, nemmeno lo scarico delle acque nere!!!! lo Stato ci ha abbandonato!!!!! guarda i miei 12 figli in che condizioni sono costretti a vivere!!!! ma lo sai che visto che non abbiamo nemmeno l'asfalto mi sono dovuto comprare un Range Rover Sport HSE???? è una vergogna!1!!!!11!!1"

- una volta condonato, tuttavia, l'immobile acquisisce pari diritti e dignità di qualsiasi altro immobile legale. Dunque se da un punto di vista logico funziona il meccanismo del "l'aeroporto c'era da prima delle abitazioni, che vuoi?!?!?!", da un punto di vista legale le rimostranze degli abitanti di CIA sono lecite;

- discorso ben diverso è il trattamento riservato a chi periodicamente se ne esce qua sul Forum sostenendo la tesi dei poveri e indifesi abitanti di CIA sciachimicati da quei cattivelli di FR. A questi non va la nostra solidarietà ma solo le nostre metaforiche sberle. L'uscita è da quella parte, grazie.
 
Non conosco nel dettaglio il caso di Ciampino, ma il meccanismo solitamente è questo:

- alcune aree necessitano di essere lasciate libere e inedificate, come ad esempio nei pressi di alcune grandi infrastrutture (un aeroporto è rumoroso e inquina), in zone di pregio storico-ambientale, o in aree soggette a rischio (fragilità idrogeologica, aree di golena, etc);

- in barba all'inedificabilità, su queste aree spesso appetibili da un punto di vista immobiliare sorgono insediamenti abusivi anche consistenti;

- in gran parte del mondo occidentale, nel caso di edificazioni realizzate in aree sottoposte a vincolo si procede con la riduzione in pristino;

- probabile unicum mondiale, in Italia esiste invece il condono edilizio: paghi una multa e la tua abitazione abusiva diventa legale. Dunque, quelli che hanno comprato una casa il cui prezzo comprende i costi di urbanizzazione sostenuti dal costruttore sono stronzi. Gli intelligenti invece comprano una casa abusiva a due soldi, aspettano il condono, e poi esigono che la collettività (cioè tu che stai leggendo) gli paghi strade, fogne, rete elettrica, servizi secondari, etc. Questi ultimi li vedi sovente in televisione a piangere perchè la furia delle acque gli ha distrutto la casa costruita nel greto di un torrente, o perchè "noi qui non abbiamo niente, nemmeno lo scarico delle acque nere!!!! lo Stato ci ha abbandonato!!!!! guarda i miei 12 figli in che condizioni sono costretti a vivere!!!! ma lo sai che visto che non abbiamo nemmeno l'asfalto mi sono dovuto comprare un Range Rover Sport HSE???? è una vergogna!1!!!!11!!1"

- una volta condonato, tuttavia, l'immobile acquisisce pari diritti e dignità di qualsiasi altro immobile legale. Dunque se da un punto di vista logico funziona il meccanismo del "l'aeroporto c'era da prima delle abitazioni, che vuoi?!?!?!", da un punto di vista legale le rimostranze degli abitanti di CIA sono lecite;

- discorso ben diverso è il trattamento riservato a chi periodicamente se ne esce qua sul Forum sostenendo la tesi dei poveri e indifesi abitanti di CIA sciachimicati da quei cattivelli di FR. A questi non va la nostra solidarietà ma solo le nostre metaforiche sberle. L'uscita è da quella parte, grazie.

Ti sei dimenticato di approvare!:D
 
Non conosco nel dettaglio il caso di Ciampino, ma il meccanismo solitamente è questo:

- alcune aree necessitano di essere lasciate libere e inedificate, come ad esempio nei pressi di alcune grandi infrastrutture (un aeroporto è rumoroso e inquina), in zone di pregio storico-ambientale, o in aree soggette a rischio (fragilità idrogeologica, aree di golena, etc);

- in barba all'inedificabilità, su queste aree spesso appetibili da un punto di vista immobiliare sorgono insediamenti abusivi anche consistenti;

- in gran parte del mondo occidentale, nel caso di edificazioni realizzate in aree sottoposte a vincolo si procede con la riduzione in pristino;

- probabile unicum mondiale, in Italia esiste invece il condono edilizio: paghi una multa e la tua abitazione abusiva diventa legale. Dunque, quelli che hanno comprato una casa il cui prezzo comprende i costi di urbanizzazione sostenuti dal costruttore sono stronzi. Gli intelligenti invece comprano una casa abusiva a due soldi, aspettano il condono, e poi esigono che la collettività (cioè tu che stai leggendo) gli paghi strade, fogne, rete elettrica, servizi secondari, etc. Questi ultimi li vedi sovente in televisione a piangere perchè la furia delle acque gli ha distrutto la casa costruita nel greto di un torrente, o perchè "noi qui non abbiamo niente, nemmeno lo scarico delle acque nere!!!! lo Stato ci ha abbandonato!!!!! guarda i miei 12 figli in che condizioni sono costretti a vivere!!!! ma lo sai che visto che non abbiamo nemmeno l'asfalto mi sono dovuto comprare un Range Rover Sport HSE???? è una vergogna!1!!!!11!!1"

- una volta condonato, tuttavia, l'immobile acquisisce pari diritti e dignità di qualsiasi altro immobile legale. Dunque se da un punto di vista logico funziona il meccanismo del "l'aeroporto c'era da prima delle abitazioni, che vuoi?!?!?!", da un punto di vista legale le rimostranze degli abitanti di CIA sono lecite;

- discorso ben diverso è il trattamento riservato a chi periodicamente se ne esce qua sul Forum sostenendo la tesi dei poveri e indifesi abitanti di CIA sciachimicati da quei cattivelli di FR. A questi non va la nostra solidarietà ma solo le nostre metaforiche sberle. L'uscita è da quella parte, grazie.

grazie mille per la spiegazione :D