Azul to start international flights with A330 (A350 in the future)


Pare che con l'ingresso in campo di Azul sui voli a lungo raggio si sia scatenata una vera guerra tra loro e Tam e ognuno rilancia aggiungendo piu' frequenze sulle rotte verso la Florida. E' il turno di Azul che aumenta nell' alta stagione invernale i voli su FLL.

Azul Increases Ft. Lauderdale Service in Jan 2015

Brazilian carrier Azul from 04JAN15 to 01FEB15 is increasing Sao Paulo Viracopos/Campinas – Ft. Lauderdale operation, where it’ll operate 10 weekly flights, instead of 7. Airbus A330-200 aircraft operates this route.

AD8702 VCP1000 – 1540FLL 332 357
AD8704 VCP2327 – 0500+1FLL 332 D

AD8705 FLL1900 – 0620+1VCP 332 D
AD8703 FLL2030 – 0826+1VCP 332 357

airlineroute
 
Continua la guerra tra AA, Azul e TAM che continuano ad aumentare i voli tra il Brasile e la Florida:

TAM Airlines Increases Sao Paulo – Miami Service in NS15

TAM Airlines is boosting Sao Paulo Guarulhos – Miami service in NS15, as overall operation increases from 17 to 20 weekly, from 29MAR15 to 28JUN15. The airline will operate 18 weekly from 29JUN15.

JJ8094 GRU1025 – 1745MIA 77W D
JJ8090 GRU2330 – 0645+1MIA 77W D
JJ8034 GRU2350 – 0725+1MIA 330 135
JJ8034 GRU2355 – 0715+1MIA 330 247

JJ8095 MIA1000 – 1935GRU 77W D
JJ8091 MIA2000 – 0535+1GRU 77W D
JJ8035 MIA2115 – 0700+1GRU 330 135
JJ8035 MIA2330 – 0850+1GRU 330 247

airlineroute
 
Piu' che guerra tra linee aeree darei la responsabilità all'alta domanda che c'e' sulla rotta. Chiedete a un real estate broker di MIA chi sono i loro primi clienti oggi. O a chi vendono le boutique e i mall di south beach... La Florida per il nouveau riche brasiliano e' uno status symbol :morto:
 
Ottima Azul Low cost ma che offre un buon servizio ricordo che sugli embraer ogni posto ha un ptv con diversi programmi.. altro che card safety (Ryanair)
 
Ottima Azul Low cost ma che offre un buon servizio ricordo che sugli embraer ogni posto ha un ptv con diversi programmi.. altro che card safety (Ryanair)
Si, c'e' la live tv in partnership con SKY. In Europa la cosa non credo sia fattibile visto che si sorvolano quasi sempre molti stati diversi e poi i voli sono mediamente più' corti. C'e' qualcosa di simile negli USA?
 
http://www.voeazul.com.br/imprensa/...cia-aquisicao-de-airbus-a320neo-1383353585275

Azul ha ordinato 63 A320NEO (35 direttamante, 28 in leasing) con consegna 2016-2023.

Mi sembrano tantini...occhio!
Azul e Trip avevano un loro posizionamento chiaro: colleghiamo ptp quelle città' che oggi sono servite solo da servizio di autobus. In sostanza: cerchiamo di evitare di prenderci a musate con TAM e Gol e lasciamo che si scannino tra di loro in una guerra di prezzi e sconti che sta generando perdite per tutti. Anche per questo invece che a CGH o GRU andiamo a VCP. LA compagnia andava anche bene, con la fusione si era pure levata dalla situazione di duopolio per ritornare sostanzialmente in un monopolio. Flotte omogenee (solo ATR e Embraer) e brand in consolidamento.
E allora cosa decidono di fare? Tre cose per me sbagliatissime:
1) Aprire il lungo raggio con 3 aerei (contro gli oltre 130 regionals)
2) Prendere slots a CGH e SDU e operare la dove gia' ci sono TAM, GOL e Avianca
3) Ordinare 60 A320 quando la maggior parte delle loro rotte sono sottili (tanto che TAM e GOL non hanno la massa critica per operarle se non con un transito presso un hub che sia BSB, CNF o altro poco cambia)

Io non capisco perche' le compagnie partono sempre bene e con un obiettivo chiaro, salvo poi sbracare e perdere barcate di soldi.
La stessa Gol era un gioiellino poi e' cresciuta troppo e oggi passa da un piano di ristrutturazione all'altro senza per altro mai tagliare la capacita' sulle rotte che e' la prima causa dei prezzi bassi e dunque delle perdite sul mercato domestico brasiliano.
Ma di esempi uguali il mondo dell aviazione e' pieno...
 
il low cost in Brasile e' relativo, non e' paragonabile a mio avviso a quello che si ha in Europa.La concorrenza, in un paese dove tra le poche cose che ben sanno organizzare, e'..fare cartello, teoricamente puo' trarre solo benefici

Orlando sta' ai Brasiliani come La Mecca agli Islamici, a Miami il 99% delle cose costano la meta' che in Brasile ecco il perche' della enorme offerta di posti verso la Florida
 
il low cost in Brasile e' relativo, non e' paragonabile a mio avviso a quello che si ha in Europa.La concorrenza, in un paese dove tra le poche cose che ben sanno organizzare, e'..fare cartello, teoricamente puo' trarre solo benefici

Orlando sta' ai Brasiliani come La Mecca agli Islamici, a Miami il 99% delle cose costano la meta' che in Brasile ecco il perche' della enorme offerta di posti verso la Florida

Non lo devi dire a me che ci vivo:D
Sul concetto delle low cost poco low cost non saprei. Non si trovano i voli a 1 euro + le tasse ma quelli ormai non si vedono più nemmeno in Europa. In generale i prezzi la mi sembrano più bassi nonostante le distanze siano spesso superiori a quelle europee.
 
Non lo devi dire a me che ci vivo:D
(io scrivo da MCZ)

Azul sull' internazionale dovrebbe far concorrenza a Tap, piu' che a Gol o Tam! Pero' giustamente parte dove la domanda e' altissima Miami che e' il supermercato dei Brasiliani ..quotazione del dollaro permettendo.
per il resto qui sono fallite Varig Vasp Transbrasil Bra...ecc
 
2585311.jpg



http://www.airliners.net/photo/Azul...85311/L/&sid=93cdb999f979eb1b0cd7290df318fd61
 
Aggiornamento AA che era sbarcata da pochi mesi a VCP chiude il volo su JFK.

American Cancels New York – Sao Paulo Viracopos/Campinas Service from late-March 2015

American Airlines from 29MAR15 is cancelling New York JFK – Sao Paulo Viracopos/Campinas service, 6 months after it launched this route. Currently the carrier operates 3 weekly flights with Boeing 767 aircraft.

AA919 JFK2217 – 0913+1VCP 763 146
AA958 VCP2146 – 0700+1JFK 763 257

Last flight departs VCP on 29MAR15.

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