Idea low cost per il lungo raggio: Lufthansa 'imita' Ryanair


Il fatto che la nuova divisione low cost verrà gestita da una JV con TK secondo me è perchè proveranno ad utilizzare equipaggi turchi che hanno costi credo nettamente piu' bassi dei contratti tedeschi.
Sei sicuro? Sarebbe una grande news perché vorrebbe dire che LH è riuscita a mettere all'angolo i potenti sindacati tedeschi...
 
Sei sicuro? Sarebbe una grande news perché vorrebbe dire che LH è riuscita a mettere all'angolo i potenti sindacati tedeschi...

Anche se non lo mettono in pratica avere questa possibilità per LH potrebbe essere comunque una potente arma nei confronti dei sindacati tedeschi, se non acconsentite a ridurre i costi per la nuova divisione low cost, noi ci mettiamo gli aerei ma usiamo gli equipaggi turchi...
 
Anche se non lo mettono in pratica avere questa possibilità per LH potrebbe essere comunque una potente arma nei confronti dei sindacati tedeschi, se non acconsentite a ridurre i costi per la nuova divisione low cost, noi ci mettiamo gli aerei ma usiamo gli equipaggi turchi...
Hai visto come è finita per LHI... figuriamoci sul lungo raggio...
 
Lufthansa CityLine (CL, Munich) pilots are slated to operate a fleet of leisure-oriented A340-300s for parent Lufthansa (LH, Frankfurt Int'l) after management reached an agreement with its Vereinigung Cockpit (VC) pilot union.

According to airliners.de, 160 flight crew have been enlisted to operate the jets as part of the German carrier's "Jump" project. The A340s will be transferred to CityLine's Air Operators Certificate (AOC) before being leased back to Lufthansa on a wet-lease basis.

As part of plans to regain long haul leisure market share, Lufthansa will operate a fleet of eight reconfigured A340-300s on routes it was forced to abandon, due in large part, to Emirates, Etihad Airways, Qatar Airways, and Turkish Airlines.

The agreement with VC is critical as Jump's success hinges on crew costs being kept to a minimum so as to allow Lufthansa to offer more competitive fares. CityLine crew are seen as the most suitable option given that their salaries are 20% less than those of Lufthansa's mainline operation.

Ch-Aviation
 
In pratica con questa nuova configurazione leisure stanno cercando di ricreare una compagnia tipo Condor che prima faceva parte del Gruppo Lufthansa. Tre destinazioni 2x week credo che si possano coprire con un solo A340. Visto che sono diversi gli A340 che verranno riconvertiti credo che arriveranno sicuramente altre destinazioni.

Comunque è incredibile che abbiamo presentato e messo in vendita voli che partiranno a dicembre 2015 tra un anno, quando molte compagnie italiane non hanno ancora definito la summer che parte tra 3 mesi...
 
Ultima modifica:
Beh, in genere l'accoppiata turco-tedesca non funziona male. Con Sun Express ad esempio hanno un'ottima realtà: fifty-fifty di proprietà LH/TK, ma vettore piuttosto indipendente a livello decisionale. Numeri in crescita, si stanno lentamente spostando dal charter allo schedule.
Magari gli riesce anche questa...o anche no.
 
Beh, in genere l'accoppiata turco-tedesca non funziona male. Con Sun Express ad esempio hanno un'ottima realtà: fifty-fifty di proprietà LH/TK, ma vettore piuttosto indipendente a livello decisionale. Numeri in crescita, si stanno lentamente spostando dal charter allo schedule.

Ti confondi con la nuova Eurowings che sarà la compagnia low cost di lungo raggio di LH, che verrà operata in collaborazione con Sun Express. Questi voli annunciati oggi saranno normali voli LH usando i vecchi A340 che saranno riconfigurati.
 
Ti confondi con la nuova Eurowings che sarà la compagnia low cost di lungo raggio di LH, che verrà operata in collaborazione con Sun Express. Questi voli annunciati oggi saranno normali voli LH usando i vecchi A340 che saranno riconfigurati.
No, intendevo dire che insieme funzionano bene: Sun Express è a tutt'oggi proprietà di LH e TK.